Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

VEDI IL MONDO, VIENI A LONDRA


 

 

VEDI IL MONDO, VIENI A LONDRA
 
Visit London lancia la nuova campagna pubblicitaria a livello mondiale

 

Milano, 8 settembre 2008 - È partita la prima campagna pubblicitaria globale di Visit London, l'Ente del Turismo della capitale inglese, a seguito del passaggio di consegne ufficiale della bandiera olimpica da Pechino a Londra.

La nuova campagna intitolata See the World, Visit London - Vedi il mondo, Vieni a Londra segna il lancio ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici e Paraolimpici che si terranno a Londra nel 2012, ed è un invito a tutto il mondo a visitare la città più vibrante d'Europa.

James Bidwell, Chief Executive di Visit London commenta: "See the World, Visit London celebra un importante momento storico per la capitale che si conferma una destinazione vincente e si prepara ad accogliere il più grande evento sportivo internazionale".

"Si tratta indubbiamente della più grande campagna realizzata da Visit London - afferma il Sindaco di Londra Boris Johnson - e racchiude lo spirito che condurrà la capitale ai prossimi Giochi. Londra è un punto di riferimento globale nel mondo dell'arte, della cultura e della creatività e racchiude in sé il mondo intero".

L'obiettivo di Visit London, a partire dal passaggio di consegne a Pechino fino ai Giochi Olimpici e oltre, è di mantenere la leadership quale città con il più alto numero di turisti stranieri al mondo. Il turismo rappresenta un settore strategico per l'economia della capitale che registra ricavi per £16 miliardi all'anno. Per i Giochi del 2012 si prevede un potenziale incremento di £2.2 miliardi solo per la città di Londra.

La mappa della città di Londra con il Tamigi in primo piano che ricopre l'intera superficie terrestre: questo è il concept grafico pensato per rappresentare la città di Londra che racchiude in sé un mondo e che invita tutto il mondo a visitarla. Mantenendo l'immagine iconica del globo, la campagna verrà modificata nel tempo per evidenziare di volta in volta tutto ciò che la capitale ha da offrire, dai teatri all'arte fino allo shopping.

La campagna mondiale, che ha visto un investimento complessivo di £4 milioni, è declinata su differenti canali tra cui stampa, Internet e affissioni non soltanto a Londra e in Gran Bretagna, ma anche in Nord America, Sud America, Oceania, Cina, India e Russia. La campagna in Italia prevede la presenza sui maggiori siti di informazione e affissioni a Milano e Roma.

 

 

Visit London è l'Ente del turismo della città di Londra. Il suo obiettivo è promuovere Londra come la città più emozionante del mondo e si rivolge a visitatori in viaggio di piacere o lavoro sia britannici che stranieri, nonché ai londinesi. Visit London opera in collaborazione con il Sindaco, l'Agenzia per lo sviluppo di Londra e il settore commerciale. Video broadcast standard di Londra possono essere scaricati dal sito www.thenewsmarket.com/visitlondon, disponibili gratuitamente per scopi editoriali. E' necessario registrarsi al primo accesso.

 

Per ulteriori informazioni stampa, contattare:


Debora Agostini, Monica Tagliabue
Aigo, Ufficio Stampa Visit London - Italy
tel. 02 669927.1
fax 02 6692648
e-mail: d.agostini@aigo.it, m.tagliabue@aigo.it
www.visitlondon.com

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 1167 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it