Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

FAMILIENHOTELS


Alto Adige. Giugno, luglio, agosto e settembre visti dai Familienhotels Südtirol.

LA LUNGA ESTATE CALDA DEI FAMILIENHOTELS

In programma escursioni guidate e palestra di roccia, bricolage e avventure nella grotta dei briganti, happy family, giro sul pony e lezione di equitazione

 

Nel cielo non c'è una nuvola, le temperature sono al top e il sole non dà tregua. Sono i mesi più caldi dell'anno, la città non ha spazi a misura di bambino e i più piccoli si aggirano per casa chiedendo a mamma e papà come possono riempire il lungo pomeriggio. Come sopravvivere ai mesi più caldi dell'anno? Un'idea c'è e viene dai Familienhotels Südtirol che ogni mese presentano proposte diverse per tutta la famiglia. Scegliere come riempire i pomeriggi estivi sarà solo un piacere!

 

Giugno in movimento - Giugno è il mese che dà il via all'estate e in montagna il caldo è mitigato dall'aria fresca. Il sole non impedisce l'attività fisica, ci si può dedicare a escursioni e passeggiate, e anche a qualche sport più impegnativo e originale.

Il Familienhotel Huber**** di Valles/Rio di Pusteria in Valle Isarco propone il pacchetto Settimane Happy Family, valido per il periodo 10.05-21.06.2008. Sette notti con 3/4 pensione, due escursioni guidate per tutta la famiglia, visita al Castel Rodengo, un bagno romantico per due persone e 60 ore di assistenza per bambini. Il costo per due adulti e un bambino fino ai 6 anni è a partire da 948,00 euro.

Il Dolce Vita Family Chalet Post Alpina**** di Versciaco, a San Candido, include nel pacchetto Settimana da sogno per bambini l'escursione in palestra di roccia, oltre ad una facile passeggiata attraverso le Dolomiti, la visita a un parco faunistico e un simpatico corso di trucco per bambini. L'offerta è valida dal 15 al 22 giugno 2008, il costo è a partire da 774,00 euro con sistemazione in chalet.

 

Luglio all'insegna del bricolage - Aumentano le temperature e allo sport si preferisce l'attività manuale e la creatività. Ecco allora il pacchetto Villeggiatura "Pütia" per famiglie dell'Hotel Pütia*** di San Martino in Badia, offerta valida dal 28 giugno al 19 luglio 2008. Sette notti in mezza pensione, bricolage e giochi per bambini, visita al Museo Ladino per tutta la famiglia, il costo per due adulti e due bambini fino a 11 anni è a partire da 1.099,00 euro.

Laboratori creativi con un pizzico d'avventura all'Hotel Schwarzer Adler*** di Senales, che propone il pacchetto Settimane "avventura" per famiglie. Sette notti in mezza pensione, bricolage con i materiali messi a disposizione dalla montagna, avventure nella grotta dei briganti, olimpiadi per bambini, escursione guidata e noleggio gratuito di biciclette. Valido dal 21 giugno al 19 luglio 2008, il costo va da 1.050,00 euro per due adulti e due bambini fino a 12 anni sistemati nella camera dei genitori.

 

Agosto in convenienza - Non sempre agosto è il mese dei prezzi proibitivi, anzi, tra le strutture dei Familienhotels si trovano interessanti proposte vantaggiose. È il caso dell'Hotel Bella Vista*** di Trafoi, in Val Venosta, che propone le Settimane estive Happy Family. Dal 16 al 30 agosto 2008 un bambino fino agli 8 anni soggiorna gratuitamente con i genitori, il prezzo base per una settimana parte da 420,00 euro a persona.

Pacchetto Family Top anche al Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof****S di Casteldarne, Chienes, non lontano da Brunico. L'offerta famiglia, valida per tutto il mese di agosto 2008, prevede 7 pernottamenti in mezza pensione per due adulti e un bambino sotto i 12 anni a partire da 1.149,00 euro.

 

Settembre: cavallo o pony? - Proposte originali per il mese di settembre vengono dal Family Hotel Posta*** S di Santa Cristina in Val Gardena con il pacchetto Magia delle Dolomiti in Val Gardena, valido dal 30 agosto al 13 settembre 2008. Sette notti in mezza pensione, una simpatica gita al maneggio con giro sul pony e visita alla stalla, grigliata in baita, programma d'intrattenimento per i bambini e assistenza giornaliera nel Dumbo Club, il tutto a partire da 460,00 euro a persona.

Si continua all'insegna del cavallo con il Parkhotel Holzner**** di Soprabolzano, Renon. Le settimane nonni e nipotini, valide per il periodo 13-27 settembre 2008, prevedono infatti una lezione d'equitazione gratuita per tutti i bambini, inoltre un'escursione per famiglie con merenda tipica, un massaggio a metà prezzo per i nonni e la riduzione del 10% per la sistemazione in suite. Il costo è a partire da 750,00 euro a persona a settimana.

 

Il mondo dei Familienhotels - Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini per un minimo di 5 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 24 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo. Info: Familienhotels Südtirol, tel. 0471 999 990 - http://www.familienhotels.com/

 


Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 - http://www.studioeidos.it/

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 1395 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it