A Svizzera Turismo il Premio GIST Information Campaign Award 2013
testo di Silva Valier da Corriereinformazione.it l 27 novembre 2013 a Milano sono stati assegnati i premi "Information Campaign Award 2013" del GIST - Gruppo Italiano Stampa Turistica. Il Premio, giunto alla sua seconda edizione, viene assegnato ogni anno alla migliore campagna di informazione realizzata dagli Enti per il Turismo stranieri in Italia e al miglior servizio di informazione fornito ai giornalisti del settore. Il Premio GIST è quindi attribuito all'Ente che fornisce la comunicazione più efficace, completa e tempestiva, che consenta di svolgere nel miglior modo possibile la professione di giornalisti specializzati nel turismo. Il premio è anche un modo per migliorare la comunicazione e le sinergie fra i soci GIST e gli Enti del Turismo stranieri. Oltre al primo premio, vengono anche assegnate menzioni d'onore come riconoscimenti per chi eccelle in alcuni elementi della comunicazione e nello specifico: Best Event, Best Photogallery e Best Newsletter. Quest'anno è Svizzera Turismo a vincere la seconda edizione del Premio GIST "Information Campaign Award" per la migliore campagna di informazione realizzata sui media tradizionali, online e affissioni outdoor. La Presidente del GIST Sabrina Talarico ha consegnato la targa al Direttore Armando Troncana. Mentre l'Ente per lo Sviluppo del Turismo Francese si è aggiudicato il premio Best Event, merito degli oltre 30 eventi organizzati nel 2013 nelle principali città italiane dedicati ai giornalisti del settore. Ha ritirato il premio il Direttore Christian Kergal insieme al Capo Ufficio Stampa Barbara Lovato. Il premio Best Photogallery è andato all'Ente Nazionale Germanico per il Turismo che vanta una ben fornita sezione immagini di gran qualità a disposizione degli addetti ai lavori. Ha ritirato il premio il Direttore Rijkert Kettelhake e l'Addetta Stampa Agata Marchetti. L'Ente Nazionale Olandese per Turismo e i Congressi è stato premiato nella categoria Best Newsletter, grazie alla completezza e cura del servizio di newsletter. Il riconoscimento è stato consegnato al Capo Ufficio Stampa Anna Malagoli. Impossibilitato invece a presenziare all'evento il Presidente della Commissione del Premio, Aldo Bolognini Cobianchi, in Afghanistan per ragioni professionali. Hanno partecipato alla cerimonia la vicepresidente GIST Francesca Rebonato e gli altri membri della Commissione: Donatella Luccarini, Claudio Pina, Graziella Leporati, insieme a oltre 70 soci GIST, enti del turismo, uffici stampa e PR, compagnie aeree, rappresentanze alberghiere, istituzioni. Il logo del Premio "Information Campaign Award 2013" è stato realizzato dalla designer Miriam Mirri, che collabora con importanti aziende italiane, tra cui Alessi che ha realizzato le targhe del premio.
|