Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il network A380 di Emirates si espande a Francoforte Il servizio con l'A380 inizierā il 1 ° settembre



Emirates, "connettore globale" di persone e luoghi, ha annunciato che Francoforte, epicentro finanziario della Germania, sarà la prossima rotta prevista per i suoi aerei di punta A380. Il servizio giornaliero con l'A380 avrà inizio il 1 ° settembre.
Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates ha dichiarato: "Francoforte è stata una delle prime destinazioni europee per Emirates ed essendo la capitale finanziaria della Germania continua ad essere strategicamente importante. L'implementazione con aerei di maggiore capacità, come l'A380, è fondamentale per aiutarci a soddisfare la crescente domanda dei passeggeri finalizzata a collegare una delle più attive regioni economiche d'Europa con le economie emergenti di Asia, Medio Oriente e Africa, attraverso connessioni veloci con il nostro hub di Dubai. L'economia locale trarrà anche notevoli vantaggi derivanti dalla crescita del turismo con l'aumento del numero di visitatori provenienti dalla regione del Golfo. Siamo orgogliosi di volare dal 1 ° settembre a Francoforte con i nostri aerei di punta A380 e di offrire ai passeggeri Emirates l'esperienza della nostra Shower Spa, della nostra Lounge di fama mondiale e l'ineguagliabile servizio ice con 1.700 canali di intrattenimento in tutte le cabine ".
La città di Francoforte è attualmente servita con un triplo volo giornaliero effettuato da aerei Boeing 777. Dal 1° settembre, il volo EK45 diventerà un volo A380, lascerà Dubai alle ore 08:25 e arriverà a Francoforte alle ore 13:15. Il volo di ritorno, l'EK46, partirà da Francoforte alle 15:20 e atterrerà a Dubai alle 23:35.
Peter Feldmann, Sindaco di Francoforte, ha dichiarato: "Francoforte accoglie favorevolmente l'Emirates A380, un aereo che viene in parte prodotto in Germania e che funge da ambasciatore in tutto il mondo per l'ingegneria europea di alto livello. La decisione di Emirates di implementare i propri servizi con l'A380 rafforza ulteriormente la posizione dell'aeroporto di Francoforte come uno dei centri principali del trasporto aereo internazionale ".
Stefan Schulte, Presidente del Comitato Esecutivo del Fraport AG ha commentato: "Francoforte è stato uno tra i primi aeroporti ad essere sempre stato pronto per accogliere l'Airbus A380. Il servizio di ultima generazione effettuato da aeromobili wide-bodied presso il nostro aeroporto rafforzerà ulteriormente il nostro ruolo di hub del traffico aereo internazionale. Ringraziamo Emirates per la partnership di lunga data e non vediamo l'ora di accogliere regolarmente l'ammiraglia della compagnia aerea a Francoforte".
Con 48 A380 nella sua flotta, Emirates è il più grande operatore mondiale di superjumbo Airbus, che, dal suo lancio nel 2008, ha trasportato complessivamente oltre 25 milioni di passeggeri. Emirates è anche il maggiore acquirente di A380, avendone ordinati altri 92. Si stima inoltre che parte del programma di richieste per l'A380 da sola sostenga circa 12.000 posti di lavoro diretti in Germania. Le imprese aeronautiche tedesche contribuiscono alla produzione dei motori dell'aereo, delle ali, del sistema di intrattenimento ice, dell'illuminazione e delle Shower Spa. Inoltre, secondo uno studio effettuato dall'Institute of Air Transport and Airport Research (DLR), Emirates spende più di 200 milioni di Euroall'anno per il funzionamento e la manutenzione di questi componenti.
Emirates utilizza anche fornitori tedeschi per reperire prodotti aeronautici di piccole e medie dimensioni, per le cucine, i rivestimenti degli aerei, le vernici o le attrezzature per la movimentazione a terra, investimenti del valore di centinaia di milioni di euro ogni anno.
L'A380 è noto per le sue caratteristiche ambientali. I suoi motori Engine Alliance GP7200 sono straordinariamente tranquilli e soddisfano le severe norme sul rumore richieste dall'ICAO. Infatti, l'A380 offre il minore impatto possibile per quanto riguarda il rumore per aeromobili di grandi dimensioni, ed è di oltre sei decibel più silenzioso, in partenza, di un Boeing 747-400. Inoltre, velivoli più grandi sono sinonimo di un minor numero di decolli e atterraggi - in molti casi, l'equivalente di volare fino a sette volte con aeromobili più piccoli, per alcune versioni di Emirates A380.
Il velivolo da 519 posti, famoso per il suo doppio ponte, che inizia le operazioni a Francoforte il 1 ° settembre, rappresenta anche un avanzamento notevole nella riduzione del consumo di carburante e delle emissioni. Gli A380 Emirates contribuiscono ad una efficienza del carburante a livello di flotta che è oltre il 15% in più rispetto alla media della flotta mondiale IATA.
L'ammiraglia Emirates A380 continua a suscitare l'interesse dei clienti ovunque. Proprio il mese scorso, oltre 13.000 persone hanno visitato l'Emirates A380 in mostra al ILA Berlin Airshow. Sul fronte dei passeggeri, l'A380 continua a garantire forti load factor ovunque voli.
I passeggeri Emirates che voleranno con l'A380 avranno accesso ad un ampio aereo, e potranno viaggiare tranquillamente in tutto il mondo con un silenzioso velivolo, utilizzando il servizio Wi-Fi di bordo, gustando piatti preparati da chef gourmet e usufruire del pluripremiato sistema di intrattenimento ice, cha ha oltre 1.700 canali.
Emirates ha ridefinito l'esperienza nei viaggi premium. I passeggeri di First Class e Business Class hanno accesso alla Lounge di bordo dell'A380, con spazio per parlare e gustare prelibatezze mondiali. I passeggeri di First Class possono inoltre rilassarsi nelle Shower Spa di bordo, con i sistemi prodotti in Germania, e nelle Suite Private di First Class.
Emirates opera anche nove voli cargo settimanali per Francoforte. Negli ultimi cinque anni, oltre 191.000 tonnellate di merci sono stati esportati da Francoforte a Dubai. Le principali merci che vengono esportate da Francoforte comprendono macchinari, prodotti chimici, prodotti farmaceutici e apparecchiature elettroniche.
Dopo l'aggiunta dell' A380 per i collegamenti con Francoforte, la Germania sarà il secondo paese europeo più servita dagli A380 di Emirates dopo il Regno Unito. Anche Monaco di Baviera è servito con un doppio servizio giornaliero effettuato con l'A380.
Nel 2014, Emirates ha introdotto servizi con l'A380 a Barcellona, Londra-Gatwick e Zurigo. Si lancerà presto il collegamento con il Kuwait (16 luglio), Mumbai (21 luglio) e Dallas / Fort Worth (primo Ottobre).

