Stampa
  06/03/2008 12:01:36
  Nel 2007 i turisti stranieri in Brasile fanno registrare record di incassi
 

Testo di Elena Pizzetti


Il 2007 è stato un anno d'oro per il turismo brasiliano che ha chiuso con un giro di affari pari a 4.953 miliardi di dollari registrando una crescita del 14,76% rispetto al 2006. " I dati della Banca Centrale confermano che il Brasile ospita un turista che si trattiene più tempo nel Paese e spende cifre maggiori nei posti che visita" sottolinea Jeanine Pires, Presidente di Embratur, Ente del Turismo Brasiliano. "In media il turista spende 91,74 dollari al giorno e rimane nel Paese 18,19 giorni". Positivo anche il trend dei turisti italiani che, in Brasile, cercano principalmente sole e spiaggia. In questo segmento le presenze sono passate dal 55,9% al 56,2% tra il 2005 e il 2006.
Risultati brillanti che sono stati festeggiati nel corso di una cena animata da tanta musica ed esibizioni di Capoeira, organizzata lunedì scorso dal tour operator Anyway in collaborazione con Tap Air Portugal, l'Associazione Resorts Brasiliani e patrocinato da Embratur. Nella suggestiva ambientazione degli EastEnd Studios di via Mecenate sono intervenuti circa 500 invitati tra agenti di viaggio, partner e giornalisti. Presenti Massimo Gorgatti e Gino Capecchi, co-titolari di Anyway, Frederic Naar, presidente di Naar Tour Operator, operatore con il quale Anyway ha un accordo commerciale, Maurizio Casabianca e Corrado Locatelli, rispettivamente Direttore Commerciale e Direttore Tour Operator di Naar. Sono intervenuti anche Giuseppe Pasetti, direttore commerciale Nord Italia di Tap, Rodrigo Domingues di Brasil Resorts e Liane Galina, direttrice di Embratur.
Tra le novità è stato presentato il nuovo catalogo Sudamerica di Naar ed Anyway che propone un'ampia scelta di tour classici e insoliti, completabili da estensioni mare e personalizzabili in base alle più diverse esigenze individuali. Le proposte riguardano: Brasile, Argentina, Cile, Perù, Bolivia, Ecuador, Colombia e Venezuela. Tra le estensioni mare consigliate in Brasile, il catalogo riserva un'attenzione particolare allo stato di Santa Caterina e alla sua capitale Florianpolis, il paradiso brasiliano per tutti coloro che amano surf, windsurf, vela e pesca. La città, che si trova sull'isola di Santa Caterina, dispone di circa 40 spiagge ed è circondata da montagne, dune e boschi di mangrovie.
L'intera programmazione di Naar è consultabile al sito: www.naar.com

 

Elena Pizzetti

 

 

Ufficio stampa

 

Paola Colla - Press - via E.De Amicis, 48 - 20123 Milano - tel. 02/867526 338/2423322 p.colla@presstudio.com

 



 

 

 

Copyright © 2007-2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email
segreteria.gist@libero.it