Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

FareTurismo Italia, a Roma la seconda edizione 2012



L'evento dedicato alla formazione e al lavoro nel mondo del turismo si terrà dal 28 al 30 marzo presso il Salone delle Fontane (EUR)
 

Testo di Maurizio Pavani


Tre giorni di opportunità di lavoro, di orientamento alla formazione e di confronto sulle politiche turistiche, ma non solo.
Da mercoledì 28 a venerdì 30 marzo dalle ore 10:00 alle 18:00, avrà luogo a Roma la seconda edizione di FareTurismo Italia, ideata e organizzata dalla Leader sas. L'evento, dedicato alla formazione e al lavoro nel mondo del turismo, si terrà presso il Salone delle Fontane (EUR - Via Ciro il Grande 10/12 - 00144 Roma). Sono previste attività di orientamento post diploma e post laurea a cura delle Università con la presentazione di Corsi di Laurea e Master.
I Grandi Viaggi e Valtur selezioneranno circa 500 candidati interessati a lavorare nei villaggi turistici la prossima estate. Saranno 1200 i colloqui di selezione con prestigiose aziende turistiche e tour operator quali Accor Hospitality Italia, Bluserena Club & Hotels, Carlson Wangonlit Travel, Hilton Rome Airport/Hilton Garden Inn Rome Airport, HH Hotels/Hotel Bellavista, Hotel Invest Italiana, Intercontinental Hotels & Resorts/De La Ville Roma, Leonardi Hotels Hotel Aureliano, Melià Hotels & Resorts, NH Hoteles, Phone & Go, Roberto Naldi Collection Hotel Parco dei Principi, Royal Group Hotels & Resorts, Sheraton Golf Parco de' Medici Hotel & Resort Roma, Sheraton Roma Hotel, Starwood Hotels and Resorts, TVIGEST Hotels & Resorts, Veratour, Il Gruppo Digitale. Sarà possibile prenotarsi da lunedì 12 marzo, compilando il form on line sul sito www.fareturismo.it/italia2012.
Nel VII Incontro dei Presidenti dei Corsi di Laurea e dei Direttori dei Master in collaborazione con SISTUR, mondo accademico e Organizzazioni di Categoria si confronteranno sulle nuove competenze, sui fabbisogni professionali, sulla competitività del mercato, sul futuro dei corsi di laurea, sul riconoscimento del titolo, sull'esigenza di un coordinamento tra i corsi di laurea e tra le sedi universitarie.
Prestigiosi manager illustreranno, agli studenti degli Istituti Tecnici per il Turismo, Professionali Alberghieri, Commerciali con indirizzo turistico, le figure professionali nei diversi comparti, dalle numerose dell'hotellerie al tour operating, dall'intermediazione turistica al marketing e alle nuove competenze del web.
Presso il salone espositivo Istituzioni, Enti, Organizzazioni Nazionali di Categoria, Associazioni Professionali, Università, Scuole di Master, agenzie per il lavoro e agenzie web di orientamento alla formazione, forniranno informazioni sulle opportunità occupazionali.


Gli agenti di viaggio, i tour operator, i direttori e i portieri d'albergo avranno l'opportunità di aggiornarsi con i seminari a cura delle loro Associazioni. Agli studenti ed ai laureati sono invece dedicati i seminari sui colloqui di lavoro e sulla creazione d'impresa. Per informazioni: Segreteria Organizzativa Leader sas; e-mail: info@fareturismo.it; sito web: www.fareturismo.it/italia2012.

Stampa Segnala
Pubblicato in: Articoli
tag : prima pagina;
L' articolo è stato visualizzato 1243 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it