Stampa
  20/03/2008 11:17:07
  Meet in Italy
  Mario Pilato rieletto nel Consiglio Direttivo di
Meet in Italy - Associazione italiana delle destinazioni congressuali


Marzo 2008 - Mario Pilato, Direttore Sales & Marketing del gruppo Marina di Castello SpA, società proprietaria dell'Holiday Inn Resort di Castelvolturno e del Crowne Plaza di Caserta, è stato rieletto per il secondo biennio consecutivo membro del Consiglio Direttivo di Meet in Italy, l'Associazione italiana delle destinazioni congressuali.

Dal 2005 Mario Pilato, 35 anni, si occupa della promozione e della commercializzazione dell'area Business delle due strutture. Pilato ha lavorato per anni a Parigi nel settore del management turistico alberghiero ed è stato a lungo Direttore della sezione Incentive e Congressi del Club Méditerranée in Italia.

Per Pilato: "La conferma di questa nomina costituisce un importante riconoscimento e un segnale di apprezzamento non tanto per la mia persona quanto per l'attività congressuale svolta dalla Marina di Castello Spa. Nel corso dell'ultimo anno, infatti, la Società ha potenziato la sua attività nel comparto congressuale attraverso l'apertura del Crowne Plaza Caserta, un 4 stelle superior dall'architettura avveniristica che, con un Centro Congressi in grado di ospitare fino a 1200 persone, in pochi mesi si è affermato nel panorama dell'offerta campana come polo di attrazione, anche internazionale, per la clientela business e non solo".

Sempre nel 2007, la Marina di Castello ha ampliato la sua offerta realizzando la costruzione di una nuova ala dell'Holiday Inn Resort, che ne ha aumentato la ricettività da 140 a 280 camere, e si appresta ad un'ulteriore operazione di rilancio rinnovando tutti gli spazi del Resort, Centro Congressi compreso.

"Quando all'inizio del 2009 la ristrutturazione sarà ultimata - continua Pilato - la Campania potrà contare su una struttura congressuale da 1200 posti completamente rinnovata che, con l'annesso VolturnoGolf - unico 18 buche della regione - e la nuova Spa in via di completamento, costituirà un ulteriore punto di riferimento per il turismo dei congressi e per quello legato ai programmi incentive".

Conclude Pilato: "Crediamo che il turismo congressuale costituisca una risorsa fondamentale per la piena valorizzazione del nostro territorio, già così ricco di bellezze, tradizioni e senso dell'ospitalità. Ritengo che il turismo specializzato costituisca infatti la soluzione migliore ai problemi che incontra il settore. L'essere stato rinominato membro nel Consiglio Direttivo di Meet in Italy conferma come le attività della Marina di Castello Spa stiano procedendo nella giusta direzione e rafforza le nostre convinzioni nelle potenzialità di un comparto vitale per la nostra regione".

Meet in Italy comprende oggi oltre 40 soci tra centri congressi, hotel congressuali, convention bureau, consorzi, e club di prodotto. Possono associarsi solo quegli enti e strutture che rivestono un ruolo significativo rispetto all'offerta congressuale della propria località, e che sono in grado di garantire un'alta qualità di servizio e un'elevata professionalità. Scopo di Meet in Italy è quello di favorire e sostenere la promozione congressuale di tutte le sedi associate nei confronti del mercato nazionale, europeo ed internazionale. Nuovo Presidente del Consiglio Direttivo è stata nominato Giovanni Laezza, direttore di Riva del Garda Fierecongressi.


Ufficio Stampa:
Valentina Pasolini - vpasolini@g2g.it
Giuseppa Cascio - gcascio@g2g.it
G&G Relazioni Pubbliche
Via San Vittore 34 - 20123 Milano
Tel. 02.4986697 - Fax 02.48012745

 

Copyright © 2007-2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email
segreteria.gist@libero.it