Emirates e Germania - fatti in breve:
• Emirates opera 63 voli settimanali in Germania. Amburgo e Dusseldorf hanno un doppio volo giornaliero, Francoforte un triplo servizio giornaliero e Monaco di Baviera è caratterizzato da un doppio servizio giornaliero con l' A380 che ha avuto inizio il 30 marzo 2014.
• Più di 5,5 milioni di passeggeri hanno viaggiato da e per Francoforte dal 1987 , quando Emirates ha iniziato ad operare sulla rotta .

• In ognuno dei quattro gateways, Emirates ha una lounge dedicata. Monaco di Baviera ha la più grande Lounge in Europa.

• Emirates impiega 163 Cabin Crew tedesco e 94 piloti tedeschi .

• SkyCargo offre una capacità settimanale di carico fino a 2.500 tonnellat . Esportazioni effettuate dalla Germania includono l'elettronica , parti di automobili , prodotti farmaceutici e pezzi di ricambio per i mercati del Medio Oriente , Africa e Asia e Brasile .

• Gli Emirati Arabi Uniti sono il più grande acquirente di prodotti tedeschi in Medio Oriente ed il nono più grande mercato di esportazione della Germania al di fuori dell'Europa . Ci sono circa 1.000 aziende tedesche che operano negli Emirati Arabi Uniti , a sostegno di un rapporto commerciale stimato in oltre miliardi di dollari.

• Secondo il Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing di Dubai, oltre 230.000 tedeschi hanno visitato Dubai nel 2013 .

Emirates
Emirates Airline, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo, ha ricevuto più di 500 premi internazionali per l'eccellenza dei suoi servizi e conta oltre 8,3 milioni di membri Skywards in tutto il mondo. Emirates vola verso 141 destinazioni in 80 paesi. Emirates opera 213 wide-body Airbus e Boeing, è leader del settore con 45 aeromobili A380 ed ha ordini per altri 377 aeromobili, per un valore di circa 164 miliardi USD $. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.emirates.com


Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa Emirates c/o INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione
Fulvio D'Andrea - 06.44160853 - 334.3757384 - f.dandrea@inc-comunicazione.it
Simone Silvi - 06.44160881 - 347.5967201 - s.silvi@inc-comunicazione.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 706 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, č stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it