
MSC OPERA: FASCINO E MAGIA IN NORD EUROPA
CROCIERE FRA I FIORDI NORVEGESI E LE CAPITALI BALTICHE,
DAI MARI DEL NORD ALLA SERENISSIMA IN 7 E 13 NOTTI
Una crociera in Nord Europa regala sempre indimenticabili sorprese, propone la bellezza di una natura incredibile accanto alla preziosità delle città storiche da visitare. Per capire e vivere questi luoghi magici, basta scegliere MSC Opera.
MSC Opera è una nave moderna, dotata di tutti i comfort: la nave ideale per assaporare i piaceri del mare, con una particolare attenzione all'intrattenimento, al benessere e alla gastronomia, da sempre i fiori all'occhiello della compagnia.
Pochi luoghi al mondo godono infatti di una natura così maestosa e unica quanto la regione dei fiordi; il paesaggio è così selvaggio ed incontaminato che toglie il respiro! Più a nord il sole di mezzanotte splende sui profili delle isole, sui campi rigogliosi e sui maestosi altipiani oltre il Circolo Polare Artico.
Una crociera in questi luoghi permette di navigare le suggestive e profonde acque dei fiordi norvegesi e di spingersi fino a Capo Nord, di ripercorrere le rotte degli antichi vichinghi tra le fiabesche capitali del Mar Baltico, città maestose ed eleganti ricche di cultura e tradizioni.
SVEZIA, FINLANDIA, RUSSIA E GERMANIA
Partenze da Copenhagen la domenica: il 29 giugno, 13 e 27 luglio e 10 agosto 2008 verso l'isola di Visby. Si proseguirà poi per Stoccolma, la Venezia del Nord, e, quindi, in direzione di Helsinki, città scenografica che si affaccia sul Golfo della Finlandia con le sue lunghe giornate estive e la sua accogliente ed ospitale popolazione. Tappa successiva sarà San Pietroburgo, città affascinante per il suo passato prestigioso, per poi proseguire alla volta di Kiel, prima di rientrare il giorno successivo a Copenhagen.
Possibilità di imbarco a Kiel il sabato.
Quote a partire da 1.400 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, con volo da/per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.
NORVEGIA E GERMANIA
Partenze da Copenhagen la domenica: il 22 giugno, il 6 e il 20 luglio, il 3 e il 17 agosto 2008 in direzione di Hellesylt / Geiranger. Si prosegue poi alla volta di Bergen, città dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco dove si può ammirare lo spettacolare fiordo di Hardangerfjord. Tappa successiva Stavanger, per una piacevole escursione in battello fra le isole dell'arcipelago fino alla Pulpit Rock, una imponente scogliera a strapiombo sul mare. Si raggiunge quindi Oslo, la vivace capitale della Norvegia, per poi fare tappa a Kiel prima di rientrare il giorno seguente a Copenhagen.
Possibilità di imbarco a Kiel il sabato.
Il 22 giugno e il 20 luglio l'itinerario è: Copenhagen, Olso, Stavanger, Bergen, Hellesylt / Geiranger, Kiel, Copenhagen.
Quote a partire da 1400 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, con volo da/per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.
INGHILTERRA, SPAGNA, PORTOGALLO, GIBILTERRA, MALTA, MONTENEGRO
Partenza da Copenhagen domenica 24 agosto per una crociera di 13 giorni verso Harwich, per una sosta nella bellissima campagna inglese. Tappa successiva a La Coruña, sulla costa atlantica spagnola in Galizia. Si prosegue verso Lisbona, capitale portoghese ricca di fascino, e poi Gibilterra. La nave approda quindi a Malaga, definita dal poeta Vicente Aleixandre "Città del Paradiso". Si prosegue verso La Valletta, per un'escursione all'isola di Cumino e alle sue stupende baie naturali. Ultima tappa a Kotor, in Montenegro, prima di sbarcare a Venezia il 5 settembre.
Possibilità di imbarco a Kiel il 23 agosto.
Quote a partire da 1345 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.
Non resta che scegliere tra le numerose offerte di itinerari in Nord Europa e partire a bordo della meravigliosa MSC Opera!
I ragazzi fino a 18 anni non compiuti in cabina con i genitori viaggiano gratis; sono esclusi i voli, la quota d'iscrizione, l'assicurazione e i trasferimenti.
Ufficio Stampa
Celeste Di Sabato
Account Director
EASYCOM
Via Fieschi 15
16121 Genova
tel 010 5956334
fax 010 5709492