Stampa
  18/07/2012 10:32:54
  Nasce un festival interamente dedicato al muoversi in montagna senz'auto, per scoprire il territorio ed il benessere del tempo libero.
 

 

 

Muoversi a piedi, in bicicletta e a cavallo; d'inverno con le racchette da neve e con gli sci. Tre giorni di festival, dal venerdì alla domenica alla fine di settembre, quando i colori della natura risplendono nella loro veste autunnale: passeggiate ed escursioni, incontri con autori e personalità, spettacoli, giochi, mostre ed altro ancora.
Il tutto nella cornice dell'Altopiano di Asiago, l'altopiano dei 7 antichi Comuni cimbri, che con le sue montagne, valli, conche prative e declivi collinari, è un ambiente privilegiato sia per escursioni impegnative che per facili e brevi passeggiate.
Un festival per scoprire che esistono tanti modi diversi di muoversi in montagna, di divertirsi, di conoscere la storia e la cultura locale e di gustare i sapori della cucina.
I destinatari del festival sono i cittadini di Asiago e dell'intero Altopiano, con lo scopo di far loro conoscere aspetti diversi del proprio territorio; sono gli appassionati di montagna, trekker, viandanti e pellegrini provenienti da tutta Italia e dagli Stati confinanti; sono anche i "turisti per un giorno" e coloro che già frequentano questi monti, affinché scoprano modi diversi di vivere la vacanza.
Questa prima edizione del festival Cammin@ltopiano, nato da un'idea degli architetti Chiara Stefani e Diego Morlin, direttori artistici dell'evento, è sostenuta dalla Comunità Montana "Spettabile Reggenza dei Sette Comuni", dal Consorzio Turistico Asiago7Comuni e dai Comuni altopianesi.


Il Festival è patrocinato dal Gruppo Italiano Stampa Turistica.


www.camminaltopiano.it
Segreteria organizzativa: Ufficio Turismo Comune di Roana Tel 0424 694361 - Fax 0424 454157
info@camminaltopiano.it 348 7150243 339 3124946

 

Copyright © 2007-2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email
segreteria.gist@libero.it