Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alto Adige. Terme Merano: il benessere passa attraverso l'acqua termale.



TERME MERANO: UN NUOVO STUDIO 
SULL'EFFICACIA DELL'ACQUA TERMALE 
14 e 15 aprile 2012: I risultati dello studio scientifico sull'acqua termale in occasione del Congresso Medico.

Novità 2012: la linea cosmetica alla mela arricchita con acqua termale.


Le conosciamo per le loro numerose piscine e saune, per l'offerta legata al benessere che viene dai prodotti naturali, per il design innovativo e per il parco che d'estate diviene un'oasi di ristoro nel cuore della città.
Ma le Terme Merano sono anche un punto di riferimento per il meranese dal punto di vista della salute: a partire dall'offerta medica, fino alla linea cosmetica alla mela arricchita con acqua termale, una delle novità 2012.
E a completare il tutto, il 14 e il 15 aprile 2012, si terrà un Congresso Medico dal titolo "Clinica e terapia ORL in medicina termale" che verterà, tra gli altri argomenti, anche sui benefici dell'acqua termale delle Terme Merano.

Lo studio scientifico sull'acqua termale delle Terme Merano - Dei benefici dell'acqua termale delle Terme Merano si parlerà anche nel Congresso Medico previsto il 14 e 15 aprile 2012 alle Terme Merano. Durante il congresso infatti verranno presentati anche i risultati di uno studio scientifico effettuato lo scorso anno sull'efficacia dell'acqua termale delle Terme Merano.
Lo studio è stato condotto da un'équipe di medici e specialisti di rilievo, tra cui anche il prof. Passali della Clinica Otorinolaringoiatrica dell'Università degli Studi di Siena, su un campione di persone affette da patologie infiammatorie croniche delle alte vie aeree, quali ostruzioni nasali, rinosinusiti. Dopo un ciclo di 12 inalazioni costituite da getto di vapore e aerosol con l'acqua termale delle Terme Merano, è stato certificato un miglioramento del quadro clinico nel 66% dei pazienti che presentavano cellule infiammatorie.
Lo studio è di fondamentale importanza perché conferma l'efficacia dell'acqua termale delle Terme Merano nei confronti delle patologie infiammatorie croniche delle alte vie aeree, per le quali non esistono terapie farmacologiche.

Bagni in acqua termale - L'effetto benefico sulle vie respiratorie non è l'unica proprietà che si riconosce all'acqua termale delle Terme Merano. L'acqua minerale di Monte San Vigilio infatti viene utilizzata a Merano per scopi terapeutici fin dagli anni Sessanta, anche per la sua azione sedativa e analgesica, sia sul sistema nervoso centrale che su quello periferico, e per gli effetti sulla circolazione sanguigna.
Per questi motivi, oltre alle inalazioni, l'offerta medica delle Terme Merano propone anche i bagni in acqua termale in vasca singola che prevedono un ciclo di più sedute, da 6 a 12 a cadenza giornaliera (15 minuti ciascuna).

L'acqua termale nella linea cosmetica alla mela - È una delle numerose novità 2012: la linea cosmetica alla mela delle Terme Merano si rinnova e si arricchisce dell'acqua termale. La linea cosmetica alle mele arricchita di acqua termale è stata sviluppata in base ai più recenti principi naturali di bellezza. Privi di oli minerali, conservanti tradizionali, coloranti e ricchi di principi attivi vegetali ed acque termali, questi prodotti sono anche indicati per pelli sensibili. Si ottengono con i principi essenziali delle mele: gli aromi naturali stimolano i sensi e gli oli vegetali proteggono dai danni prodotti dall'inquinamento atmosferico. Da una parte l'acqua termale favorisce l'idratazione naturale dell'epidermide e previene il foto invecchiamento della pelle; dall'altra parte la mela, grazie ai polifenoli, è un efficace anti-aging. Il risultato è un prodotto che aiuta a mantenere la pelle giovane, fresca e tonica. I prodotti sono acquistabili direttamente dal sito delle Terme Merano (www.termemerano.it) .


Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.


Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Terme e Benessere
L' articolo è stato visualizzato 625 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it