
| 07/09/2011 14:25:14 | |
| Il Natale č ancora pių magico se sei a New York City | |
![]() Tutti gli appuntamenti da non perdere nei cinque distretti della città,
tra spettacoli di luce, eventi e grandiose parate di fine anno
Milano, 7 settembre 2011 - Non è mai troppo presto per programmare le vacanze di fine anno, soprattutto per chi desidera passarle nell'atmosfera unica della Grande Mela. NYC & Company, l'ente del turismo della città di New York, invita a prenotare le proprie vacanze invernali a New York City a partire da ora, vista la grande affluenza di visitatori da tutto il mondo nel periodo natalizio, che quest'anno si preannuncia particolarmente "caldo": il 2011 è infatti contrassegnato da grandi ricorrenze, tra cui l'apertura del 9/11 Memorial e il 125° anniversario della Statua della Libertà. Semaforo verde per la settimana precedente il Giorno del Ringraziamento e quella prima di Natale, quando gli hotel dei cinque distretti hanno una più ampia disponibilità di camere. "Le feste di fine anno, tra il Giorno del Ringraziamento e Natale, sono uno dei momenti migliori per visitare la città di New York e immergersi appieno nell'energia e vitalità dei suoi cinque distretti e concludere l'anno in un'atmosfera unica al mondo", afferma George Fertitta, CEO di NYC & Company. Da Manhattan fino a Brooklyn, The Bronx, Queens e Staten Island: ogni distretto newyorkese si anima nel periodo natalizio con installazioni luminose, eventi e festeggiamenti. Ecco alcuni appuntamenti da non perdere quest'anno: Manhattan
Grande attesa anche per l'accensione delle luci dell'albero di Natale del Rockefeller Center, il 30 novembre: una cerimonia che attrae ogni anno migliaia di visitatori e numerose star del cinema, della musica e della televisione. L'albero, decorato con tantissime luci LED e una stella di Swarovski in cima, è sempre più eco-friendly e può essere ammirato sino ai primi giorni di gennaio. (rockefellercenter.com). Christmas Spectacular al Radio City Music Hall è lo show di Natale per eccellenza, che festeggia quest'anno 79 anni di successi. Dall'11 novembre 2011 al 2 gennaio 2012 le celebri Rockettes sono in scena con uno spettacolo che quest'anno diventa 3D Live. Il prezzo del biglietto di ingresso parte da $45 (radiocitychristmas.com).
La magia di Peter Pan e le sue avventure sull'Isola che non c'è rivivono con Cathy Rigby is Peter Pan al The Theater at Madison Square Garden. Dal 14 al 30 dicembre la ginnasta olimpica Cathy Rigby si esibirà, ancora una volta, nel ruolo di Peter Pan per il quale è stata candidata ai Tony Award e premiata degli Emmy Award. Il prezzo del biglietto va da $35 a $ 99 (theateratmsg.com). Torna anche quest'anno il classico di Natale del New York City Ballet, George Balanchine's The Nutcracker con soldatini, uno scintillante albero di natale, luccicanti fiocchi di neve e alcuni tra i migliori ballerini della città, è diventato per molti un appuntamento fisso di ogni Natale per la la famiglia. Lo spettacolo è in programma dal 25 novembre al 31 dicembre. I biglietti partono da $29 e si possono acquistare dal 26 settembre (nycballet.com).
Una serie di concerti natalizi saranno presentati dal Metropolitan Museum of Art sotto l'albero di Natale del museo e al Neapolitan Baroque Crèche, dal 22 novembre 2011 al 6 gennaio 2012. A Chanticleer Christmas, con canzoni di Natale tradizionali e moderne e canti sacri medievali e rinascimentali, si terrà il 29 e 30 novembre alle 18.30 e alle 20.30 e il 1 dicembre alle 20.30. Il quartetto vocale Anonymous 4 si esibirà invece in Noel: Four Centuries of Christmas il 15 dicembre alle 18.30 e alle 20.30 (metmuseum.org). Le dodici stelle di 4 metri ciascuna "danzeranno" sulle note dei canti natalizi sospese nella Great Room del Time Warner Center, dal 18 novembre 2011 al 3 gennaio 2012, ogni sera dalle 17.00 a mezzanotte per uno spettacolo affascinante e unico nel suo genere. Sempre al Time Warner Center, "Inside the Circle" offre informazioni su eventi speciali e di cucina, promozioni e premi (shopsatcolumbuscircle.com). Il lussuoso hotel di midtown Manhattan Le Parker Meridien ospiterà per il terzo anno Gingerbread Extravaganza dall'1 dicembre 2011 a metà gennaio 2012. I migliori pasticceri di New York si sfidano con dolci allo zenzero su grande scala. Al prezzo $1, i visitatori potranno votare la migliore creazione e partecipare ad un concorso a premi. L'intero ricavato verrà devoluto in beneficienza al City Harvest, una organizzazione che sostiene i poveri e i senza tetto di New York. (parkermeridien.com). Brooklyn Sempre a Brooklyn, da non perdere il l'accensione dell'albero di Natale della Borough Hall Plaza il 5 dicembre. (Brooklyn-usa.org) e nella settimana dell' Hanukkah, il Menorah of Brooklyn nel cuore di Brooklyn, a Columbus Park (proprio fuori dalla Borough hall).
Staten Island Per maggiori informazioni sulla città di New York: www.nycgo.com
NYC & Company è l'ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l'incremento dell'offerta turistica nei cinque distretti - Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell'immagine della città di New York nel mondo. nycgo.com
Segui NYC & Company su facebook e twitter!
Per ulteriori informazioni per la stampa, contattare: NYC & Company Monica Tagliabue, Account Manager, Public Relations
------------------------------------------------------------------------
|
|