Martinengo & Partners Communication è stata incaricata della gestione del marketing e delle relazioni pubbliche della prestigiosa tenuta "Castel d'Alfiolo", situata nel cuore dell'Umbria a soli 5km di distanza dalla città medievale di Gubbio. La proprietà, che si estende per 534 ettari, comprende, oltre al meraviglioso castello risalente all'anno 1100, numerosi terreni suddivisi tra seminativi, pascoli, boschi e vigneti.
L'incarico affidato alla Martinengo & Partners Communication è quello di sondare il mercato al fine di sviluppare un progetto turistico riguardante la proprietà di Castel d'Alfiolo, ricercando investitori e catene alberghiere di lusso interessati alla realizzazione dello stesso.
La tenuta di Castel d'Alfiolo, ubicata in posizione dominante nella frazione di Padule, risale agli inizi dello scorso millennio e può vantare una storia e una ricchezza complessiva tanto affascinante quanto inestimabile. Oltre al complesso del castello, la tenuta comprende anche una chiesa in stile medievale e dodici case coloniche dalla superficie media di circa 300mq ognuna.
Oltre ai complessi abitativi, la tenuta può vantare un laghetto privato, una riserva di caccia, porzioni di terreno dedicate alla raccolta dei tartufi, un terreno adibito all'allevamento di bovini di razza chianina e un terreno adibito alla coltivazione degli ulivi, oltre a una florida e ben avviata azienda agricola dedicata alla produzione di uno speciale e rinomato Nebbiolo.
Tenuta Castel d'Alfiolo:
Ufficio sviluppo e marketing
Martinengo & Partners Communication
Via Vincenzo Monti 9, 20123 Milano
Tel. +39 02 4953 6650
martinengo@martinengocommunication.com
www.martinengocommunication.com
Per ulteriori informazioni sul comunicato contattare:
Via Vincenzo Monti, 9 - 20123 Milano
Tel. (+ 39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com
Immagini ad alta risoluzione sono scaricabili ( ) dal link:
http://lnx.martinengoservice.com/gallery/Castel_DAlfiolo.html