Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

I tropici di Evolution Travel Italia Le Seychelles: tra lusso ed ecosostenibilitā



Milano, giugno 2014 - Situato a 1600 km dalla costa dell'Africa orientale, in pieno Oceano Indiano, le Seychelles sono un arcipelago, non di origine vulcanica, con oltre cento atolli corallini, e con le tre isole centrali - Mahè, Praslin e La Digue - di granito.


Evolution Travel Italia propone, tra gli altri, i seguenti itinerari:

Praslin è la seconda isola in ordine di grandezza delle Seychelles. La sua vegetazione è così particolare che per lungo tempo si pensò fosse il Giardino dell'Eden. Nella straordinaria foresta della Vallée de Mai cresce l'incredibile palma del Coco-de-Mer i cui frutti sono la replica esatta, da parte di Madre Natura, di un bacino femminile mentre uno dei più rari uccelli al mondo, il pappagallino nero, svolazza qua e là nel crepuscolo.
Les Lauriers Eco Hotel & Restaurant - A pochi passi dalla lunga e bianchissima spiaggia di Cot d'Or, l'albergo eco-friendly è composto da 6 camere. La gestione è familiare e la cucina ottima! 9 giorni/7 notti con quote da 1.390 euro per persona, in camera doppia, in B&B con voli (intercontinentali ed interni).

A 30 minuti di volo da Mahè, nel blu dell'Oceano Indiano, sorge Denis, un'isola privata a forma di corno, di origine corallina, con spiagge di sabbia bianca e soffice. La barriera corallina che la protegge è casa per una ricca fauna marina e l'interno dell'isola, una foresta verde smeraldo, è la tana ideale per numerose specie di uccelli. Unico insediamento dell'isola è il Denis Private Island che si rifornisce dalle coltivazioni, dagli allevamenti e dai laboratori locali. L'impatto ambientale è inesistente grazie ad una attenzione estrema alla conservazione degli equilibri naturali con criteri di ecosostenibilità. Gli ospiti dell'isola sono invitati ad esplorarla attraverso i sentieri che la attraversano, a visitare la fattoria per scoprire la laboriosità di chi vi si dedica e ad essere parte attiva del progetto di rispetto e conservazione della natura.
Denis Private Island - Una fuga in una incontaminata isola tropicale per vivere un'autentica ed intima esperienza in armonia col territorio. Un luogo ideale per ritrovare se stessi, dove si può fare ciò che si vuole, quando si vuole, padroni del proprio tempo. 9 giorni/7 notti con quote da 4.125 euro per persona, in Beach cottage (camera doppia con soggiorno, fronte mare privato, con veranda e giardino), in trattamento all inclusive, con voli intercontinentali e interni.

Vista dall'altro è una macchia verde intenso, circondata da una lunga striscia di bianco cangiante. Ecco Cousin Island, riserva naturale privata che ospita rarissimi esemplari di mammiferi originali dell'arcipelago (come ad esempio la tartaruga gigante di Aldabra) che non hanno subito alcuna contaminazione con fauna esterna e soprattutto non essendo mai stati predati, non temono l'uomo e si avvicinano spontaneamente. Qui vivono ben cinque specie di uccelli endemici tra i quali il Magpie Robin e l'Usignolo delle Seychelles oltre che una fauna varia/multiforme e una vita marina spettacolare. Da settembre a gennaio poi l'isola offre uno spettacolo straordinario: le tartarughe di mare raggiungono la spiaggia per deporre le uova.
Cousine Island Private - Un resort di altissimo livello qualitativo ma soprattutto un'isola, dove, come dei moderni Robinson Crusoe, si può ritrovare il contatto ormai quasi del tutto perduto, con una natura "amica". Le 4 ville, di circa 175 mq, ospitano fino ad un massimo di 8 persone (più 2 bambini) e sono a 30 metri dalla spiaggia. Ogni pasto è uno spettacolo: gli Chef realizzano le loro creazioni sotto gli occhi degli ospiti, che possono interagire con loro. 4 giorni/3 notti con quote da 3.579 euro (fino al 20 luglio e dal 14 agosto al 31 ottobre - 3.830 euro dal 21 luglio al 13 agosto) per persona, in trattamento di pensione completa, con voli intercontinentali e interni.

 

Per informazioni: http://seychelles.evolutiontravel.it
www.evolutiontravel.it

 

Ufficio Stampa Evolution Travel Italia: AT Comunicazione - Milano
Tel.: 02 4946 8978 - 349.2544617 - Alessandra Agostini: agostini@atcomunicazione.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator; Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 1086 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, č stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it