Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Golf in montagna. Asiago punta sui giovani



Testo di Giovanni Stefani


Golf e turismo, avanti insieme per crescere. Sport meno elitario d'un tempo, il golf percorre i sentieri dello sviluppo, anche sulla spinta della notorietà di alcuni campioni italiani. Un esempio arriva da Asiago, dove il Golf Club punta molto sui giovani. Il prossimo 23 giugno verrà inaugurata una nuova struttura didattica della "Asiago Golf Academy", una scuola di golf indirizzata alla formazione specializzata dei golfisti, siano questi neofiti, principianti o esperti. L'Academy dispone di  nuovo campo pratica - in cui gli allievi possono esercitarsi in tutti i tipi di tiri previsti in questo sport - di 220 metri di lunghezza per 28 postazioni di cui 6 coperte ed è dotato di macchinari per la ripresa e la successiva  visualizzazione del gesto sportivo, un'opportunità preziosa per facilitare ed ottimizzare l'apprendimento della tecnica.
Fanno sempre parte della Golf Academy quattro nuove buche appena realizzate, che vanno ad aggiungersi alle diciotto già esistenti, dove i giocatori alle prime armi possono entrare nel vivo del gioco impugnando legni, ferri e putter per cimentarsi con swing, drive, approcci e putt sino a mettere la palla in buca nel green. Sono una quarantina i ragazzini dell'Altopiano che si stanno misurando con il golf; la stagione estiva porterà anche molti giovanissimi dalle città del Veneto, della Lombardia, dell'Emilia Romagna e del Lazio.
L'accenno ai campioni non è casuale: trenta fra i migliori professionisti italiani, tra cui Edoardo Molinari, saranno ad Asiago il 21 e 22 giugno per le gare Pro-Am, uno degli appuntamenti più importanti di un calendario stagionale molto ricco: iniziato in aprile, proseguirà fino a ottobre.
Nato negli anni Sessanta, il campo da golf di Asiago si è sviluppato negli anni Novanta arrivando a diciotto buche. Oggi è frequentato da oltre 400 soci ed è giudicato dagli esperti il miglior campo da golf della montagna italiana. E' una struttura che vive tutto l'anno puntando, oltre al golf, allo sci di fondo, al nordic walking e al benessere. Nel sito golfasiago.it ci sono tutti i dettagli che possono interessare gli appassionati.
Ma, gare a parte, sul fronte turismo-golf va segnalato che l'altopiano vicentino sta facendo un importante salto di qualità. Vanno in questa direzione i lavori di ampliamento della "club house", la nascita di un "golf store" e quella di una sala meeting a supporto del nuovo Meltar Boutique Hotel. L'albergo è una struttura ricettiva molto elegante che concentra, in 19 camere, il meglio dell'accoglienza della montagna vicentina. Ricavato da un'antica casa colonica, l'hotel è in posizione panoramica e presta molta attenzione ai dettagli, dall'arredamento alla cucina fino ad una "mountain spa" ricca di fascino. Il sito è meltarhotel.com.

Stampa Segnala
Pubblicato in: Articoli
tag : prima pagina;
L' articolo è stato visualizzato 1072 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it