Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MERANO WINEFESTIVAL CON IDENTITA' GOLOSE A EATALY PER IL



Dal 17 al 19 Maggio Roma diventerà la capitale del buon gusto con il Roma Food&Wine Festival, la prima edizione di una kermesse che vedrà protagonisti i grandi attori italiani nella promozione dell'eccellenza enogastronomica: Merano Winefestival, Identità Golose, Eataly.

Una tre giorni da vivere intensamente nella culla del Made in Italy gastronomico, Eataly, in cui cucina e cantina si incontreranno per raccontare il meglio della nostra produzione. 60 i vignaioli selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival, che offriranno in degustazione tre fra le loro migliori etichette e che in alcuni casi sarà anche possibile acquistare al momento, e 20 gli Chef scelti da Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose, per 5 piatti da interpretare tra passato, presente e futuro.

Grandi vini e grandi Chef per un Festival all'insegna del gusto e della qualità in cui, alla degustazione ai banchi di assaggio si affiancheranno curiose verticali di vini italiani autoctoni sconosciuti, di vini naturali e di grandi vini internazionali, organizzate e guidate da Ian Domenico D'Agata, grande esperto di vini italiani e internazionali e da Helmuth Köcher che da anni collaborano per offrire agli appassionati di vino incontri di grande valore e prestigio. Da venerdì a domenica due grandi appuntamenti alle 16.00 e alle 19.00 in cui, al costo di 40 euro, si potranno approfondire in degustazioni tematiche vitigni noti come il Sangiovese o meno noti come il Grero, capire la nuova tendenza che premia le produzioni naturali, "organic" o biodinamiche.
Merano WineFestival ormai da 9 anni monitora l'evoluzione di questo scenario dedicando una giornata della propria rassegna annuale ai vini biologi e biodinamici, in considerazione anche delle numerose cantine che, a partire dall'Alto Adige, si stanno convertendo al naturale.
Com'è per le produzioni di tendenza, Merano WineFestival si connota da sempre come promotore delle eccellenze enologiche, dei terroir e della ricchezza dei profili varietali. Per questo ritorneranno nella prossima edizione di Novembre i CONSORZI, 10 fra gli Enti preposti alla valorizzazione del territorio DOCG e DOP che porteranno in degustazione il meglio delle loro produzioni.
Al Roma Food&Wine Festival cibo e vino in un confronto sempre più serrato per opera di talentuosi Chef e di abili artigiani del gusto, così come a Merano la GOURMETARENA diventerà palcoscenico di performance culinarie e degustazioni di tipicità.
Dalla grande esperienza del Merano WineFestival, dal desiderio di far dialogare due grandi passioni e competenze, i grandi vini e la cucina d'autore, Roma Food&Wine Festival si conferma ancora una volta una scelta di gusto e autenticità per offrire agli appassionati la possibilità di conoscere e gustare il meglio dell' enogastronomia italiana e non solo.
Costo di ingresso 25 euro.


www.facebook.com/RomaFoodWineFestival
https://twitter.com/romafoodwine

 

 

 

 

Ufficio Stampa: FINESTRINO RP - via S.Egidio 13, Verona - Tel. 045.8050025
Manuela Popolizio (manuela.popolizio@finestrino.it)- Zaira Zanella (zaira.zanella@finestrino.it)

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Enogastronomia; Eventi
L' articolo è stato visualizzato 1260 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it