Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TURISMO IRLANDESE LANCIA IRLANDA.COM



Nuovo indirizzo, nuova grafica, nuovo contenuto: il sito di Turismo Irlandese è tutto nuovo


È live il nuovo sito di Turismo Irlandese raggiungibile dal nuovo indirizzo www.irlanda.com che sostituisce il precedente www.irlanda-travel.com.
Grazie alla facilità di riconoscimento e memorizzazione del nuovo dominio, il sito garantirà una maggiore visibilità alla destinazione con significativi benefici a lungo termine per il turismo verso l'isola d'Irlanda.

La versione italiana del sito é stata visitata da più di 640,000 utenti nel 2012 e più di 12 mil di visitatori globalmente. Il 73% dei turisti stranieri ha rivelato che la rete è stata la principale fonte di informazione per la scelta dell'Irlanda quale meta di viaggio (fonte Visitor Attitude Survey) ed è quindi alla base della strategia di comunicazione dell'ente.

Il nuovo sito www.irlanda.com, realizzato dall'agenzia londinese HUGO&CAT, dal punto di vista tecnologico fa un enorme passo in avanti, in quanto ha come obiettivo primario quello di renderlo totalmente interattivo con l'utente e quindi completamente integrato con i social network. Il nuovo sito dà, infatti, la possibilità di condividere contenuti, foto, video, in modo da stimolare la partecipazione attiva degli utenti sui temi riguardanti l'Irlanda. Inoltre, è stato concepito per essere consultato da tutti i dispositivi portatili, come smartphone e tablet.

A fine 2012 Turismo Irlandese ha raggiunto un milione di fan su Facebook nel mondo, risultando così il secondo più popolare ente del turismo, dopo Australia e prima di Spagna. Traguardo tanto più significativo se si considera che ha raddoppiato i suoi fan in un anno. La pagina Facebook di Turismo Irlandese in Italia raccoglie più di 49.600 fan con un incremento del 157% rispetto a solo un anno fa.

Come parte della sua strategia di marketing globale, Turismo Irlandese intende continuare e potenziare le proprie attività sui social media, che saranno sempre più integrate con il nuovo sito, per attrarre i potenziali visitatori verso l'isola d'Irlanda.

Commentando queste importanti novità Niamh Kinsella, Direttore di Turismo Irlandese in Italia, afferma che "Il nuovo sito e il nuovo dominio ci aiuteranno a incanalare con ancora maggiore efficacia la fenomenale crescita dei social media e progettare una massiccia presenza on line per attrarre un numero sempre crescente di visitatori in Irlanda. Visto che il passaparola si svolge sempre più online, ci stiamo impegnando molto nell'incoraggiare i turisti affezionati e potenziali a parlare dell'Irlanda in rete e a stimolare una condivisione positiva dei racconti di viaggio nel paese. Siamo convinti che il nuovo sito offrirà moltissimi spunti per parlare della nostra bella isola perché focalizzerà l'attenzione del visitatore verso la destinazione tenendo conto dei suoi interessi e passioni".

In conclusione, il nuovo sito Irlanda.com non è solo un semplice sito in cui trovare maggiori informazioni, ma anche un luogo in cui poter scambiare esperienze, informazioni e suggerimenti sull'Irlanda. E grazie al ruolo di primo piano che le immagini hanno all'interno del nuovo sito, irlanda.com diventerà anche un luogo dove ognuno potrà sicuramente trovare la propria motivazione per un viaggio in Irlanda.


Riferimenti da pubblicare
Turismo Irlandese
Piazzale Cantore 4, 20123 Milano - Tel. 02 4829 6060 - informazioni@tourismireland.com
www.irlanda.com
www.facebook.com/turismoirlanda - www.youtube.com/turismoirlandese

 

IMMAGINI IRLANDA
Per tutte le vostre richieste di immagini www.tourismirelandimagery.com: la nostra image library online contenente immagini di tutta l'isola d'Irlanda tra cui alloggi, paesaggi, prodotti, gente, eventi e che potrete scaricare in alta risoluzione comodamente dal vostro PC.



Per ulteriori informazioni, contattare:
Ufficio Stampa Turismo Irlandese
Ornella Gamacchio
Email: ogamacchio@tourismireland.com oppure stampa@tourismireland.com
www.media.irlanda-travel.com
Cell: +39 333 9493621

Carla Rezza
Email: carla.rezza.irl@gmail.com - Cell: +39 338 7966616

 

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Enti del Turismo; web
L' articolo è stato visualizzato 1215 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it