Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tuscia: 29 30 31 maggio torna Al di là del giardino


Tuscia: 29 30 31 maggio torna Al di là del giardino 


Se il primo anno l'obiettivo era affermarsi ed il secondo stupire per la terza edizione la Nice to meet You, organizzatrice dell'evento, vuole riuscire a dare ancora di più alle oltre 4.000 persone che in due anni hanno creduto in Al di là del giardino.
Per riuscire in questo compito l'ottica di qualità della manifestazione è stata ulteriormente incrementata, riservando ai visitatori solamente il meglio.
Una decina di vivaisti e un equipe di tre specialisti per il progetto di allestimento dell'ormai celebre Borgo storico di Pianiano, teatro dell'evento, sono gli ingredienti principali del successo di Al di là del giardino. Voler unire i fiori alla storia è un progetto molto ambizioso, e l'unico modo per raggiungerlo è unire le eccellenze della botanica a quelle del paesaggismo.
Per la seconda categoria la NtmY ha schierato quest'anno un team vario e ricco di talento: l'Ingegnere Ambientale Alessia Venanzi, l'Architetto Federico Celoni, già curatore del progetto 2008 e l'Architetto Francesca Vernile, paesaggista 26nne neolaureata. La scelta di affidare un ruolo così importante a una ragazza così giovane è stato legato a diversi fattori: il voler fare qualcosa, se pur in piccolo, per la crisi dell'ingresso al mondo del lavoro, la sensibilità al tema essendo gli organizzatori stessi under 30, il voler credere in una persona spontanea, creativa e piena di entusiasmo, indispensabile per il successo.
La scelta dei vivaisti,invece, ha mantenuto gli stessi principi: produttori e cultori delle loro specie, con una predisposizione al contatto con il pubblico e al sorriso.
Ecco i nomi di alcuni degli espositori: Hortus Hesperidis di Giuseppe Messina, Russo Roses, il Peccato Vegetale di Enrico Riva, Nimphea Alba di Maria Grazia Vetturini, Vivai Zannoni...
A completare la rosa due novità tutte da scoprire: il laboratorio di ceramica Artistica ed Eugea, ecologia urbana giardini ed ambiente, pronti a far scoprire ai più piccoli, e non solo, l'affascinante mondo dell'entomologia.
A chiudere la lista, anche quest'anno il FAI, Fondo Ambiente Italiano, che curerà dei corsi per imparare ad esaltare ulteriormente la bellezza dei fiori con le composizioni.
Oltre le lezioni a cura del FAI non mancheranno i numerosi eventi nell'avento: dalla conferenza sulla naturopatia a cura del Dottor Messina a quella sul paesaggismo tenuta da Francesca Vernile, passando per la presentazione del libro di Sonia Santella I Giardini di Svezia. Per tutti e tre i giorni, inoltre, visite guidate scandiranno il tempo nel borgo in cui, grazie ai suoi 13 abitanti, sembra non passare mai.
Molta attenzione per la terza edizione anche all'arte, presente in diverse forme: il Maestro Michele Telari curerà una mostra a tema botanica durante l'evento, coordinando domenica un'estemporanea con i suoi migliori allievi. In evidenza quest'anno anche la fotografia,grazie al concorso " Petali di storia" basterà inviare al termine della manifestazione una foto scattata durante l'evento, in grado di raccontare cos'è Al di là del giardino. L'immagine ritenuta migliore verrà pubblicata sul sito internet e diventerà l'icona di riferimento dell'edizione 2009.
Per i bambini è previsto un intrattenimento speciale con lo staff di Karibù Animation, che alternerà i suoi giochi a tema mondo verde alle lezioni interattiva di Eugea, permettendo così ai più piccoli di divertirsi e ai più grandi di godersi la manifestazione.
Al fine di spendere una giornata il più possibile piacevole, all'interno del borgo sarà allestito un punto ristoro che darà la possibilità di godere dei sapori tipici della Tuscia, offrendo la migliore selezione dei prodotti DOC e DOP del territorio.
Sono in corso di ufficializzazione,inoltre, accordi con importanti poli turistici del viterbese per ottenere agevolazioni per visitare altri importanti luoghi di interesse.
Il biglietto, anche per quest'anno, avrà un costo di 3 euro.
La Nice to meet You ricorda che sono disponibili presso l'agenzia Velca Viaggi pacchetti turistici a tema giardini nei 3 giorni dell'evento.
In attesa della diffusione del programma ufficiale l'organizzazione mette a disposizione i seguenti numeri di telefono per informazioni e prenotazione dei pacchetti turistici
+39 333 9522700
+39 333 7073786
L'indirizzo mail info@aldiladelgiardino.it e l'indirizzo internet www.aldiladelgiardino.it sono sempre a disposizione per ogni informazione.

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Eventi
L' articolo è stato visualizzato 1145 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it