Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PROGETTO GENESIS


ROYAL CARIBBEAN svela la prima meraviglia architettonica a bordo di Progetto Genesis

Central Park: un ambiente a cielo aperto nel cuore della nave

 


Miami, 16 Aprile 2008
Progetto Genesis di Royal Caribbean International porterà il meglio della terra ferma in mare con Central Park, una vera e propria rivoluzione del design navale Si tratta di un ambiente senza precedenti nel settore crocieristico: il centro della nave, lungo quanto un campo da calcio, sarà aperto verso il cielo! Central Park sarà caratterizzato da lussureggianti giardini tropicali, uno spazio pubblico incantevole, con sentieri tranquilli, giardini con fiori di stagione e viali alberati, che offrirà agli ospiti molte possibilità di divertimento e relax in un ambiente esterno unico.

Central Park è tra gli spazi più all'avanguardia della nave ed è la prima delle sette grandi novità che verranno svelate di Progetto Genesis. Ciascuno dei sette ambienti offrirà ai vacanzieri l'opportunità di vivere esperienze indimenticabili sulla base dei propri gusti personali, del proprio stile e dell'umore del momento.

Elegante e vivace, la zona centrale di Central Park sarà una vera piazza cittadina, tranquilla e pacifica durante il giorno, luogo di ritrovo per cene all'aperto e intrattenimento con concerti e performance artistiche, la sera. L'ambiente sarà circondato da camere con balcone che si ergono per sei piani, con vista sul parco sottostante.

Attorno al Parco ci saranno molti ristoranti diversi adatti per cene di lusso e pasti casual chic. Gli ospiti potranno infatti scegliere tra una cena elegante al nuovo 150 Central Park o un pranzo più informale al Central Park Cafè, dove potranno stare seduti nel dehor e guardare la gente passare. Ci saranno anche altri tre ristoranti: Giovanni's Table, il ristorante italiano; il Vintage Wine bar e il Chops Grille famoso ristorante con specialità di carne di Royal Caribbean. Anche molti bar costeggeranno il Parco, incluso il Canopy Bar situato presso una delle due spettacolari cupole di vetro e lo spettacolare Rising Tide bar - il primo bar in movimento in alto mare. Il Rising Tide, vera sfida tecnologica, darà la possibilità ai clienti di gustare il loro cocktail salendo e scendendo di tre piani.

A Central Park ci saranno anche molti negozi eleganti con prodotti d'alta gamma.

"Siamo emozionati di annunciare Central Park, la prima delle molte straordinarie attrazioni che ci saranno a bordo di Progetto Genesis ed è la prima incredibile testimonianza dell'immaginazione e dell'innovazione per cui è conosciuta Royal Caribbean" ha dichiarato Richard Fain, Chairman & CEO, Royal Caribbean Cruises Ltd. "Questa nave rappresenta un salto di qualità nell'architettura e nel design navale e offrirà un'esperienza di vacanza impareggiabile a tutti quelli che viaggeranno con noi".

"La nostra identità di marchio si basa sull'innovazione e sull'offrire la migliore esperienza di vacanza attraverso l'effetto WOW" ha dichiarato Adam Goldstein, Presidente & CEO, Royal Caribbean International. "Central Park è una vera rivoluzione nel design delle navi da crociera e permette di offrire ai nostri ospiti una diversa tipologia di camere con balcone con una vista sensazionale sulla piazza che sarà il cuore della nave sia durante il giorno che la sera".

 

Central Park in dettaglio


Central Park è posizionato al ponte 8 della nave, misura 19 metri di larghezza e 100 metri di lunghezza. Il sofisticato ambiente includerà 334 camere con vista sul Parco di cui 254 con balcone.


Central Park sarà circondato da piante tropicali inclusi fiori di stagione, cespugli e alberi. Seguendo il concetto dell'inaspettato e della sorpresa, nel Parco i giardini fioriranno tra incantevoli sentieri. Tra le piante si troveranno varietà di Calle, Felce, Piante di Zenzero e Piante Tropicali e molti alberi, alcuni alti più di due piani: Ulivi, Ciliegi del Rio Grande e due varietà di Bambolo.


Nel Parco non mancheranno le sorprese: angoli tranquilli per leggere; un giardino con "scacchiera gigante"; un giardino a tema con vegetazione Caraibica e un giardino con sculture di artisti di fama internazionale.


