Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SpeedVacanze.it rivela le tendenze per i viaggi di Natale


ESTERO PER I MILANESI
ITALIA PER I ROMANI
MA SEMPRE SU INTERNET
 

 

SpeedVacanze.it rivela
le tendenze per i viaggi di Natale

 


Natale è alle porte e con le festività in arrivo cresce la voglia di vacanze, soprattutto tra i single. I cuori solitari anche quest'anno sono "divisi" sulla vacanza perfetta: i viaggi di Natale dei single romani e quelli dei milanesi sono diversi. Due modi di vivere il Natale che confermano le differenze tra gli stili di vita della capitale politica e di quella economica d'Italia. È quanto emerge dall'ultimo sondaggio realizzato dal portale www.speedvacanze.it specializzato in viaggi per single. I più esterofili sono i milanesi: il 62% di loro opterà per le vacanze fuori dai confini nazionali, mentre molti romani (65%) rimarranno in Italia. Ma sia i milanesi (68%) che i romani (63%) organizzano le loro vacanze usando Internet. E se a Roma la maggior parte degli utenti opta per pacchetti viaggio low-cost, a Milano prevale ancora la scelta di vacanze esclusive all'insegna del comfort.

«Dopo una stagione turistica in calo per il turismo tradizionale, è tempo di bilanci e di nuove strategie. Internet e le nuove tecnologie sono uno strumento indispensabile per l'industria turistica, che attraverso la rete mondiale riesce a vendere la propria immagine e i propri servizi» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore del portale www.speedvacanze.it

Secondo Best Network (www.best-net.it), società di comunicazione leader nel web marketing che gestisce i portali SpeedDate.it e SpeedVacanze.it con oltre 2 milioni di iscritti, i fatturati Internet sono in continuo aumento per tutti gli operatori del settore e nel 2008 hanno registrato un incremento del 21% rispetto al 2007. A trainare questo progresso gli Ad banners che sono cresciuti del 23% seguiti dalle sponsorizzazioni (+22%) e dalle newsletter (+19%).

Dal nuovo sondaggio realizzato da SpeedVacanze.it, emerge che su un campione di mille single di Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna le destinazioni più in voga di quest'anno sono Praga, Budapest, Barcellona, Parigi e Londra. Dal sondaggio risultano però delle differenze tra i single delle diverse città italiane.

I romani preferiscono Barcellona (18%), Budapest (16%) e Amsterdam (14%); i milanesi Parigi (21%), Vienna (20%) ed Amsterdam (14%); i torinesi Budapest (22%), Barcellona (16%) e Parigi (15%); i napoletani Praga (37%), Budapest (23%) e Barcellona (13%); i bolognesi Praga (24%), Budapest (20%) e Barcellona (19%).

«Tra le destinazioni più gettonate ci sono le tradizionali Capitali europee, mete ideali per chi vuole viaggiare da solo e magari incontrare l'anima gemella. Ma quest'anno c'è anche una corsa al mare d'inverno» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore del portale SpeedVacanze. Anche il viaggio a medio e lungo raggio, infatti, si fa single e si moltiplicano le offerte dei tour operator per chi vuole una chance in più per trovare l'amore.

«Le prenotazioni per i viaggi Natale sono iniziate già da settembre» puntualizza Gambardella, ponendo l'accento sulla tendenza all'early-booking che attraverso il portale SpeedVacanze (www.speedvacanze.it) offre i vantaggi economici di un last-minute e la possibilità di conoscere tanti nuovi amici.

A optare per le «speed vacanze» sono soprattutto i romani (20%), i milanesi (19%), i napoletani (17%), i torinesi (11%) e i bolognesi (8%). Ma se a Roma la maggior parte degli utenti opta per pacchetti viaggio low-cost, a Milano invece prevale la scelta di vacanze esclusive all'insegna del comfort. «Il segmento del lusso è in crescita, ma le nostre vacanze di alta gamma hanno prezzi dimezzati rispetto alla media del mercato» tiene a puntualizzare Giuseppe Gambardella.

 

UFFICIO STAMPA
SPEED VACANZE
Mob. 348 59.65.788
press@ajcomunicazione.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Web
L' articolo è stato visualizzato 1219 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it