Sabelli, terminal dedicati per i pax della Roma-Milano
testo di Annarosa Toso
Fidelizzare il cliente con un servizio di qualità, mantenere in piedi l'operativo e stringere accordi con gli aeroporti di Roma e Milano per creare spazi dedicati alla fascia business. Queste le prossime mosse della nuova Alitalia annunciate dall'ad Rocco Sabelli in occasione della distribuzione a Fiumicino della Carta dei Diriti dei Passeggeri studiata dall'Enac. "La prossima settimana - ha detto Rocco Sabelli - presenteremo le nostre proposte per abbreviare i tempi di accesso alla Roma -Milano".
Rocco Sabelli, nel corso dell'incontro, ha comunicato alcuni dati relativi ai primi due mesi di attività della compagnia, che ha ottenuto il 99% di regolarità. "I dati di occupazione non sono stati brillanti, ma sono in crescita. Stiamo lavorando per riconquistare la fiducia della clientela e otterremo dei risultati. Per i passeggeri della Roma-Milano stiamo studiando dei pacchetti comprensivi anche di transfer da casa all'aeroporto e viceversa. E proporremo tariffe interessanti per una fascia molto ampia di clientela".
Con la distribuzione, definito da Sabelli asset fondamentale per la compagnia, Alitalia ha ristabilito un rapporto che negli ultimi tempi si era deteriorato. "Alitalia - ha dichiarato Sabelli non trascura le vendite tramite web. La percentuale di vendita, attestata oggi sul10% è troppo bassa".