Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SPECIAL DAY CON I VITALPINA HOTELS


Alto Adige. I Vitalpina Hotels Südtirol organizzano per il 4 giugno 2008 un evento speciale per tutti gli ospiti delle strutture.

Visita al Messner Mountain Museum al Castel Firmiano per riscoprire la montagna


Priorità assoluta dei Vitalpina Hotels Alto Adige è lo sport, l'attività fisica. Ma non il movimento fine a se stesso. Quello che propongono le strutture che sposano la filosofia Vitalpina è un movimento inserito nel suo contesto ambientale. Ecco perché nei Vitalpina Hotels Alto Adige ogni stagione ha il suo sport, che rispetta la natura, valorizza le caratteristiche, i ritmi e le peculiarità per ciascun momento.
È in questo modo che le attività sportive proposte permettono anche la migliore conoscenza del territorio e della cultura alpina, fortemente radicata negli altoatesini, lo sport diventa occasione di scoperta e riscoperta della montagna.
Un'opportunità da non perdere in questo senso è quella offerta dai Vitalpina Hotels Alto Adige per mercoledì 4 giugno 2008: un pomeriggio dedicato alla visita del Messner Mountain Museum al Castel Firmiano.

La montagna incantata - Un evento speciale, quello del 4 giugno 2008, che ha inizio dalle ore 14 con la visita al Castel Firmiano, sede centrale del Messner Mountain Museum.
Reinhold Messner stesso chiama il suo museo "la montagna incantata", un luogo di incontro tra montagna e uomo. E infatti in questo luogo tutto parla di montagna.
Tra le antiche mura del Castel Firmiano, rese accessibili da una struttura moderna in vetro e acciaio, si racconta l'importanza della montagna, si illustra la storia dell'intero arco alpino, la sua formazione e disgregazione, si ammira l'esposizione di quadri che rappresentano le vette più importanti del mondo.
Segue una degustazione di vini selezionati della cantina vinicola Cornaiano e il concerto del gruppo "Gala Tanzorchester" della Val Gardena, arricchito dalla cornice suggestiva dei giardini del castello. In serata viene allestito un buffet con i prodotti tipici dei contadini altoatesini, prima del viaggio di ritorno in hotel.

Quando l'uomo incontra la montagna - Il Messner Mountain Museum non è la classica esposizione culturale. Il museo è diventato nel tempo un vero punto di osservazione delle Alpi, un'oasi di pace e silenzio, luogo privilegiato di incontro per gli amanti della montagna, che qui sperimentano un contatto profondo con la natura e l'ambiente circostante. Tra gli strumenti che facilitano la conoscenza della montagna: opere d'arte, libri, dialoghi, documenti, conferenze, foto, audiovisivi. Di volta in volta si crea uno scambio unico tra uomo, opere e spazio, che si traduce in un confronto sempre aperto sull'alpinismo e sulle cime, sul rapporto uomo e montagna, sui limiti dell'uomo e sulle sfide che questo territorio continuamente lancia. "Se l'uomo e la montagna si incontrano può accadere qualcosa di grande", è la citazione di William Blake a cui Reinhold Messner ricorre spesso per descrivere la filosofia del museo.

Vitalpina Hotels Alto Adige, una garanzia - Tutte le strutture citate fanno parte del gruppo Vitalpina Hotels Alto Adige, rispondono dunque a precisi criteri selettivi a garanzia della qualità e dell'alta professionalità. Ogni hotel offre un programma di escursioni guidate, almeno tre alla settimana, organizza un programma fitness, anche questo con guida e tre volte alla settimana e dispone di un centro dove è possibile noleggiare l'attrezzatura necessaria all'attività sportiva. Infine tutte gli alberghi curano molto l'alimentazione, genuina, sana ed equilibrata, e il benessere, con trattamenti viso e corpo. Info: Vitalpina Hotels Alto Adige - Piazza Parrocchia, 11 - Bolzano - tel. 0471 999 980 - www.vitalpina.info

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel 049 8910709 - www.studioeidos.it  

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere; Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 1272 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it