Stampa
  05/06/2012 16:12:33
  ISOLA MADDALENA. Nuovo Hotel Resort
  testo di Carlo Torriani

All’isola Maddalena in località “Punta Tegge” apre i battenti nell’omonimo Parco Nazionale in Sardegna apre i battenti il nuovo Grand Hotel Resort “Ma&Ma” , che riporta le iniziali dei proprietari, situato in tre ettari di macchia mediterranea a 150 metri dal mare.
L’hotel, a cinque stelle L è stato realizzato nel rispetto della natura, nella cultura e tutela dei valori dell’ambiente con la presenza di scambiatori di pannelli solari per la produzione di acqua calda e grandi superfici fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica rinnovabile e le aree esterne sono tappezzate da ulivi, ginepri e numerose specie della flora locale: mirti, elicriso, rosmarino i cui profumi giungono nello spazio delle camere. I servizi sono di alta qualità che garantiscono comfort, riservatezza e rigenerazione.
Sono disponibili 69 camere Standard, 8 camere Deluxe, 6 Family room, 3 Junior suite e 7 suite, tutte con veranda dotate da TV, aria condizionata e riscaldamento con controllo termostatico, frigobar, telefono, internet gratuito, biancheria di raso, asciugacapelli, accappatoi di spugna, bagni spaziosi e linea di cortesia Acqua di Parma. Non mancano piscine Magna Pool, SPA, sala giochi, boutique, servizio per disabili, sala congressi, parcheggio coperto e tutto che può offrire un albergo per esaudire le esigenze degli ospiti.
Il ristorante dell’hotel “L’Antica isola” offre un ventaglio di proposte con la rivisitazione dei piatti della tradizione sarda e in particolare della cucina di pesce che lo chef stellato Daniele Fantinato si avvale di proposte gastronomiche basate sulla qualità e la freschezza dei prodotti.
La piscina, più ecologica del mondo, è alimentata ad acqua minerale che oltre alle proprietà terapeutiche ha un bassissimo impatto ambientale e un ridotto consumo energetico.
La spiaggia privata è a disposizione solo degli ospiti; comunque tutte le spiagge delle isole di La Maddalena e Caprera sono facilmente raggiungibili in auto, bici o scooter. Con la barca si può arrivare alle isole dell’arcipelago comprese quella Corsica. Escursioni personalizzate in barca vengono organizzate dallo staff dell’albergo.
Per gli amanti dell’acqua funziona una scuola di immersione e per gli amanti del trekking sono possibili escursioni guidate sugli innumerevoli sentieri con possibilità anche gite a cavallo.
Il Ma&Ma è una location particolare e prestigiosa per l’organizzazione di meeting e conventions.
L’hotel è facilmente raggiungibile dai principali porti e aeroporti del Nord Sardegna: Olbia, Golfo degli Aranci, Palau, Santa Teresa di Gallura, Porto Torres, Alghero, con tempi di percorrenza che variano da un minimo di 10 minuti a un massimo di un’ora. Un servizio privato di navetta è a disposizione degli ospiti per i transfert.
Informazioni e prenotazioni: tel. 0789.722.406 – info@grandhotelmaema.com



 

Copyright © 2007-2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email
segreteria.gist@libero.it