Transavia.com, nuovo collegamento Roma - Copenhagen
testo di Annarosa Toso
Presentato a Roma il novo volo Transavia.com dalla capitale italiana verso Copenhagen, che prenderà il via il 9 dicembre 2008 e avrà frequenza quadrisettimanale. Previste, a partire dall'aprile 2009, cinque frequenze settimanali.
Transavia.com che opera sul mercato italiano dal 2003 con collegamenti da Bergamo Orio, Treviso, Pisa e Napoli per Amsterdam Schipol e da Roma Fiumicino per Amsterdam-Rotterdam, vanta bilanci in attivo conseguiti per 30 anni consecutivi. "Il fallimento per bancarotta di Sterling avvenuto nell'ottobre scorso - ha spiegato Massimo Martinengo, responsabile Relazioni Esterne di Transavia.com - ha dato l'opportunità a Transavia.com di immettersi in un mercato, quello danese, dalle grandi potenzialità, andando a colmare il buco creato da Sterling che trasportava circa 70.000 pax all'anno su Copenhagen".
Con una flotta di 32 aerei, tutti Boeing 737 serie 700 e 800, Transavia.com presta da sempre grande attenzione ai risultati finanziari, cancellando rotte non produttive, come il collegamento da Verona per Amsterdam che non ha dato il riscontro previsto. Massimo Martinengo ha anche sottolineato che Copenhagen è la seconda destinazione da Fiumicino dopo Amsterdam per la compagnia, che
auspica di trasportare sia traffico leisure che business. "Abbiamo un load factor dell'85%, una puntualità del 90% e le nostre tariffe partono da 52 € comprensive della spesa carta credito. I nostri servizi sono affidabili e il nostro valore aggiunto è apprezzato dai passeggeri". I voli della compagnia sono prenotabili sul sito della compagnia o tramite il GDS Amadeus.