Stampa
  04/06/2014 15:57:21
  Una vacanza da cinefili! Hotels.com svela i film pił belli con il nome di una cittą nel titolo e i prezzi degli hotel in ciascuna destinazione
 

Quante volte, passeggiando per una città, capita di passare attraverso luoghi, piazze e vie presenti nei film più celebri della storia del cinema? Merito dei registi, la cui tendenza è da sempre quella di prendere spunto dalle bellezze delle città più famose del mondo per ambientare le proprie opere. Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, ha selezionato i migliori film con il nome di una città nel titolo e ha svelato i prezzi pagati dai viaggiatori in ognuna di esse in base all'Hotel Price Index, analisi dei prezzi effettivamente pagati dai viaggiatori negli hotel nel 2013.

 

"Vicky, Cristina, Barcelona" - Barcellona

Ogni volta che si passa davanti al Parc Güell, è impossibile non pensare ad uno degli ultimi capolavori di Woody Allen: "Vicky, Cristina, Barcelona". La pellicola è il primo film del regista americano girato in Spagna, proprio a Barcellona, dopo i tre precedenti ambientati a Londra. Tra amori e tradimenti, Woody Allen presenta uno spaccato della città spagnola, mostrando non solo capolavori di Picasso, Dalì e Gaudì, ma anche la magica atmosfera che pervade i luoghi più nascosti della città.

Secondo l'Hotel Price Index di Hotels.com, un soggiorno in hotel a Barcellona è costato nel 2013 in media €114 per camera a notte.

Per prenotare un hotel a Barcellona: http://it.hotels.com/de444495/hotel-barcellona-spagna/

 

"Vacanze Romane" - Roma

Quando si parla di Roma è impossibile non citare "Vacanze Romane". Il celebre film girato nel 1953, che ha lanciato una giovanissima Audrey Hepburn accompagnata dall'affascinante Gregory Peck, mostra una Roma anni '50 in tutto il suo splendore. Dal famoso giro in Vespa vicino al Colosseo, alle scene girate davanti alla Trinità dei Monti o alla Bocca della Verità, "Vacanze Romane" offre un'immagine romantica e sognante della Capitale.

Una notte nella Città Eterna nel 2013 è costata mediamente €112 per camera.

Per prenotare un hotel a Roma: http://it.hotels.com/de712491/hotel-roma-italia/

 

"Autumn in New York" - New York

Con "Autumn in New York" Richard Gere e Winona Ryder, protagonisti del film, offrono un'immagine malinconica e al tempo stesso affascinante della Grande Mela. Il regista Joan Chen mostra New York in autunno, dove, tra le foglie rossastre degli alberi di Central Park e le forti piogge che scendono sugli imponenti palazzi della città, si snoda la storia d'amore intensa, ma dal finale amaro, tra Will e Charlotte.

Per soggiornare in hotel a New York, i viaggiatori hanno speso in media nel €190 per camera a notte secondo l'Hotel Price Index.

Per prenotare un hotel a New York: http://it.hotels.com/de1506246/hotel-new-york-new-york/

 

Referenze:
Homepage: http://it.hotels.com/


Hotels.com
Hotels.com è un'azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 290.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L'invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l'inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull'albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 10 milioni di commenti). L'azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 85.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all' 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Negli ultimi otto anni, con una frequenza bi-annuale, Hotels.com ha pubblicato l'Hotels.com Hotel Price Index: un'analisi internazionale sull'andamento dei prezzi delle camere di hotel, ora prodotta in 31 edizioni locali http://it.hotels.com/customer_care/pillar/welcomerewards.html.
Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia; segui Hotels-com Italia anche su Twitter.
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net - 02 831051.1
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Gianna Arlotta: gianna.arlotta@noesis.net

 

 

Copyright © 2007-2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email
segreteria.gist@libero.it