
| 12/03/2012 11:43:44 | |
| E PER FINIRE, ANCORA NEVE | |
![]() Courmayeur risplende con l'arrivo della bella stagione offrendo tante possibilità per concludere in maniera unica la lunga stagione invernale. Emozionanti ciaspolate in alta quota e lunghe sciate lungo l'anello di fondo in Val Ferret, discese fuoripista nella natura incontaminata della Vallée Blanche, momenti di autentico relax al Pavillon: ai piedi del Monte Bianco si può soddisfare ogni esigenza per accogliere al meglio la primavera ormai alle porte. Tanti gli eventi in programma: da Click On The Mountain al 7° Hard Booter Memorial Davide Marciandi, senza dimenticare gli appuntamenti con la tradizione, con la Foire de la Pâquerette, e quelli culturali, con gli ultimi giorni di apertura della mostra fotografica sugli Inuit, al Museo delle Guide Alpine. Da non perdere anche le ultime salite a Punta Helbronner prima della chiusura per lavori di un tratto delle Funivie Monte Bianco.
Courmayeur, 12 marzo 2012_ Le giornate si allungano, le temperature salgono e il sole inonda con la sua luce la Valdigne. La primavera è alle porte ma Courmayeur è ancora capace di soddisfare l'ultima voglia di neve degli irriducibili appassionati. Il clima più mite è l'ideale per praticare l'attività preferita anche fino a Pasqua, senza dimenticare le famiglie: anche per loro le possibilità di godersi la neve a Courmayeur sono molteplici. I mesi di marzo e di aprile regalano una temperatura perfetta per passeggiate con le ciaspole in alta quota, negli scenari mozzafiato del Monte Bianco (Punta Helbronner 3462 m.) e in media montagna nelle splendide valli laterali: Veny e Ferret. Da non perdere, "l'ultima" salita a Punta Helbronner: il 10 aprile le Funivie Monte Bianco chiuderanno il tratto Rifugio Torino - Punta Helbronner per poter proseguire al meglio i lavori per la realizzazione del nuovo impianto. Sono rimasti pochi giorni, quindi, per poter ammirare la splendida Terrazza dei Ghiacciai (Punta Helbronner 3462 m.), almeno fino al 2015. Con l'estate arriverà però una novità: già prevista infatti l'apertura del Sentiero dei Giganti, una nuova via per raggiungere il Rifugio Torino e godersi il panorama meraviglioso dalla sua terrazza sul Bianco.
Spazio anche ai grandi eventi che chiuderanno in bellezza la stagione invernale: in primis, Click On The Mountain, il concorso-evento fotografico che porterà, ai piedi del Monte Bianco, dal 27 al 31 marzo, rider e fotografi italiani e internazionali: i primi sfrutteranno le pareti del massiccio per compiere evoluzioni mozzafiato, mentre sarà compito dei fotografi immortalare i migliori gesti atletici, sullo sfondo delle Alpi più alte d'Europa. Il 14 aprile invece, protagonisti indiscussi saranno gli anni '80: Courmayeur ospita infatti il 7° Hard Booter Memorial Davide Marciandi, gara di slalom gigante da affrontare in snowboard hard e monosci. Più che una competizione, una vera festa, dove a sfilare saranno atleti in perfetto stile eighties: al termine della gara, anche l'insindacabile giudizio della giuria che deciderà gli atleti dalla migliore "mise", che sfileranno per un gran finale per tutto il paese. Tra di loro anche il King of Style 2012, re indiscusso della festa. A Pasquetta invece, protagonista sarà la tradizione: la Foire de la Pâquerette invaderà le vie del centro del paese con più di 300 bancarelle. Fino al 30 aprile poi, sarà possibile visitare la mostra Ammassalik - Il lato nascosto della Greonlandia, in esposizione al Museo Duca degli Abruzzi presso la sede delle Guide Alpine di Courmayeur. Courmayeur estremamente seducente con la bella stagione quindi, per il sole, per lo sport, ma anche per le offerte. Con il pacchetto Bianco Frizzante, ai piedi del Bianco per ogni soggiorno di cinque notti, l'ultima notte in hotel e l'ultimo giorno di skipass sono regalati. Sarà possibile usufruire di questa promozione a partire dal 25 marzo o dal primo aprile.
UFFICIO STAMPA OMNIA RELATIONS |
|