Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

HILTON INAUGURA LA TERZA PROPRIETĀ IN SICILIA



HILTON INAUGURA LA TERZA PROPRIETÀ IN SICILIA
L'Excelsior Hilton Palermo dà il benvenuto ai primi ospiti
 

Hilton Hotels Corporation (HHC) ha annunciato l'apertura dell'Excelsior Hilton Palermo in Sicilia, quindicesimo hotel del Gruppo presente sul territorio italiano. Gestito da Acqua Marcia Turismo Spa, sulla base di un contratto di franchising stipulato con Hilton, è questo il terzo hotel in Sicilia, dopo Villa Igiea Hilton Palermo e Hilton Portorosa Sicily.

Salutando la nuova apertura, Simon Vincent, Presidente di Hilton Hotels Europe, dichiara: "Questo straordinario hotel, quindicesima proprietà Hilton in Italia, rappresenta il raggiungimento di un altro importante traguardo nell'ambito della strategia di crescita della Hilton Family nel Paese. Siamo molto orgogliosi di inaugurare questo storico hotel proprio nel cuore di Palermo, e siamo certi che grazie alla forza del brand Hilton e alla portata mondiale delle nostre reti di vendita, marketing e distribuzione, l'Excelsior Hilton Palermo continuerà a essere considerato uno dei principali hotel della città". E aggiunge: "La Sicilia è una delle destinazioni più famose in Europa, grazie al suo indubbio fascino e alle ricchezze culturali e naturali proprie dell'isola. Con tre hotel già operativi siamo pronti ad accogliere gli ospiti in Sicilia nel segno della professionalità e del prestigio del brand Hilton".

"In considerazione del numero sempre crescente di turisti che scelgono come meta di vacanza questa splendida regione, siamo entusiasti di ampliare la nostra presenza sull'isola" afferma Jeff Diskin, Senior Vice President - Brand Management, Hilton Hotels & Resorts. "Con l'offerta di strutture di altissimo livello e di servizi personalizzati, il brand Hilton offre ai propri ospiti, in tutte le destinazioni del mondo, un'esperienza di soggiorno unica, nel segno del massimo comfort".

Recuperato da un palazzo del XIX secolo, prima conosciuto come Excelsior Palace Hotel, ora l'Excelsior Hilton Palermo è oggi una tra le testimonianze storiche più note in città.
Recentemente sottoposto a una significativa ristrutturazione, l'hotel offre 119 camere elegantemente arredate, incluse sei ampie suite dotate di bagni in marmo e balcone privato. Le camere sono state progettate per combinare sapientemente lo stile classico e l'art nouveau con le più avanzate tecnologie, tra cui accesso Wi-Fi a internet. Nell'ambito del progetto di ristrutturazione, sono stati conservati gli esterni originali stile Liberty; tutte le aree comuni, la hall e la lounge sono state completamente restaurate, creando un'atmosfera raffinata ed esclusiva nel cuore del capoluogo siciliano.

Il ristorante gourmet Exè dell'Excelsior Hilton Palermo offre agli ospiti un ambiente unico dove gustare una ricca varietà di specialità tipiche della tradizione siciliana e internazionale, mentre il bar propone un'ampia selezione di vini locali d'annata e di dissetanti e gustosi drink.

Il business centre dell'hotel, aperto 24 ore su 24, mette a disposizione due sale meeting completamente attrezzate, in grado di accogliere complessivamente fino a 130 ospiti. La sala banchetti Liberty Hall è perfetta per ospitare ricevimenti, banchetti ed eventi di gala. Grazie alle strutture business l'Excelsior Hilton Palermo è sicuramente la scelta ideale anche per viaggiatori d'affari.

Per gli ospiti che amano tenersi in forma durante il loro soggiorno, è a disposizione gratuitamente il centro fitness Hilton by Precor, dotato di attrezzature all'avanguardia.

Situato in Piazza Mordini, nel centro storico di Palermo, l'Excelsior Hilton Palermo è circondato da alcuni dei palazzi e dei luoghi più rappresentativi della città, tra cui Villa Garibaldi, Villa Trabia e il famoso Giardino Inglese realizzato dall'architetto Giovan Battista Filippo Basile. L'hotel è inoltre situato a pochi passi dal Teatro Massimo, il teatro più importante della città, e dalle vie dello shopping, nonché in prossimità di celebri attrazioni turistiche come la Cattedrale e il Palazzo Normanno. Con una piacevole passeggiata di pochi minuti si raggiunge il caratteristico e affascinante vecchio porto.

Attualmente in Italia HHC gestisce 15 hotel che rappresentano quattro diversi brand della Hilton Family: The Waldorf Astoria Collection, Hilton, Doubletree by Hilton e Hilton Garden Inn.
Entro il 2010 è prevista l'apertura di altre cinque strutture in città come Siracusa, Bari, Lecce e Treviso.
Hilton considera l'Italia una delle principali regioni chiave per lo sviluppo del brand, oltre a Russia, Regno Unito e Irlanda, Penisola Iberica, Germania, Turchia e Polonia, tutte località strategiche in cui intende espandersi il Gruppo Hilton Family in Europa.

Per ulteriori informazioni su soggiorni presso l'Excelsior Hilton Palermo contattare il numero 091 7909 o visitare il sito www.excelsiorpalermo.hilton.com

 

Hilton Hotels & Resorts
Con oltre 500 hotel e resort in sei continenti, Hilton continua a essere un leader innovativo nel segmento dell'ospitalità full-service e uno dei più rinomati del settore a livello mondiale. L'impegno di Hilton Un viaggio porta sempre verso nuovi orizzonti® racchiude l'idea che un viaggio può e deve essere sempre una nuova esperienza. La molteplicità di servizi, strutture e programmi offerti dal marchio Hilton ha lo scopo di offrire agli ospiti una maggior scelta e un soggiorno "su misura", per il massimo del proprio benessere, sempre, in ogni momento, sia che viaggino per piacere che per lavoro. Ogni hotel e resort Hilton, nella sua unicità, rispecchia le caratteristiche della destinazione in cui si trova; ogni team member è stato selezionato in modo da riflettere la cultura e la popolazione locale.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hilton.com.

Hilton Hotels Corporation
Hilton Hotels Corporation è il gruppo leader mondiale nell'ospitalità, con oltre 3.200 hotel e 545.000 camere in più di 77 Paesi, e 135.000 team members in tutto il mondo.
Alcuni dei più noti e apprezzati marchi dell'hotellerie, inclusi Hilton®, Conrad® Hotels & Resorts, Doubletree®, Embassy Suites Hotels®, Hampton Inn®, Hampton Inn & Suites®, Hilton Garden Inn®, Hilton Grand VacationsTM, Homewood Suites by Hilton® e The Waldorf=Astoria Collection® sono in gestione, in franchising o di proprietà del Gruppo.
La Hilton Family of Hotels ottempera alla filosofia del proprio fondatore Conrad Hilton, secondo cui: "È stata e continuerà ad essere nostra responsabilità riempire la terra con la luce ed il calore dell'ospitalità". Hilton ha dato un nome a quell'insieme unico di servizi che lo ha reso il più celebre e apprezzato gruppo alberghiero: be hospitable®. Questa filosofia è condivisa da tutti i marchi della Hilton Family of Hotels, e rappresenta il motivo ispiratore del loro predominante messaggio di cortesia e generosità.


Contatti stampa:

Ufficio stampa per l'Italia Hilton Hotels Corporation
Noesis Comunicazione
Laura Mazza, Holtjona Leka, Anne Mickler
Tel: +39 02 8310 511
E-mail: hilton@noesis.net

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 766 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, č stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it