19/01/2010 10:08:35 | |
Vacanze da urlo Hotels.com propone una selezione di proposte accattivanti per movimentare la propria vacanza | |
![]() Voglia di novità e adrenalina? Stufi delle solite vacanze tra spiaggia, mare, montagna e città d'arte? La soluzione ideale è aggiungere un pizzico di follia alla vacanza, sfidando la legge di gravità sulle montagne russe più alte del mondo o affrontando uno strapiombo su pericolanti passerelle solo per prendere un tè. Hotels.com, leader nell'hotel booking online, invita a rompere la routine provando l'ebbrezza di una vacanza fuori dagli schemi grazie alle proposte più curiose selezionate nei vari angoli del mondo. Giappone Gli Stati Uniti sono da sempre pionieri nel realizzare attrazioni che stupiscano e coinvolgano i turisti. Quindi anche la classica visita al Grand Canyon può diventare un'esperienza mozzafiato se si decide di fare una passeggiata sulla Skywalk. Inaugurata nel marzo del 2007, la passerella di acciaio e cristallo sporge per circa 21 metri dal bordo del canyon e permette di ammirare il suggestivo paesaggio con l'eccitante sensazione di essere sospesi nel vuoto.
Dopo un'esperienza del genere non c'è niente di meglio delle strade brulicanti di vita di New York per smaltire l'adrenalina. Il Radisson Martinique on Broadway 3*** (a partire da 72 euro), elogiato dagli utenti di Hotels.com per l'ottima posizione centrale, permette di raggiungere in pochi minuti gli angoli più rappresentativi della città e le vie dello shopping.
Molti identificano la vacanza con una spiaggia bianca su cui abbronzarsi, rinfrescandosi poi con un tuffo nell'acqua cristallina. L'isola di Saint Maarten, nei Caraibi nord-orientali, offre tutto questo, ma non solo. Il brivido è dietro l'angolo, infatti mentre si sta sdraiati al sole, può capitare di veder atterrare un aereo di linea a pochi centimetri dalla propria testa! La pista d'atterraggio del Princess Juliana International Airport è situata a pochi metri dalla spiaggia di Maho, quindi anche per chi raggiunge l'isola in volo l'esperienza è senza dubbio emozionante e lascia col fiato sospeso fino ad atterraggio avvenuto. Per proseguire il soggiorno in relax, Hotels.com propone il Divi Little Bay Beach Resort 3* (a partire da 70 euro), situato in posizione panoramica su una lingua di terra tra Little Bay e Divi Little Bay. Cina Il Paese del Sol Levante offre luoghi ricchi di fascino e spiritualità, che però a volte possono essere difficili da raggiungere e solleticare lo spirito d'avventura dei viaggiatori. E' il caso della Casa del tè, un santuario della tipica bevanda asiatica, posta in vetta al monte Hua Shan. La sala da tè più alta del mondo è raggiungibile attraverso un pericoloso percorso che darà filo da torcere anche ai più esperti escursionisti: funivie, strapiombi, passerelle pericolanti e arrugginite, il tutto a quasi 2 mila metri di altezza. Il premio è un panorama indimenticabile...come la paura appena provata! Da non perdere una visita alla citta di Xi'an, a circa 100 km dal monte Hua Shan, ricca di storia tanto da essere una delle quattro grandi capitali antiche della Cina, dove ammirare il famoso Esercito di Terracotta. Hotels.com raccomanda il Sofitel On Renmin Square Xian 4* (a partire da 44 euro), apprezzato all'unanimità dagli utenti del sito per l'eccellente rapporto qualità-prezzo.
Chiara Montani: 02 83105.151
|
|