Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

UNA SETTIMANA TUTTA ROSA


Rosengarten-Latemar. Un pacchetto speciale dedicato alle donne chiude la stagione invernale tra il Catinaccio e il Latemar.

Ladies First: dal 17 al 24 marzo 2012 tutte le donne sciano a metà prezzo.

Laurins Lounge per un aperitivo a 2.300 metri, guardando le Dolomiti che al tramonto si colorano di rosa.

Tra il Rosengarten e il Latemar, dove le Dolomiti al tramonto si colorano di rosa, una settimana speciale viene dedicata a tutte le donne. Si chiama Settimana First Lady e offre tantissimi vantaggi per un fine stagione tutto al femminile tra sport, relax benessere e buona cucina. Dal 17 al 24 marzo 2012, per tutte le donne, skipass scontato, riduzioni in numerosi negozi e ristoranti, un ampio programma di attività e promozioni speciali per l'alloggio.

Settimana Rosa - Ladies First. E' il nome del pacchetto che il Rosengarten Latemar dedica a tutte le donne per chiudere la stagione invernale. Una settimana speciale dove la donna è la vera protagonista, con tante promozioni e vantaggi speciali, a partire dalla possibilità di sciare a metà prezzo. La vacanza, con la Settimana First Lady, inizia sabato 17 marzo 2012 con il concerto del coro maschile di Nova Levante, alla Casa della cultura. Un saluto per iniziare nel migliore dei modi una indimenticabile settimana di vacanza sulla neve, che proseguirà domenica 18 marzo con musica in pista nella Skiarea Carezza. Lunedì 19 marzo giornata dedicata alla scoperta delle piste assieme agli albergatori. Martedì 20 marzo giornata golosa: al pomeriggio corso di cucina tirolese all'hotel Rosengarten e a seguire serata di gala dedicata alle donne nel salone asburgico del Grandhotel Carezza. Mercoledì 21 marzo si saluta la primavera con il gruppo musicale Titlà alla Casa della cultura di Nova Levante. Giovedì 22 marzo un appuntamento molto suggestivo: si aspetta il tramonto nella romantica Lounge di Re Laurino, affacciata sulle Dolomiti che al calar del sole si colorano di rosa e poi discesa a valle con le fiaccole, accompagnati da un maestro di sci. Venerdì 23 marzo chiusura della settimana con il Ballo dei giovani contadini alla Casa della cultura di Nova Levante, con trucco serale e consigli beauty a partire dalle 20.30.
Il pacchetto comprende 7 giorni di pernottamento nella categoria prenotata, sconto del 50% per lo skipass Carezza, un bicchiere di prosecco alla Laurins Lounge, il libro di ricette "Gustare il Sudtirolo - 33x classici nelle Dolomiti", un ingresso gratuito per tutte le donne, per tutta la settimana allo Sporting club Grandhotel Carezza che comprende piscina coperta, sauna, idromassaggio e palestra, riduzioni in negozi e ristoranti. Dal 17 al 24 marzo 2012 a partire da 245 euro in hotel** e da 630 euro in hotel****.

La leggenda delle montagne rosa di Re Laurino - La Laurins Lounge, la più alta delle Dolomiti, darà il benvenuto alle donne nella settimana a loro dedicata con un bicchiere di bollicine da assaporare guardando uno dei meravigliosi tramonti che solo queste montagne sanno regalare. Da questa Lounge, a 2.300 metri di altezza, si può ammirare lo spettacolo delle Dolomiti che si colorano di rosa e conoscere la suggestiva leggenda che le avvolge. Un tempo tra questi monti si trovava il giardino di rose di Re Laurino ed è per questo motivo che in tedesco il Catinaccio si chiama Rosengarten. Un giorno il re dell'Adige decise di dare una festa per far conoscere la figlia Similide e invitò tutti i nobili del regno, ma non re Laurino, che vi partecipò mascherato. Laurino appena vide Similide se ne innamorò e la rapì portandola nel suo regno, inseguito dai cavalieri. Arrivato nel suo giardino si mise una cintura che lo rendeva invincibile e un manto che lo rendeva invisibile, ma i soldati riuscirono a trovarlo grazie al movimento delle rose piegate al suo passaggio. Laurino lanciò un maleficio alle rose traditrici, rendendole invisibili di giorno e di notte. Dimenticò l'alba e il tramonto, lasciando così a tutti la possibilità di ammirare il suo giardino di rose ogni giorno, seppure per alcuni istanti.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, tel. 0471.610310, www.rosengarten-latemar.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Montagna
L' articolo è stato visualizzato 940 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it