Saranno previsti sistemi d'irrigazione, drenaggio e tecniche di controllo di micro climi.

 

 

 


Un esperto di orticultura terrà corsi agli ospiti desiderosi di conoscere meglio la Flora.


Le Crystal Canopies, le due imponenti cupole di cristallo, una con un bar, saranno il punto focale di Central Park e lasceranno passare la luce del sole negli spazi comuni interni della nave.


I ristoranti e le opportunità di cenare a Central Park includeranno:
o 150 Central Park - il ristorante più esclusivo della nave, che combina la squisita cucina con un design all'avanguardia. Una finestra sulla zona cucina di questo elegante ambiente permetterà agli ospiti di osservare lo chef in azione. Aperto a cena.

o Chops Grille - fedele alla tradizione, il ristorante con specialità di carne di Royal Caribbean offrirà piatti di carni pregiate in un ambiente elegante e contemporaneo. Aperto a cena.

o Giovanni's Table - ispirato alla campagna toscana, Giovanni's sarà un ristorante italiano casual, offrirà bruschette, pizza, insalate, pasta, panini, arrosti e brasati. Ambiente rustico, ma dal gusto contemporaneo, servirà i propri piatti con il tipico stile famigliare italiano, all'interno e all'esterno per una cena all'aria aperta. Aperto per pranzo e cena.

o Central Park Cafè - Scelta adatta ad un pasto casual che offre una grande varietà e flessibilità, Central Park Cafè sarà un bar con delizie gastronomiche, da insalate fresche e panini a sandwich fatti al momento, crèpes e zuppe. Gli ospiti ordineranno direttamente allo chef. Pasticcini europei, sublimi cioccolatini e dolci caramellati completano l'offerta. Aperto a colazione, pranzo, cena, merenda e tarda notte.

o Vintages - ambiente già molto popolare a bordo delle classi Voyager e Freedom, il Vintage Wine bar si evolve in un spazio più ampio a bordo di Progetto Genesis, offrendo una varietà di opzioni a chi vuole gustare un calice di bianco Riesling o di Merlot. Perfetto per l'aperitivo, il Vintage offre anche una vasta scelta di formaggi, assaggi per accompagnare la ricca scelta di vini pregiati. Aperto per pranzo e cena.

 

Central Park sarà costeggiato da negozi e boutique, inclusi The Parkside Gallery, galleria d'arte con opere originali e il Picture This, studio per ritratti.


Quando sarà inaugurata a fine 2009, Progetto Genesis sarà la nave da crociera più grande e più rivoluzionaria del mondo. Una vera meraviglia tecnologica in alto mare, alta 16 ponti, 220.000 tonnellate di stazza, potrà ospitare 5.400 passeggeri in 2.700 camere. La nave salperà dal suo home-port Fort Lauderdale in Florida. Nel 2010 sarà affiancata da una nave gemella. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.royalcaribbeangenesis.com
Ulteriori informazioni sui siti www.royalcaribbean.it e www.rclinvestor.com.

Numero verde in Italia per gli operatori: 800 333303. Per il pubblico: 848 000977 al costo di una chiamata urbana.

Royal Caribbean Cruises Ltd, seconda compagnia crocieristica a livello mondiale, opera con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Cruises, Pullmantur e CDF Croisières de France. Con 36 navi in servizio e 7 in costruzione vanta di fatto la più moderna flotta del mondo. Offre oltre 200 itinerari in Alaska, America Latina e Sud America, Asia, Australia, Bahamas, Bermuda, Canada, Canale di Panama, Caraibi, Europa, Galapagos, Hawaii, New England, Nuova Zelanda, Oceano Pacifico.

Royal Caribbean International è un marchio crocieristico globale e vanta una flotta di 20 navi in servizio e 3 in costruzione. Con le crociere, la compagnia offre esclusivi itinerari a terra in Alaska, Canada, Europa, Australia e Nuova Zelanda.

 

Royal Caribbean International & Celebrity Cruises Corporate Communications - Italy

Ufficio Stampa: Tel. 010 54582214, mobile: 349 3107432, e-mail: publicrelations.it@rccl.com.

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Crocere e Compagnie di Navigazione
L' articolo è stato visualizzato 2783 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it