08/01/2014 16:47:14 | |
In tutti gli hotel InterContinental d'Europa è attiva una promozione per soggiorni fino al 28 febbraio 2014 con prenotazione entro il 31 gennaio 2014. | |
In tutti gli hotel InterContinental d'Europa è attiva una promozione per soggiorni fino al 28 febbraio 2014 con prenotazione entro il 31 gennaio 2014. Si tratta di sconti molto favorevoli sul prezzo base di ogni stanza degli hotel Holiday Inn Express (fino al 40% di sconto), Holiday Inn e Crowne Plaza (fino al 30%), InterContinental (30%) e Indigo (25%). Le prenotazioni si potranno effettuare dal link www.ihgrewardsclub.com/promozioneinverno. Termini e Condizioni della promozione sono consultabili attraverso il sito web dell'azienda. Per celebrare la promozione IHG ha anche commissionato a IPSOS una ricerca sulla Generazione Y (18-30 anni) e la loro volontà a viaggiare con i propri nonni per riscoprire il rapporto avuto durante l'infanzia. Ne risulta che il viaggio è la modalità preferita per riscoprire una relazione che sta andando ad affievolirsi a causa della minore disponibilità di tempo, dell'introduzione di nuove tecnologie difficili da usare per le generazioni più mature o per interessi diversi. • Oltre l'80% dei giovani dell'area mediterranea europea valuta positivamente l'idea di fare un viaggio con i loro nonni per riscoprire la gioia dello stare insieme
Gennaio 2014 - L'indagine "Vacanze con i nonni"* commissionata da InterContinental Hotels Group all'istituto di ricerca IPSOS è stata condotta per capire la qualità della relazione fra i giovani adulti della cosiddetta Generazione Y (18-30enni) e i loro nonni. La ricerca è stata condotta su un campione di oltre 2.500 giovani provenienti dall'area mediterranea, per capire similitudini e differenze fra "cugini". In particolare, sono state ascoltate le opinioni ed esperienze dei 18-30enni provenienti da Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Turchia e Israele. E' interessante notare che fra tutti gli intervistati l'80% circa di coloro che hanno attribuito valori e pensieri positivi alla famiglia sono gli stessi che hanno incluso i nonni nel nucleo familiare ristretto. Probabilmente è per questo motivo che il 70% degli intervistati avrebbe piacere di stringere nuovamente la relazione con i propri nonni, ai quali la Generazione Y associa diverse esperienze e ricordi a seconda del paese di origine. Le parole e le situazioni maggiormente associate ai nonni sono il "cibo" (circa 60% in Italia e Francia e circa il 50% in Spagna e Portogallo), le "vacanze" (soprattutto in Italia per circa il 70%, ma anche per metà degli spagnoli e circa il 40% di francesi e portoghesi) e la "paghetta" (per la maggior parte degli spagnoli, oltre il 60% degli italiani e circa il 40% di francesi, portoghesi e turchi), i francesi hanno menzionato più degli altri la "frequentazione di mostre, musei e spettacoli" con i propri nonni, mentre i portoghesi i momenti di "condivisione del gioco".
Per quanto riguarda la situazione attuale, in tutti i paesi la Generazione Y confessa di passare con i propri nonni meno tempo rispetto al passato, anche se francesi e turchi a partire dal loro 25° anno di età sembrano volersi riappropriare del legame: un trend opposto a quanto accade ai loro coetanei italiani, portoghesi, spagnoli e israeliani. In particolare il 36% dei turchi dichiara di avere oggi una relazione migliore con i propri nonni rispetto al passato. L'affievolirsi del contatto fra le due generazioni viene imputato a differenti cause a seconda del paese di origine. Se per oltre un terzo degli italiani ciò è dovuto principalmente "al naturale corso della vita", per francesi, spagnoli, portoghesi e israeliani viene imputato a una "minore disponibilità di tempo libero". Si distinguono in particolar modo i turchi, per cui il motivo è soprattutto di natura "logistica" e cioè l'allontanamento dalla cittadina natia dovuto al trasferimento nelle grandi città per motivi di lavoro. Anche l'uso della tecnologia e dei nuovi modi per tenersi in contatto sono causa dell'allontanamento. Se la Generazione Y utilizza ogni giorno i social media per comunicare con i propri coetanei (citati in tutti i paesi fra i canali più usati e al primo posto in Portogallo, Turchia e Israele) seguiti dagli SMS (al primo posto per i francesi) e applicazioni varie per smartphone (al primo posto in Italia e Spagna), i contatti con i nonni sono mantenuti in primo luogo tramite le più tradizionali telefonate (mezzo preferito da francesi e turchi), seguite dalle visite di persona (israeliani, italiani, spagnoli e portoghesi) e gli SMS. Come precedentemente detto, oltre metà dei giovani adulti sarebbe interessata ad organizzare un viaggio co i loro nonni (francesi e italiani), percentuale che si avvicina al 60% per spagnoli e portoghesi e che supera il 70% per i turchi, dato che sottolinea nuovamente una "riscoperta" in questo paese del rapporto fra nonni e nipoti in età adulta. Unico dato discordante proviene da Israele, dove solo il 41% dei giovani andrebbe in viaggio con i nonni. E' anche interessante notare che circa un terzo dei giovani adulti ha già effettuato oppure effettua viaggi con i propri nonni, ad eccezione della Turchia (17%). Chi non prende in considerazione l'ipotesi di viaggiare con i nonni, lo adduce a motivi di salute / mobilità degli stessi, mentre chi la reputa una buona occasione per riaffermare il legame preferirebbe recarsi in una località all'interno del proprio paese senza allontanarsi troppo. Ciò è vero per quasi l'80% degli italiani (Roma come destinazione preferita: 25%), per quasi il 70% degli spagnoli, oltre il 60% dei turchi e degli israeliani e più di metà dei francesi. Metà dei portoghesi vorrebbe invece portare i propri nonni oltre frontiera, soprattutto in Francia (scelta anche dal 7% dei turchi e dal 5% degli italiani), ma esprimendo come seconda preferenza il Brasile. L'Italia è invece la meta straniera preferita da francesi e spagnoli. Ma cosa farebbero i nipoti in vacanza con i propri nonni? Sembra che in tutti i paesi le passeggiate nella natura e per i parchi siano l'occasione ideale per muoversi e chiacchierare insieme. Anche la scoperta delle specialità culinarie ricopre un ruolo importante. Seguono le passeggiate per scoprire le bellezze artistiche della città. Per aiutare nonni e nipoti a vivere il loro viaggio insieme, InterContinental Hotels Group ha deciso di dedicare loro le promozioni invernali, che permettono di risparmiare fino al 40% sul prezzo di una camera in uno dei brand appartenenti al Gruppo - sconti fino al 40% per Holiday Inn Express, Holiday Inn e Crowne Plaza, fino al 30% per gli InterContinental e fino al 25% per gli Hotel Indigo. La promozione è valida per prenotazioni effettuate dal 27 dicembre fino al 31 gennaio 2014 per soggiorni nei weekend e alcune date infrasettimanali entro il 28 febbraio 2014.
Contatti Media:
|
|