Stampa
  22/02/2012 16:23:02
  IL POLESINE CHE ACCOGLIE
 
(ROVIGO 21 FEBBRAIO 2012) _ Albergatori, ristoratori, slow turism, agenzie di servizi, di navigazione, stabilimenti balneari e strutture del tempo libero promuoveranno venerdì e sabato nelle sale di rappresenza di Palazzo Celio l'ospitalità del territorio. Una cinquantina gli operatori turistici a questa prima edizione "Il Polesine che accoglie" che si affianca all'inaugurazione della mostra a Palazzo Roverella sul Divisionismo, per far conoscere a tutti i visitatori come il Polesine riceve quanti scelgono "la terra dei grandi fiumi" per scoprirla e gustarla o trascorrere un periodo di vacanza.
Stamani a Palazzo Celio la presentazione con la presidente Tiziana Virgili, l'assessore al Turismo Laura Negri e tutto lo staff del settore.
"Per promuovere il territorio - ha ricordato la numero uno della Provincia - bisogna essere prima ospitali. Questa è l'occasione per far conoscere le modalità di accoglienza dei visitatori in Polesine".
Così per la prima volta sala consiglio, sala Badaloni, sala giunta e corridoi si trasformeranno per ospitare le postazioni degli operatori turistici o le riproduzioni di qualche angolo caratteristico del Polesine ed assaporare i profumi di piatti e prodotti tipici.
"Aspettiamo tutti - ha proseguito l'assessore Laura Negri - visitatori, giornalisti, operatori e istituzioni per far conoscere la varietà di proposte e offerte ".
Una serie di promozioni è legata alle mostre allestite sul Divisionismo a Palazzo Roverella ed in Villa Badoer di Fratta sulle ceramiche di Galileo Chini, appuntamenti che si chiuderanno il 24 giugno.
Nel Palazzo della Provincia venerdì alle 15 ci sarà l'inaugurazione e si potranno ricevere informazioni, proposte e ogni altro dato fino alle 17.30. Sabato giornata piena dalle 9,30 alle 17. L'ingresso è gratuito ed ai visitatori l'organizzazione ha riservato una sorpresa.










 

Copyright © 2007-2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email
segreteria.gist@libero.it