Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

INAUGURATO A LONDON CITY AIRPORT IL PRIMO SERVIZIO DI CONSEGNA BAGAGLI




Un nuovo servizio per viaggiatori è stato inaugurato a London City Airport (LCY). AirPortr, questo il nome del servizio, primo in Europa di questo tipo, permette a tutti i viaggiatori di passaggio da LCY, di farsi consegnare i bagagli in totale sicurezza, così da poter viaggiare con più facilità e comodità.

Con la possibilità di prenotare il servizio sia in anticipo che il giorno stesso, i passeggeri provenienti da voli internazionali o domestici possono lasciare i loro bagagli al concierge AirPortr presente agli arrivi di LCY e dirigersi subito verso le loro mete senza la preoccupazione generata dal dover gestire le proprie valigie.
I bagagli saranno consegnati successivamente, e attenderanno l'arrivo del proprietario in hotel, ufficio o appartamento scelto.

Per i viaggiatori in uscita da LCY, le valigie verranno ritirate e consegnate direttamente in aeroporto, pronte per il check-in. Tutti i bagagli destinati alla partenza saranno esaminati off-site prima della consegna per garantirne la sicurezza, oltre a passare i consueti controlli aeroportuali.

Nel servizio sono inclusi:

· Sigilli a prova di manomissione applicati sui bagagli alla consegna
· Tracking GPS in tempo reale
· Profili dei conducenti

Matthew Hall, Chief Commercial Officer a London City Airport, ha dichiarato: "Quasi 2/3 degli utilizzatori di London City Airport sono viaggiatori d'affari che scelgono LCY per la comodità. L'aeroporto permette, infatti, di raggiungere Canary Wharf, la City e il centro di Londra in meno di 25 minuti con i trasporti pubblici. I passeggeri in partenza possono passare dall'entrata in aeroporto al gate in non più di 20 minuti, mentre quelli in arrivo passano dall'atterraggio al treno in 15 minuti. Il nuovo servizio di consegna bagagli di AirPortr rende ancora più facile godersi il viaggio, grazie alla possibilità di rilassarsi senza dover pensare alle valigie."

"Il tempo è prezioso, quindi non doversi preoccupare di portare i bagagli da un meeting all'altro, evitare di prendere un taxi negli orari di punta, e non dover passare dall'hotel prima di una riunione, permette di risparmiare molto tempo e di rimanere più concentrati" ha dichiarato Randell Darby, fondatore e CEO di AirPortr.

AirPortr è un lusso a basso costo: ad esempio, due valigie possono essere consegnate da London City Airport al West End per sole 30 sterline.

Il London City Airport (LCY) è l'unico aeroporto situato all'interno della città di Londra, a 5 km da Canary Wharf, 11 km dalla City e 16 Km dal West End, collegato al centro grazie alla linea di metropolitana leggera Docklands Light Railway e alla London Underground. L'aeroporto conta oggi 3,4 milioni di passeggeri (63% dei quali business) e 70.000 movimenti all'anno. Nel 2014 LCY toccherà i 27 anni di attività. Il London City Airport offre tempi di transito senza uguali - 20 minuti dal check-in al gate, circa 15 minuti dalla pista di atterraggio alla metropolitana. Al London City Airport sono operative 10 compagnie aeree che servono 41 destinazioni incluse Roma, Milano, Firenze e Venezia. L'aeroporto ha il permesso di aumentare i suoi movimenti fino a 120.000 all'anno, potendo raggiungere i 6 milioni di passeggeri per il 2023. Ulteriori informazioni sul London City Airport sono disponibili all'indirizzo www.londoncityairport.com

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 570 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it