Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TRIPADVISOR CONTINUA A CRESCERE: RAGGIUNGE I 20 MILIONI DI RECENSIONI,


TRIPADVISOR CONTINUA A CRESCERE: RAGGIUNGE I 20 MILIONI DI RECENSIONI, 9 MILIONI DI ISCRITTI E DEBUTTA IN INDIA E GIAPPONE

 

La community di viaggiatori più grande del mondo ha raggiunto i 20 milioni di recensioni, rispetto ai 15 milioni di utenti di aprile 2008 e ai 6 milioni del 2006.

Nel 2008 il numero di utenti registrati è balzato da 5 a 9 milioni

Durante l'anno in corso TripAdvisor ha assunto 180 nuovi dipendenti,
raggiungendo un organico di 470 persone a livello mondiale.

Solo in Italia, TripAdvisor.it raggiunge ogni giorno 1 milione e mezzo di contatti e registra 3 nuove recensioni al minuto.

Milano, 23 Ottobre 2008 - TripAdvisor®, la più grande community di viaggiatori che fornisce ai turisti di tutto il mondo consigli spontanei e informazioni imparziali per pianificare la vacanza ideale, ha annunciato di aver raggiunto i 20 milioni di recensioni in sei diverse lingue, mettendo a segno una forte crescita rispetto ai 15 milioni di utenti di aprile 2008 e ai 6 milioni del 2006. TripAdvisor ha inoltre registrato un aumento significativo nel numero di utenti registrati, che è balzato in pochi mesi da 5 a 9 milioni.

TripAdvisor ha recentemente lanciato anche i suoi nuovi siti in India (www.tripadvisor.in) ) e in Giappone (www.tripadvisor.jp). I nuovi siti offrono servizi, recensioni e consigli su misura per le esigenze della community indiana e giapponese, offrendo informazioni di viaggio complete ed esaustive ai viaggiatori dei due Paesi. Considerando anche questi nuovi debutti, TripAdvisor è presente ora in otto paesi al di fuori degli Stati Uniti e più di metà dei 25 milioni di visitatori mensili della community non sono statunitensi. Oltre ai paesi nei quali è presente il marchio TripAdvisor, il TripAdvisor Media Network comprende altri dodici brand nel settore viaggi, grazie ai quali raggiunge complessivamente i 32 milioni di visitatori mensili.

Anche il numero di dipendenti del TripAdvisor Media Group è cresciuto di pari passo con lo sviluppo della community, che solo nel 2008 ha assunto 180 nuovi collaboratori, raggiungendo in totale un organico di 470 persone in tutto il mondo.

Il punto di forza che distingue TripAdvisor è permettere ai viaggiatori di organizzare la loro vacanza ideale fornendo "consigli veri da veri viaggiatori" che inseriscono recensioni spontanee sui luoghi che hanno visitato. Un sistema sempre più apprezzato: prova ne è la continua espansione in nuovi mercati e la crescita economica del colosso mondiale delle community di viaggio.

"TripAdvisor sta beneficiando di un periodo di crescita particolarmente significativa e siamo davvero orgogliosi di poter continuare ad aiutare milioni di viaggiatori in tutto il mondo a organizzare la loro vacanza ideale", ha dichiarato Steve Kaufer, fondatore e CEO di TripAdvisor. "Siamo consapevoli delle enormi opportunità di sviluppo per il nostro business e intendiamo coglierle al meglio, sia attraverso l'ampliamento dei servi agli utenti della community, sia attraverso la continua espansione internazionale".

Con suggerimenti su oltre 33mila città, 230mila hotel e 76mila attrazioni turistiche, gli utenti di TripAdvisor possono fare le loro scelte di viaggio in modo consapevole e informato. E a completare le informazioni presenti sui siti locali contribuiscono anche le foto, i video e le mappe e i diari di viaggio redatti dai viaggiatori per condividere raccomandazioni e consigli con gli altri membri della community. Oltre a queste funzionalità, TripAdvisor offre già sulla home page informazioni utili fra le quali la top 10 degli hotel e destinazioni del momento, il "Chi sale e chi scende" nella hit parade di viaggio e molto altro. TripAdvisor permette poi di concludere il percorso di selezione del proprio viaggio offrendo collegamenti diretti ai siti di agenzie di viaggio, hotel, ristoranti e compagnie aeree.

TripAdvisor ha recentemente lanciato l'iniziativa benefica "Più di un'impronta" ("More than FootprintsTM") grazie alla quale donerà un milione di dollari a cinque organizzazioni no profit internazionali con attività strettamente legate al mondo dei viaggi.

TripAdvisor crede al potere della collettività. Per questo la community ha chiamato al voto i suoi utenti per decidere come ripartire la donazione da un milione di dollari fra Save The Children, Medici Senza Frontiere, Conservation International, National Geographic Society e The Nature Conservancy.
Si voterà on-line fino al 9 novembre all'indirizzo: (www.tripadvisor.it/causes).

* * *

TripAdvisor® Media Network - gestito da TripAdvisor, LLC - registra circa 32 milioni di visitatori mensili (Fonte: comScore Media Metrix, Luglio 2007) ed è composto da dodici siti dedicati ai viaggi: i siti TripAdvisor®, AirfarewatchdogTM, Booking Buddy®, Cruise CriticTM, Holiday WatchdogTM, The IndependentTraveler®, onetime.comTM, SeatGuru®, Smarter Travel®, Travel-LibraryTM, TravelPod® e virtualtourist.comTM. Con oltre 25 milioni di visitatori mensili, 9 milioni di membri registrati e più di 20 milioni di recensioni e di opinioni riferite a oltre 300mila hotel e attrazioni turistiche, i siti a marchio TripAdvisor formano la più grande community online al mondo dedicata ai viaggi. La community TripAdvisor è presente negli Stati Uniti (www.tripadvisor.com), nel Regno Unito (www.tripadvisor.co.uk), in Irlanda (www.tripadvisor.ie), in Francia (www.tripadvisor.fr), in Germania (www.tripadvisor.de), in Spagna (www.tripadvisor.es), in India (www.tripadvisor.in ) e Giappone (www.tripadvisor.jp). In Italia il sito di TripAdvisor è consultabile all'indirizzo: www.tripadvisor.it. TripAdvisor® Media Network fornisce agli operatori del settore turismo opportunità pubblicitarie e una piattaforma di marketing pay-per-click. Complessivamente i siti del Gruppo hanno vinto centinaia di premi e riconoscimenti in tutto il mondo. TripAdvisor e i siti che fanno parte di TripAdvisor® Media Network sono società di Expedia. © 2008 TripAdvisor LLC. All rights reserved.
*Source: comScore Media Metrix, May 2008

 

Per ulteriori informazioni: Competence Corporate & Marketing Communication Ufficio Stampa TripAdvisor in Italia Silvia Scrofani - scrofani@competencecommunication.com Tel. +39 02 8738.7499/7739

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Web
L' articolo è stato visualizzato 766 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it