19/03/2009 14:43:05 | |
SONDAGGIO: BON TON IN HOTEL | |
![]() BON TON IN HOTEL: GLI ITALIANI I PIÙ TIRCHI (NIENTE MANCE), I PIÙ DISTRATTI (DIMENTICANO LA BIANCHERIA) E I PIÙ CAOTICI (VIVONO DALLA VALIGIA E NON RIORDINANO AL CHECK-OUT).
GLI INGLESI SONO I PIÙ ORDINATI, I TEDESCHI I PIÙ DISSOLUTI
La palma d'oro del bon ton va agli inglesi: i più ordinati (durante il soggiorno e al check-out), i più attenti all'ambiente (riutilizzano gli asciugamani) e i più sensibili al rumore I tedeschi sono invece i più ribelli: i primi in Europa nel guardare film per soli adulti, nel fumare in camere per non fumatori e persino nel commettere atti illegali o nel provarci con le cameriere...
Questi sono solo alcuni dei risultati dell'ultimo sondaggio di TripAdvisor® (www.tripadvisor.it) - la community di viaggiatori più nota e più grande del mondo, con oltre 25 milioni di visitatori mensili, più di 20 milioni di recensioni e opinioni e 10 milioni di iscritti - che ha intervistato oltre 3.000 viaggiatori europei, 700 dei quali italiani, per capire quali siano le buone e cattive abitudini di permanenza in hotel di turisti Italiani, Inglesi, Tedeschi, Francesi e Spagnoli. Le priorità appena arrivati in camera Quell'irresistibile disordine tutto italiano Gli Arsenio Lupin delle ciabattine Niente rigore per la Grande Germania: i tedeschi sono i più indisciplinati
il 22% degli intervistati tedeschi, al primissimo posto nella graduatoria dei turisti europei più "trasgressivi", ammette di aver visto film per soli adulti nella stanza dell'hotel e il 6% dichiara di aver preso una o più bibite dal mini-bar senza averle pagate. E va sempre agli intervistati teutonici il primo posto in Europa per i tentativi di abbordaggio del personale dell'albergo (7%), e per aver fumato (ben il 40%) anche in camere riservate ai non fumatori. E così sembra venir meno anche la fama dei tedeschi, primi della classe nell'immaginario collettivo per precisione e per rispetto delle regole: gli italiani che da sempre hanno la fama di turisti indisciplinati ne escono stavolta meno malconci, anche se pur sempre distratti e disordinati... e dalla mano lesta.
TripAdvisor® Media Network - gestito da TripAdvisor, LLC - registra circa 32 milioni di visitatori mensili (Fonte: comScore Media Metrix, Luglio 2007 ed è composto da quattordici siti dedicati ai viaggi: i siti TripAdvisor®, Frequentflier.com, AirfarewatchdogTM, Booking Buddy®, Flipkey.com, Cruise CriticTM, Holiday WatchdogTM, The IndependentTraveler®, onetime.comTM, SeatGuru®, Smarter Travel®, Travel-LibraryTM, TravelPodTM e Virtual TouristTM. Con oltre 25 milioni di visitatori mensili, 10 milioni di membri registrati e più di 20 milioni di recensioni e di opinioni riferite a oltre 300mila hotel e attrazioni turistiche, i siti a marchio TripAdvisor formano la più grande community online al mondo dedicata ai viaggi. La community TripAdvisor è presente negli Stati Uniti (www.tripadvisor.com), nel Regno Unito (www.tripadvisor.co.uk), in Irlanda (www.tripadvisor.ie), in Francia (www.tripadvisor.fr), in Germania (www.tripadvisor.de), in Spagna (www.tripadvisor.es), India (www.tripadvisor.in) e Giappone (www.tripadvisor.jp). In Italia il sito di TripAdvisor è consultabile all'indirizzo: www.tripadvisor.it.
|
|