02/09/2009 14:35:36 | |
ECOTURISMO VIVERE WILD JORDAN | |
![]() ECOTURISMO VIVERE WILD JORDAN È possibile grazie alla Royal Society for the Conservation of Nature e alle strutture eco da questa gestite e messe a disposizione dei viaggiatori più sensibili all'ambiente.
La Royal Society for the Conservation of Nature è la fondazione che gestisce tutte le riserve naturali della Giordania. Il dipartimento della RSCN che si occupa di promuovere le politiche socio economiche di sviluppo, incluse le operazioni eco turistiche e la gestione dei lodge, è la WILD JORDAN che si occupa in particolare di supportare la creazione e l'implementazione di attività economiche locali all'interno delle riserve naturali gestite e protette dalla RSCN. Wild Jordan coordina la gestione delle strutture di accoglienza presso cui è possibile soggiornare nelle riserve naturali. Tutti i proventi derivanti dalle strutture sono reinvestiti allo scopo di supportare le economie locali e preservarne le biodiversità in cui sono inserite.
RISERVA NATURALE E BIOSFERA DI DANA
RISERVA UMIDA DI AZRAQ
RISERVA NATURALE DI MUJIB
E' possibile prenotare telefonando alle singole strutture o scrivendo una mail a Tourism@rscn.org.jo I prezzi includono la colazione, il costo di ingresso alla riserva
Rivoluzionario complesso dove si promuove la protezione e la sostenibilità del patrimonio naturale della Giordania, il Wild Jordan Nature Center è il quartier generale in città della Wild Jordan. All'interno di un bellissimo edificio dal design originale con un'impressionante vista sulle rovine ummayadi e romane di Jebel Qala e sull'intera città, l'edificio si trova sulla centralissima collina di Jebel Amman. Si tratta di un luogo unico disegnato su un modello di architettura economica e a basso impatto energetico creato dal talentuoso Amar Khammash. Il centro oltre alla promozione della natura giordana è anche luogo dove si possono acquistare e degustare i prodotti provenienti dalle aree naturali protette. Qui infatti si trova il più grande negozio di alimenti e artigianato naturale del Medio Oriente dove si trovano manufatti unici ispirati dalla natura e che utilizzano solo materiali tipici. Comprando questi prodotti si crea lavoro per le comunità locali e se ne preserva il patrimonio naturale.
Per informazioni: www.visitjordan.com - www.rscn.org.jo
OPEN MIND CONSULTING - JTB ITALY UFFICIO STAMPA JORDAN TOURISM BOARD |
|