
La buona accoglienza è la nostra peculiarità. Nel nostro territorio ci sono più di 130 chambres d'hotes, tutte di grande qualità, confort, accoglienza e tipicità. Alcune di loro aprono le sale da pranzo (table d'hotes) per far gustare la gastronomia casalinga provenzale. Corsi creativi, massaggi all'aperto e relax in piscina arricchiscono ulteriormente le proposte.
Ve ne segnalo alcune, ma a voi la scoperta: http://www.provenceverte.it/accommodation.php
Vi offriamo la sensazione di un privilegio, quello di gustare " l'art de vivre typiquement provencal ".

Au Bois de Lune - chambres e table d'hotes a Varages
Questa accogliente maison si trova sulla strada per le Gole del Verdon, nel villaggio famoso per la produzione di ceramica. Claudia organizza su richiesta brevi corsi di cucina di piatti tipici provenzali, con i prodotti raccolti nel proprio orto. E naturalmente non mancano i corsi di ceramica. Ma la vera chicca è l'angolo relax con i massaggi all'aria aperta.
   

Bastide Collombe - chambres e table d'hotes a Brue Auriac
Una splendida casa di campagna del XVII secolo circondata dai vigneti. Il canto del gallo scandisce le ore in questa pace assoluta. La prorprietaria, Catherine, è una decoratrice di mobili e propone corsi nel suo laboratorio. Da non perdere una visita al suo negozio e una golosa grigliata in giardino.
   

Le Licorne - chambres e table d'hotes a Cotignac
Una bella casa storica nel cuore di Cotignac, pittoresco villaggio troglodita. In sottofondo si ascolta il vociare di un mercato provenzale e i rintocchi del vicino campanile suggeriscono l'ora della siesta. Possibilità di noleggio bici per itinerari tematici o massaggi rilassanti con oli essenziali biologici.
   
Viviana Vaglietti Responsabile promozione in Italia

email: v.vaglietti@provenceverte.it - www.provenceverte.it - www.sejourprovence.com - facebook: Provenza Verde - mobil 338.4349523