Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BRASILE E AFRICA NELLA STAGIONE ESTIVA DI TAP


 


BRASILE E AFRICA NELLA STAGIONE ESTIVA DI TAP
 
TAP conferma tutte le destinazioni del network nell'orario estivo in vigore dal 29 marzo al 31 ottobre 2009

 

 


Roma, 30 marzo 2009 -TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, presenta il nuovo orario estivo. Con 8 destinazioni servite e 67 frequenze settimanali da Lisbona e Porto, TAP consolida la propria posizione di vettore di riferimento per il Brasile e punta a posizionarsi quale vettore preferenziale verso il continente africano e le ex colonie portoghesi. Dall'Italia TAP opera 84 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Roma, Bologna, Milano Malpensa, Milano Linate e Venezia verso l'hub di Lisbona e la città di Porto.

 

Brasile e Sud America
Sfruttando la posizione geografica strategica del proprio hub di Lisbona, crocevia tra i due continenti, TAP è vettore di riferimento per il traffico aereo tra l'Europa e il Sud America, offrendo 67 voli alla settimana e servendo 8 destinazioni in Brasile.
L'ampliamento degli accordi di code sharing con TAM, la compagnia aerea brasiliana, consente a TAP di offrire maggiori collegamenti per la città di Buenos Aires, Argentina attraverso le proprie destinazioni di San Paolo e Rio de Janeiro. Con questi collegamenti i passeggeri TAP in partenza dall'Italia possono effettuare un unico check in e una volta giunti a San Paolo o Rio de Janeiro sostare in aeroporto solo per un breve scalo tecnico prima di proseguire per Buenos Aires, riducendo così il tempo totale del viaggio.

Continente Africano
TAP diversifica la propria offerta verso l'Africa collegando Casablanca (Marocco), Bissau (Guinea- Bissau), Dakar (Senegal), Luanda (Angola), Sal e Praia (Capo Verde), Sao Tomé (Sao Tomé e Principe), Maputo (Mozambico) e Johannesburg (Sudafrica). Inoltre grazie al recente accordo di code-share con il vettore South African Airways (SAA), la compagnia migliora e intensifica i collegamenti da e per il Sudafrica. Le due compagnie operano voli in code-share sulla tratta Lisbona - Johannesburg, operata da TAP, e sui collegamenti verso le più importanti città del Sudafrica servite da SAA, come Città del Capo, Durban, East London e Port Elizabeth. L'accordo riguarda anche i collegamenti operati da TAP in partenza dalle città portoghesi di Faro, Funchal e Porto. Complessivamente TAP offre 44 frequenze settimanali dal proprio hub di Lisbona verso il continente africano e si pone quindi come uno dei principali vettori europei a operare verso il continente africano.

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea portoghese. Il 1 febbraio 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale e il 14 marzo è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d'ingresso verso l'Africa, gli Stati Uniti e il Sud America dove TAP si è affermata come il vettore leader nel trasporto verso il Brasile. TAP serve 57 destinazioni in 25 paesi, al quale si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediamente 1.600 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 53 aeromobili Airbus ai quali si aggiungono 16 aerei PGA, vettore recentemente acquisito. Complessivamente la flotta comprende 69 aerei. TAP continua ad investire in innovazione e in nuove tecnologie per offrire ai propri passeggeri una gamma di prodotti e servizi sicuri, affidabili e ritagliati sulle loro esigenze. Il mantenimento dell'identità portoghese del marchio e la qualità del servizio sono alla base della strategia di differenziazione perseguita da TAP. In Italia TAP opera 84 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Roma, Bologna, Milano Linate, Milano Malpensa e Venezia verso l'hub di Lisbona e la città di Porto. Da questi aeroporti il vettore offre ottime coincidenze per Faro, Madeira e le Isole Azzorre; tutte e 8 le destinazioni servite in Brasile; Casablanca, Dakar, Bissau Johannesburg, Luanda, Maputo, São Tomé, Isole del Sale, Praia nel Continente Africano; Caracas e New York. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.com.

 

Per ulteriori informazioni:

Marta Pessina
marta.pessina@tta.it
Jessica Piccinina
jessica.piccinini@tta.it
TT&A - Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 2586 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it