Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Amazing Thailand Roadshow: numerose iniziative promozionali per ampliare i flussi turistici dall'Italia


testo di Franca Scotti


Considerata tra i maggiori mercati di qualità nei piani di sviluppo della Tailandia, l'Italia ha ospitato a Milano l'unica tappa nel nostro territorio dell'Amazing Thailand Roadshow, organizzato congiuntamente da Tourism Authority of Thailand con il supporto dell'industria turistica thailandese. Una presentazione di successo dei nuovi prodotti e delle ultime iniziative promozionali. Il Ministro del Turismo e dello Sport Thailandese Mr. Chumpol Silpa - Archa, presente all'evento, ha ricordando le numerose iniziative avviate a sostegno dell'industria turistica del Paese: "Tra le operazioni globali intraprese per incrementare i flussi in arrivo, spicca la recentissima istituzione di un periodo visa fee free per chi si recherà in Thailandia fino al 4 giugno 2009, la riduzione del 50% delle fees di atterraggio e decollo a favore delle compagnie aeree sugli aeroporti di Bangkok (Suvarnabhumi e Don Muang), Chiang Mai, Chiang Rai e Hat Yai fino al 30 ottobre 2010, e il taglio delle tariffe d'ingresso, ridotte delle metà, in molti dei nostri parchi nazionali". "Tutte queste misure enfatizzano il principale punto di forza della Thailandia - ha dichiarato durante la serata Mrs Phornsiri Manoharn, TAT Governor - rappresentato dallo slogan "Amazing Thailand Amazing Value" che vuole sottolineare a livello internazionale la straordinarietà delle sue ricchezze abbinata all'economicità. È questo il senso di campagne promozionali mondiali, come quella che va sotto il nome "Thailand Super Deal", visionabile al sito www.thailandsuperdeal.com con sconti su oltre 200 strutture e numerosi pacchetti promozionali". Nuovi progetti sono ancora allo studio, come la collaborazione con Thai Airways per promuovere tariffe aeree agevolate in abbinamento a soggiorni gratuiti. La Thailandia si è confermata come una delle destinazioni mondiali più accessibili e al tempo stesso ricca di svariate attrattive: per il terzo anno consecutivo il Paese dei Sorrisi si è attribuito il primo posto tra le destinazioni mondiali come "Best Country Brand for Value for Money" nella classifica 2008 di Country Brand Index (CBI), come è stato annunciato durante l'annuale "World Travel Market". "L'ottimo rapporto qualità-prezzo che consente di usufruire di serviti di altissimo standard a tariffe estremamente vantaggiose, ora ulteriormente scontate, è una grande opportunità per stimolare il mercato e incentivare i flussi nel Paese, sia che si tratti di viaggiatori repeaters, sia per chi si accosti per la prima volta alla Thailandia" dichiara Wiyada Srirangkul, Direttrice Italia dell'Ente Nazionale per il Turismo Thailandese "Abbiamo in programma iniziative ad hoc per il mercato Italia, frutto di una strategia mirata al raggiungimento di 150.000 visitatori italiani nel corso del 2009. Un obiettivo a cui intendiamo arrivare coinvolgendo un elevato numero di partner turistici sul territorio, agenti di viaggio, tour operator, stampa e pubblico, organizzando per ciascun target specifiche iniziative". Ha sottolineato le importanti sinergie in atto nel Paese anche Mr Pradap Pibulsonggram, Sua Eccellenza l'Ambasciatore Thailandese, per incoraggiare l'intensificarsi degli arrivi in linea con gli standard prefissati.

 

TAT (Tourism Authority of Thailand) Tel. 06 44014422 - www.turismothailandese.it - E-mail: info@turismothailandese.it

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Articoli
tag : prima pagina; economia
L' articolo è stato visualizzato 1133 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it