Stampa
  06/09/2013 20:05:19
  Vuela: nuovi cataloghi in cantiere
 



Il Tour Operator, specializzato in voli e viaggi nel Centro e Sud America, sta implementando la propria programmazione con il progetto di nuovi cataloghi dedicati al Perù, al Centro America e al Brasile, forte di un'esperienza coronata di continui successi
Dinamica, intraprendente, con una profonda conoscenza dell'America Latina, Karina Ruiz, natali peruviani e curriculum professionale italiano, è la fondatrice e general manager di Vuela.it, Tour Operator specializzato nel Centro e Sud America.
Una storia, quella di Vuela.it, nata nel 2008 con la biglietteria area, in particolare riferita al traffico etnico, e coronata di continui successi. I costanti rapporti con gli operatori locali e le richieste di servizi avanzate dal pubblico la spingono ad aprire nel 2011 il Tour Operator con destinazioni: Perù e, disponibili per ora solo sul sito, Panama, Costa Rica, Guatemala, Honduras. Da quest'anno il portale si è arricchito con una variegata proposta di tour in Salvador, Belize, Nicaragua e, ultimo arrivato, il Brasile, grazie al prezioso e autorevole contributo del nuovo product manager Edson Calixto, specialista nella destinazione.
Itinerari pensati per veri viaggiatori con proposte tematiche che spaziano dalla natura alla cultura, sempre con la massima attenzione etica prestata alle realtà locali, all'assistenza qualificata in loco e alle esigenze individuali del cliente. Con un punto di forza fondamentale: le 1200 agenzie di viaggio, disseminate in tutta Italia, con le quali Vuela collabora e che possono usufruire di un accesso dedicato sul portale Vuela.it, tanto che, se il 70% del fatturato di Vuela proviene dall'online, il 60% di questa percentuale deriva proprio dal canale agenzia con un restante 40% dal privato.
Ma attenzione: è un online che assicura assistenza e servizio grazie a un call center sempre attivo, affidato a un team di giovani professionisti che conoscono molto bene le destinazioni. E senza alcuna commissione applicata sulle transazioni di pagamento, neppure con carta di credito.
Così, se le tariffe aeree pubblicate sono state attentamente già negoziate e sono definitive (il portale è stato sviluppato in modo tale da scegliere l'opzione migliore tra migliaia di soluzioni), i tour relativi alle destinazioni sono tracce che vengono personalizzate sulla base del cliente anche attraverso il canale agenzia e la tariffa finale è comprensiva dei voli. "E' importante sempre capire a chi stiamo vendendo un viaggio; il rapporto con il cliente attraverso il call center o l'agenzia è fondamentale" spiega Karina. Il rapporto di fiducia e di amicizia con i corrispondenti assicura la massima flessibilità e la garanzia della qualità dei servizi. Che vengono accuratamente selezionati con visite in loco delle strutture alberghiere e dei lodge (da tre stelle superior in su, ma sempre connessi alla realtà locale e di piccole dimensioni), mentre i voli hanno partenze giornaliere e sono sempre di linea grazie ad accordi speciali stretti con compagnie quali KLM, Air France, Latam, Air Europa e Iberia, solo per citarne alcune. E proprio soddisfare le esigenze di viaggiatori che hanno sempre meno tempo a disposizione sono nati i viaggi combinati che permettono con un'unica partenza di visitare i luoghi archeologicamente o naturalisticamente più significativi di Paesi diversi.
I numeri tracciano un trend molto positivo: "Nel primo semestre del 2013 abbiamo avuto un incremento del 23% per quanto riguarda la biglietteria aerea e nel 2012 un aumento complessivo del 41% rispetto al 2011" spiega Karina.
Prossimi progetti per il Tour Operator? "Entro la fine del 2013 oltre a un nuovo catalogo cartaceo interamente dedicato al Centro America e uno relativo al Perù che si arricchirà di proposte di interesse naturalistico con itinerari inediti in Amazzonia, crociere e trekking, presenteremo un secondo catalogo Perù Luxury, sia nella veste grafica sia nei contenuti. Con l'ambizione entro un anno di presentare anche un catalogo Brasile grazie alla consulenza del product manager Edson Calixto, specialista nella destinazione".
Senza dimenticare l'aspetto solidale: "Per ogni viaggio vorremmo devolvere una percentuale in beneficienza a favore di comunità e onlus locali dedicate al sociale e alla salvaguardia dell'ambiente, mettendo il viaggiatore in condizione di poterle anche visitare". Un'idea alla quale Karina sta lavorando. E che, conoscendola, realizzerà presto e con passione.

 


Info:
"Vuela con noi" di Vuela srl sede direzionale Viale Monza, 1 - 20127 Milano
Uffici al pubblico Via Padova 60 - 20131 Milano,
tel. 02.26.80.91.17 e-mail : info@vuela.it www.vuela.it
www.facebook.com/pages/Vuelait/

 

Copyright © 2007-2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email
segreteria.gist@libero.it