Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

VIVI LO STILE DI JAMES BOND E SCOPRI IL SUO MONDO


 

 

DAL 7 NOVEMBRE QUANTUM OF SOLACE E' AL CINEMA
VIVI LO STILE DI JAMES BOND E SCOPRI IL SUO MONDO

 

 

Nato il 28 maggio 1908 da una famiglia aristocratica inglese, figlio di Valentine Fleming, deputato conservatore e ufficiale della Riserva, nipote di Robert Fleming, ricco banchiere scozzese, Ian Lancaster Fleming è il secondo di quattro fratelli.
Dopo avere frequentato Eton e l'Accademia Militare di Sandhurst, Ian Fleming entra nella Marina Britannica, dove fa rapidamente carriera fino a raggiungere il grado di Comandante. Durante la Seconda Guerra Mondiale collabora attivamente con i servizi segreti della Marina, e le situazioni da lui vissute saranno utilizzate per dar vita al personaggio di James Bond.
Nel 1957 esce la prima edizione del suo romanzo Casino Royale, che segna l'esordio delle incredibili ed avvincenti avventure di 007, che da li a poco, sarebbe diventato l'agente segreto più famoso del mondo. Nel 1962 la consacrazione mondiale con il debutto sul grande schermo con Dr. No, e da allora il più britannico degli agenti segreti, astuto ed affascinante seduttore, non ha perso un colpo.
La Gran Bretagna celebra il centenario della nascita del padre di James Bond con una mostra presso l'Imperial War Museum di Londra dal titolo For Your Eyes Only e un'altra al National Motor Museum di Beaulieu, mentre in tutto il mondo esce Quantum of Solace, il 22° film su James Bond, sugli schermi italiani dal 7 novembre.

Per visitBritain, l'Ente Nazionale Britannico per il Turismo, in partneship con Sony Pictures, la missione è: visitBritain, vivi lo stile di James Bond, un'operazione di lifestyle che promuove il protagonista e il suo mondo, una vera icona di stile britannica.

La Gran Bretagna di oggi, ben riflette la sottile sofisticatezza del mondo di James Bond, nel quale i confini tra il fascino della contemporaneità e quello della tradizione sono molto labili e talvolta sovrapposti, e i cui esiti, unici ed avveniristici, sono al tempo stesso riconducibili ad un preciso comun denominatore, definibile con il termine di Britishness, ossia l'espressione di un forte senso di identità nazionale.

Tom Wright, Amministratore Delegato di visitBritain ha dichiarato: "James Bond rimane uno dei personaggi più identificabili della Gran Bretagna. I romanzi nati dal genio di Ian Fleming e i film che ne sono stati tratti hanno attratto l'attenzione dell'audience sul nostro paese, mentre il personaggio di James Bond ne ha fatto amare gli aspetti più eleganti e sofisticati".

Per gli uomini James Bond è l'idolo supremo, per le donne un amante da sogno, per i britannici un eroe nazionale, e per il mondo è un autentico gentleman inglese, impeccabile anche nelle situazioni più incredibili, sempre elegante e ben vestito, al volante di un'Aston Martin luccicante.

Sul sito dedicato www.visitbritain.it/quantumofsolace tanti consigli su come vivere come James Bond, attraverso una serie di esperienze che includono itinerari a Londra ed in Inghilterra, che contengono idee e suggerimenti, dai ristoranti che lui frequenterebbe ai negozi dove farebbe compere.

Registrandosi al sito si può partecipare ad un concorso per due persone che mette in palio un weekend a Londra e che include:

voli a/r dall'Italia a Londra; soggiorno di due notti presso il Marriott Grosvenor House Park Lane Hotel, prestigioso hotel 5 stelle nel cuore di Londra; un voucher di 100 sterline spendibile da Harrods; ingresso all'Imperial Museum per la mostra su Ian Flemming For your eyes only; un pernottamento presso Chewton Glen, fantastico spa hotel nel sud d'Inghilterra; e una visita gratuita al National Motor Museum di Beaulieu, dove sono esposte le Aston Martin usate nei film sull'agente 007.

Qui di seguito alcuni dei suggerimenti per vivere come James Bond:

Sommario
Mostre dedicate
Al volante di una Aston Martin - visite guidate a Londra
I luoghi di James Bond
Sulle Tracce di Ian Fleming
Spy Shopping
Offerte Speciali


Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Stampa di visitBritain:

Silvia Bocciarelli, Press & PR Executive, tel (da non pubblicare): 02 88081544
e-mail: silvia.bocciarelli@visitbritain.org

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 1207 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it