Stampa
  17/06/2008 12:38:06
  CROCIERE HURTIGRUTEN: SCONTI ESTIVI
 
I viaggi più belli del mondo: Crociere Hurtigruten
Seiviaggi propone tariffe scontate sino al 35%



Immaginate: luoghi incontaminati, montagne altissime, fiordi profondi e stretti, innumerevoli isole grandi e piccole; insediamenti dalla storia millenaria; piccoli villaggi di pescatori; le pittoresche Isole Lofoten, con le montagne a strapiombo sul mare; il promontorio di Capo Nord, punto più settentrionale del continente europeo e tappa mitica per i viaggiatori di ogni epoca. E soprattutto la linea del Circolo Polare Artico, superata la quale si costeggiano le "terre delle luci" con gli straordinari fenomeni del Sole di Mezzanotte (in estate) e l'aurora boreale (in inverno). Tutto questo, ed altro ancora, in un solo paese: la Norvegia, eletta "Top World Destination" da National Geographic Traveler, grazie ai suoi paesaggi da sogno, illuminati da luci e colori di straordinaria intensità.

Benvenuti sulle navi Hurtigruten... benvenuti a bordo dei viaggi più belli del mondo!

Seiviaggi propone per i mesi di giugno, luglio ed agosto, la tariffa SUMMER SPECIAL, con sconti sino al 35% sui prezzi di listino.


Proposta:
Hurtigruten, il Postale dei Fiordi - crociera da Bergen a Kirkenes (rotta nord). Viaggio di 9 giorni (crociera di 7 giorni/6 notti), valido dal 01/01/2008 al 31/12/2008.

OFFERTA SUMMER SPECIAL*
1 giugno > 31 luglio 2008
Prezzo listino, in doppia: 2.939 Euro a persona
SUMMER SPECIAL, in doppia: 1.922 Euro a persona

1 > 31 agosto 2008
Prezzo listino, in doppia: 2.823 Euro a persona
SUMMER SPECIAL, in doppia: 1.877 Euro a persona

Assistenza in italiano a bordo della MS Nordlys per le seguenti partenze: 28 maggio, 8, 19, 30 giugno - 11 e 22 luglio - 2, 13 e 24 agosto - 4 e 15 settembre 2008

 

Programma di viaggio

[1° Giorno] Italia - Bergen
Partenza dall'Italia per Bergen con voli di linea. All'arrivo trasferimento libero all'Hotel Neptun e pernottamento.

[2° Giorno] Bergen - Floro
Prima colazione. Bergen, l'affascinante Capitale dei Fiordi è una città giovane e cosmopolita, caratterizzata da una vivace atmosfera culturale che, nel 2000, le ha permesso di ricevere l'ambita nomina a Città Europea della Cultura. Da non perdere una passeggiata al mercato del pesce e nell'antico quartiere anseatico di Bryggen, inserito dall'Unesco nella World Heritage List quale patrimonio dell'umanità oppure la salita con la caratteristica funicolare del monte Floyen, da cui godere di una sconfinata panoramica sulla regione dell'Hardangerfjord.
Trasferimento libero al porto. Dalle 18.00 imbarco e sistemazione nella cabina riservata. Alle ore 20.00 (alle 22.30 fino al 14 aprile e dal 15 settembre) la nave Hurtigruten salpa in direzione nord ed attracca nella notte a Floro, primo porto della crociera. Cena e pernottamento a bordo.

[3° Giorno] Ålesund - Molde - Kristiansund
L'indomani ci si sveglia al largo di Stadt, in mare aperto, prima di raggiungere Torvik. Arrivati ad Ålesund, una sosta di 45 minuti consentirà una breve visita di questa affascinante cittadina costruita in stile liberty. Nella giornata di oggi, dal 16 aprile al 15 settembre, l'Hurtigruten entra nel profondo fiordo di Geiranger: godetevi l'incantevole spettacolo delle cascate Brudesløret, Friaren e delle Sette Sorelle! Dopo una seconda breve tappa a Ålesund, la navigazione prosegue alla volta di Molde, la ''città delle rose'' celebre per il suo Jazz Festival; si attraversa poi la baia di Hustadvika, prima di attraccare a Kristiansund.

Geiranger - Trollstigen - Molde (escursione 2b)
dal 1 giugno al 15 settembre
durata: 7 ore 30 minuti
quota: 121 Euro a persona.

[4° Giorno] Trondheim - Rørvik
Di primo mattino attracchiamo a Trondheim ed una sosta di circa 4 ore consentirà di ammirare due tra i vanti nazionali norvegesi: la cattedrale di Nidaros e l'Arcivescovado, recentemente restaurato in occasione dei festeggiamenti per i 1000 anni di storia della città. Riprendiamo il mare per la tappa più lunga della crociera, navigando tra circa 6000 isole prima di raggiungere Rørvik, dove si incrociano le rotte del Postale dei Fiordi. Pensione completa a bordo.

