Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LA FUSIONE TRA DELTA AIR LINES E NORTHWEST DA' VITA ALLA PRIMA COMPAGNIA AEREA GLOBALE


LA FUSIONE TRA DELTA AIR LINES E NORTHWEST DA' VITA ALLA PRIMA COMPAGNIA AEREA GLOBALE

 

30 Ottobre 2008 - Delta Air Lines, Inc. (NYSE: DAL) si è fusa oggi con Northwest Airlines, Inc., dando vita alla prima compagnia globale che vola verso quasi tutte le maggiori destinazioni del mondo.

La nuova compagnia aerea, con il nome di Delta Air Lines e sede ad Atlanta, comincerà ad operare oggi come un'unica compagnia, che serve oltre 375 città del mondo - più di qualsiasi altra compagnia aerea - e con circa 75.000 dipendenti nel mondo. Delta possiede ora una struttura più solida e una forte liquidità, che consentono alla compagnia di posizionarsi al meglio in un momento di indebolimento dell'economia mondiale.

Delta manterrà tutti i propri hub di Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK, Salt Lake City e Tokyo-Narita, ciascuno dei quali trarrà vantaggio da una migliore connettività a livello globale.

"Delta unisce il meglio di due compagnie leader sul mercato per creare la prima compagnia aerea globale, senza uguali per la portata e il livello di servizio offerto ai nostri passeggeri" ha detto Richard Anderson, CEO di Delta Air Lines. "Come abbiamo già evidenziato, questo è un nuovo genere di fusione nel settore, grazie alla natura complementare delle due compagnie e al calibro dello staff, che insieme realizzeranno la fusione di maggior successo nella storia dell'aviazione".

La fusione Delta-Northwest avrà luogo attraverso un ponderato processo di integrazione che si snoderà nell'arco dei prossimi 12-24 mesi. Nel frattempo, i passeggeri possono continuare ad effettuare il check-in e ad operare con la compagnia che effettua il volo da loro prenotato esattamente come facevano prima della fusione. Delta manterrà i due diversi siti web delle compagnie, www.delta.com e www.nwa.com, così come i sistemi di prenotazione e i programmi di fidelizzazione delle due compagnie.

La fusione tra Delta e Northwest unisce due delle compagnie aeree finanziariamente più solide che daranno vita a una struttura di costi best-in-class e a un bilancio fra i più solidi nel settore. Si prevede che questa transazione genererà 2 miliardi di dollari o più di ricavi annuali e sinergie di costi che deriveranno da un utilizzo più efficiente della flotta, un network più vasto e diversificato, e da sinergie di costi prodotte da spese generali ridotte e da una migliore efficienza operativa. La compagnia prevede di non superare la spesa di 600 milioni di dollari per l'integrazione delle due compagnie. Come approvato dagli azionisti delle due compagnie all'inizio di quest'anno, gli azionisti Northwest riceveranno 1.25 azioni Delta per ogni azione Northwest in loro possesso.

Delta ha concluso la fusione dopo aver ricevuto la comunicazione da parte dello US Department of Justice (DOJ) che, valutato l'impatto dell'operazione sulla libera concorrenza, non ci saranno contestazioni alla fusione. Quest'anno, la fusione aveva già ricevuto l'approvazione dalla Commissione Europea.

Con l'acquisizione di Northwest Airlines, Delta è oggi la compagnia aerea più grande del mondo, con una presenza dominante in ogni mercato domestico e internazionale. Dagli hub di Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis/St. Paul, New York, Salt Lake City e Tokyo-Narita Delta e la sua consociata Northwest servono 375 destinazioni nel mondo in 66 Paesi e più di 170 milioni di passeggeri ogni anno. Le alleanze di marketing di Delta permettono ai passeggeri di accumulare e redimere miglia Skymiles o WorldPerks su più di 16.000 voli giornalieri offerti da SkyTeam e altri partner. Delta, con i suoi 75.000 dipendenti, quale unica compagnia statunitense ad offrire un network completamente globale, definisce nuovi standard nel settore dell'aviazione.


Per ulteriori informazioni su questo comunicato stampa contattare:
Regione EMEA
Delta Corporate Communication
Tel: +44 208 867 6295
Email: EMEAnews.delta@delta.com
Website: www.delta.com

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 1820 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it