Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MSC CROCIERE TORNA A OLBIA




Nel corso del 2013 ben 5 navi della Compagnia effettueranno a Olbia 32 scali
movimentando circa 80.000 passeggeri.


Olbia, 19 dicembre 2012 - Nel 2013 MSC Crociere torna ad Olbia con ben 5 navi: MSC Lirica, MSC Opera, MSC Orchestra, MSC Poesia e MSC Sinfonia. Quest'ultima unità farà scalo nel porto della Gallura ogni settimana per tutta la stagione estiva a partire dal 5 maggio fino al 9 novembre. Tutti i sabati MSC Sinfonia partirà da Olbia alla volta di Salerno, Genova, Saint Tropez e le isole Baleari Palma de Mallorca e Mahon.

Nel corso del 2013 le navi MSC Crociere effettueranno ad Olbia ben 32 scali, movimentando circa 80.000 passeggeri.

La nuova ricca programmazione crocieristica della Compagnia rappresenta l'opportunità per chi risiede in Sardegna di partire in crociera e visitare le destinazioni più cool del Mediterraneo, imbarcandosi direttamente dall'isola, ma anche la possibilità per tutti i passeggeri di visitare una delle mete più belle del mondo come la Gallura.

Il ritorno in Sardegna di MSC Crociere è stato reso possibile anche grazie all'imminente arrivo della nuova ammiraglia MSC Preziosa, la tredicesima nave della flotta, che consentirà di arricchire ulteriormente l'offerta di itinerari della Compagnia. La nuova nave avrà come home port Genova e sarà dotata dello scivolo acquatico a corpo libero più lungo mai installato a bordo di una nave da crociera.

MSC Sinfonia, l'unità che sarà posizionata ad Olbia per tutta la stagione estiva, è una nave di ultima generazione ed è dotata di tutti i comfort che consentono ai passeggeri di vivere meravigliose vacanze all'insegna del divertimento: un teatro da 580 posti, 4 ristoranti, 8 bar, un grande centro benessere balinese con talassoterapy-room, hammam, sauna e palestra, un centro sportivo, campi da basket, volley e tennis, shuffleboard, percorso jogging e mini-golf, discoteca, casinò, mini-club, card room, una library e - per convention e meeting aziendali - il Business Center da 200 posti. La nave, inoltre, è l'unica unità della Compagnia ad ospitare a bordo un simulatore di golf.

 


MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nel mercato brasiliano - possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Divina (varata il 26 maggio 2012), MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. A marzo 2013 entrerà a far parte della flotta anche MSC Preziosa, quarta nave della classe Fantasia. Le unità navigano tutto l'anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell'Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell'Oceano Indiano, nell'Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le "6 Golden Pearls" dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l'UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Crocere e Compagnie di Navigazione
L' articolo è stato visualizzato 1492 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it