Escursione facoltativa
Visita di Trondheim e il museo di storia della musica di Ringve (escursione 3a)
17 aprile al 2 ottobre
durata: 2 ore e 30 minuti circa
quota 46 Euro a persona


 

Il museo del folklore "Trondelag" (escursione 3c)
1 giugno - 30 settembre
durata: 2 ore circa
quota 31 Euro a persona


[5° Giorno] Ørnes - Bodø - Isole Lofoten
La mattina presto, proseguendo sempre più a nord, oltrepassiamo il Circolo Polare Artico. All'ora di pranzo, procediamo verso Bodø e costeggiamo i maestosi picchi del Børvass, il regno delle aquile marine. Attraversato il Vestfjorden arriviamo al cospetto delle isole Lofoten, erte sopra il mare come una muraglia capricciosa; in serata giungiamo a Stamsund e da qui a Svolvær, il principale centro dell'arcipelago. Pensione completa a bordo.

Escursioni facoltative
Il ghiacciaio Svartisen (escursione 4a)
dal 1 maggio al 30 settembre
durata: 5 ore e 45 min. circa
quota 117 Euro a persona

Bodø e le correnti di Saltstraumen (escursione 4d) dal 1 aprile al 31 ottobre
durata: 2 ore circa
quota 102 Euro a persona

[6° Giorno] Harstad - Finnsnes - Tromsø - Skjervøy
Lasciate le isole Lofoten, la nave passa attraverso le strette pareti del Raftsundet tenendo Trollfjord a babordo. Superata Harstad, navigando lungo Vågsfjord, raggiungiamo Tromsø. Durante le 4 ore sosta avrete la possibilità di visitare la capitale dell'Artico, punto di partenza delle più famose spedizioni alla conquista del Polo Nord. In serata salpiamo alla volta del mare di Lopp. Pensione completa a bordo.

Escursione facoltativa
Tromso, la cattedrale Artica e il centro artico Polaria (escursione 5a)
tutto l'anno
durata: 2 ore e 30 minuti
quota 46 Euro a persona.
dal 1 gennaio al 28 febbraio e dal 1 novembre al 31 dicembre, l'escursione è acquistabile esclusivamente a bordo.

[7° Giorno] Hammerfest - Honningsvåg (Capo Nord) - Kjøllefjord - Mehamn - Berlevåg
Al cospetto dell'affascinante ed aspra natura del Finnmark, incontriamo villaggi abbandonati e piccoli porti dalla frenetica attività. Dopo l'attracco di primo mattino a Hammerfest, la navigazione procede verso nord est fino a Honningsvåg, con il mitico promontorio di Capo Nord. In serata raggiungiamo gli antichi borghi di pescatori di Kjøllefjord, Mehamn e Berlevåg. Pensione completa a bordo.

Escursione facoltativa
Capo Nord (escursione 6a)
tutto l'anno
durata: 3 ore circa
quota 87 Euro a persona

Kjollefjord - Mehamn (escursione 6c) 
dal 1 maggio al 10 settembre
durata: 2 ore e 30 minuti circa
quota 71 Euro a persona

[8° Giorno] Båtsfjord - Vardø - Vadsø - Kirkenes - Oslo
Oltrepassati la penisola di Varanger e l'omonimo fiordo, alle 10.00 sbarco a Kirkenes, capolinea nord del Postale dei Fiordi a ridosso del confine tra Norvegia e Russia. Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Oslo con volo di linea. All'arrivo trasferimento in città con il treno-navetta e sistemazione all'hotel Opera. Resto della giornata a disposizione e pernottamento.

[9° Giorno] Oslo - Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con il treno-navetta e partenza per l'Italia con voli di linea.

Le singole escursioni facoltative, sono prenotabili dall'Italia oppure direttamente a bordo.

www.seiviaggi.it

* L'offerta SUMMER SPECIAL è valida per le prenotazioni effettuate dal 26 maggio al 20 agosto 2008, è disponibile per un numero limitato di cabine e non è applicabile alle crociere a bordo delle navi MS Trollfjord, MS Midnatsol e MS Vesteralen.
Non è cumulabile con altri sconti e offerte promozionali ed è soggetta a riconferma da parte della Compagnia di Navigazione.

La quota SUMMER SPECIAL comprende: passaggi aerei da/per Milano, Bologna, Venezia e Roma con voli di linea SAS in classe turistica - 1 notte a Bergen, hotel Neptun, inclusa prima colazione - 6 notti in navigazione da Bergen a Kirkenes, sistemazione a bordo in cabina esterna con servizi privati in formula "roulette" (la categoria della cabina viene assegnata a bordo), trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena), incluse tasse portuali - 1 notte ad Oslo, hotel Opera, inclusa prima colazione buffet - trasferimenti da/per l'aeroporto di Oslo con treno-navetta - parcheggio di un'auto all'aeroporto di Malpensa Terminal 1 o Fiumicino.

La quota SUMMER SPECIAL non comprende:
tasse aeroportuali: 58 Euro a persona circa (soggette a variazione) - supplemento carburante voli SAS: 68 Euro a persona (soggetto a variazione) - quota d'iscrizione: gratuita - polizza assicurativa Mondial Assistance: a partire da 30 Euro a persona (a copertura di spese mediche, bagaglio e spese di annullamento del viaggio, importo variabile in funzione del costo totale del viaggio) - supplemento carburante crociera Hurtigruten: 35 Euro a persona (soggetto a variazione) - tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Ufficio stampa:
YURI GRIGGIO 
Press Agent
 
Espresso Communication Solutions 
phone: +39 039 2720311
fax: +39 039 736140
www.espressocs.com

 

I
 

Copyright © 2007-2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email
segreteria.gist@libero.it