Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Viaggi da Maestro! Da Giuseppe Verdi, passando per il Grande Fiume, fino al Culatello e alle Terme, le proposte di Va Pensiero Viaggi tra Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Piemonte lungo il Po



Quando si immagina un viaggio, il primo passeggero ad imbarcarsi verso la destinazione prescelta è il pensiero, che non porta bagagli ma raccoglie suggestioni, progetta itinerari inconsueti e parla col passato, per tornare con un'idea ben precisa della meta o del percorso. Specializzata nel dare forma a questi piani tracciati nell'immaginazione prima ancora che nel pianificare partenze e ritorni, Va Pensiero Viaggi, con sede a Busseto (Parma), è un Tour Operator specializzato nella realizzazione di pacchetti turistici di uno o più giorni in Emilia-Romagna, in particolare nelle province di Parma, Piacenza, Reggio-Emilia ma anche in quelle lombarde quali Cremona, Mantova e Milano, in quelle venete di Verona e Venezia ed in Piemonte. La scelta delle destinazioni non è casuale. Tutte infatti sono mete unite da un filo rosso che parla di cultura, enogastronomia e storia, che non possono che essere spunto per un viaggio diverso, specie se tracciato nell'ideale mappa di chi conosce perfettamente il territorio e gli itinerari più suggestivi per fare in modo che esso combaci, come se vi venisse sovrapposto, con ogni esigenza di chi parte per scoprire e per stupirsi entro i confini dell'Italia, dal classico tour di un giorno al Concerto-Evento.
Quest'ultima formula costituisce di per sé un indizio di quanto Va Pensiero Viaggi sia diversa dalle altre agenzie. Le Terre del Maestro è ad esempio una proposta che guida lungo gli itinerari e i luoghi di Giuseppe Verdi, comprensiva di biglietti d'opera per il Teatro Verdi di Busseto e per l'Arena estiva davanti alla Casa Natale del compositore a Roncole Verdi di Busseto, per il Teatro Municipale di Piacenza, il Teatro Regio di Parma, il Teatro Ponchielli e l'Arena Giardino di Cremona, l'Arena e il Teatro Filarmonico di Verona, il Teatro alla Scala e Le Terrazze delle Guglie del Duomo di Milano. Questo viaggio a tempo di musica fa parte della vocazione naturale di un tour operator che cura anche la realizzazione di opere, operette, concerti e cene con l'opera in teatri, sale concerti, castelli, taverne di ristoranti. Il Mondo Piccolo è un invito a riscoprire le Terre di Giovannino Guareschi e di Don Camillo e Peppone, mentre Il Grande Fiume - uno o più giorni in battello sul Po dalla foce a Venezia - è un'espressione dell'amore verso le vie d'acqua, spesso dimenticate, così come l'idea della Navigazione sui Navigli a Milano.

Quella di viaggiare sull'acqua rimane comunque solo uno dei tanti itinerari a contatto con la natura proposti da Va Pensiero Viaggi, che includono percorsi cicloturistici, soggiorni golfistici e possibilità di giocare in tutti i Golf & Country Clubs della Regione Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Piemonte. Nel viaggio in una terra intrisa di queste idee, non può naturalmente mancare l'attenzione al cibo, che è anima di questi luoghi al pari della cultura. Gastronomia e Sapori Antichi è un tour alla scoperta di trattorie e botteghe storiche, con visite a cantine per la stagionatura del Culatello di Zibello D.O.P. e dei salumi tipici di Parma, Piacenza e Cremona lungo le vie dei sapori e ai caseifici per la produzione del Parmigiano-Reggiano, Grana Padano e dei formaggi tipici del territorio.
Rimane poi aperta la disponibilità all'organizzazione di eventi enogastronomici legati alla Strada del Culatello di Zibello - da Le birre del Ma(e)stro a Il Maiale in tavola fino al November Porc - e di corsi di cucina, come Imparare e... gustare sulla Strada del Culatello di Zibello.
In collaborazione con Massimo Spigaroli, grande chef stellato, produttore di salumi di altissima qualità e Gambero Rosso il 12-13 e 14 aprile 2014 presso l'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense si è tenuta la prima edizione della manifestazione "Salumi da Re" primo raduno nazionale di allevatori, norcini e salumieri. "Salumi da Re" vuole essere una vera e propria festa del gusto, una preziosa occasione per valorizzare un settore importante ed in continua evoluzione dell'enogastronomia italiana, attraverso l'incontro tra le grandi, medie e piccole aziende norcine di tutt'Italia. Un incontro per i produttori, i tecnici, la rete di vendita dei Grandi Salumi italiani. Durante le tre giornate si sono tenuti convegni, laboratori, seminari oltre che pranzi e cene a tema, musica e spettacoli di tradizione.
Infine, poiché queste terre sanno far godere ma anche rilassarsi e festeggiare i grandi momenti di una vita, Va Pensiero Viaggi ha pensato anche a proposte immerse nel relax di Terme, Benessere e Salute - con soggiorni a Salsomaggiore e Tabiano Terme - avvolte nella coinvolgente atmosfera di Sagre, Concerti e Manifestazioni nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza o semplicemente mirate a rendere speciale quel giorno che già di per sé è unico, con l'organizzazione di matrimoni in dimore di charme.

 

 


Per informazioni:
VA PENSIERO VIAGGI Tour Operator
Phone +39.0524.92272 - Mobil +39.366.8754841
www.vapensieroviaggi.com - info@vapensieroviaggi.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator
L' articolo è stato visualizzato 676 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it