22/07/2013 11:50:37 | |
MUSICA, PARATE E FESTEGGIAMENTI ACCENDONO L'ESTATE DELLE ISOLE VERGINI BRITANNICHE | |
Dal 25 luglio al 10 agosto le BVI celebrano la loro storia e cultura durante l'Emancipation Festival Milano, 22 luglio 2013 - La grande festa dell'estate delle Isole Vergini Britanniche, l'Emancipation Festival, torna quest'anno dal 25 luglio al 10 agosto a Road Town, East End e Carrot Bay a Tortola. Il festival, che celebra l'anniversario dell'abolizione della schiavitù nelle BVI, è la massima espressione della cultura delle isole: spettacoli di calypso e soca, colorati cortei e sfilate in maschera, feste in spiaggia, competizioni sportive, sport acquatici, cucina tradizionale, gare a cavallo e tantissima musica che animerà ogni momento del festival. Le celebrazioni si apriranno il 25 luglio con il Gospel Fest, che anticipa la grande opening night del giorno seguente presso il Festival Village di Road Town a Tortola, cuore pulsante del festival. Ospiti della serata di inaugurazione saranno Razor Blades, El-A-Kru con Tizzy, VI Showtime Band e numerosi DJ locali che faranno ballare la folla fino a notte fonda. Ogni sera al village e per tutta la durata del festival, sono in programma spettacoli di musica dal vivo con artisti dell'area caraibica tra cui Showtime, Extreme Band, Stylee B e VI Showtime, Etama e Baby Cham, e gare di calypso e soca, che consentono ai visitatori di immergersi nello spirito della musica caraibica. I festaioli non potranno inoltre perdere il grande party sulla spiaggia a Beef Island del 28 luglio, animato dalla musica travolgente di Volume Band e DJ Turbo. Il festival raggiunge il culmine tra il 4 e il 7 agosto con la Freedom March & Emancipation Service, una parata che termina con la proclamazione dell'atto di liberazione dalla schiavitù, l'elezione di Miss BVI 2013 e i tre appuntamenti della Rise and Shine Tramp (il 5-6-7 agosto a partire dalle 4 di notte), una grande sfilata danzante a ritmo di calypso e soca. Da non perdere infine le due August Parade, a Road Town e nell'East End: carri colorati, musica folkloristica, ballerini e lo spettacolo dei moko jumbies, che intrattengono la folla dall'alto di vertiginosi trampoli. Queste giornate sono inoltre un'ottima occasione per gustare le specialità tipiche delle Isole Vergini Britanniche, in particolare alla Food Fair che sarà aperta al Noel Lloyd Park di Road Town, dove assaggiare le ricette della tradizione, dalle zuppe fino ai piatti a base di pesce e crostacei. Visitare le Isole Vergini Britanniche durante l'Emancipation Festival consente di vivere al 100% l'atmosfera di festa caraibica dell'arcipelago e di abbinare alle giornate di relax godendo della bellezza del mare e della natura, sfrenate notti di divertimento e appuntamenti culturali e gastronomici. Per tutta l'estate 2013 è inoltre possibile viaggiare alle BVI approfittando promozione BVI Summer Specials (http://www.bvitourism.it/summer-specials), con sconti in resort di lusso, hotel e ville private, bed & breakfast, tipiche "inn" e guest house, ma anche charter boat e isole-resort.
Una proposta BVI Summer Specials sull'isola di Tortola: Long Bay Beach Resort & Villas A partire da $469 a persona Il pacchetto include: La quota non comprende tasse e servizio (17%)
Per maggiori informazioni sull'arcipelago delle Isole Vergini Britanniche: http://www.bvitourism.it/
BVI Tourist Board - Ente del Turismo Isole Vergini Britanniche c/o AIGO Le BVI fanno parte delle Piccole Antille: sono posizionate nella porzione nord orientale dei Caraibi, a nord dell'equatore e a sud del Tropico del Cancro. L'arcipelago conta circa 60 isole compresi gli isolotti minori: le più grandi e note sono Tortola, Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke.
Il BVI Tourist Board ha l'obiettivo di promuovere le Isole Vergini Britanniche in tutti i suoi aspetti, dallo sviluppo dell'industria turistica all'aumento dei flussi turistici verso questa destinazione, a livello locale, regionale ed internazionale. Dal 1997, BVI Tourist Board ha affidato la rappresentanza italiana ad AIGO.
Per ulteriori informazioni contattare:
Ufficio stampa: Sara Cusmà/Monica Tagliabue |
|