Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

XVII Premio Excellent: il riconoscimento all'industria turistico alberghiera




Giunta alla XVII edizione, la manifestazione, ideata da Mario Mancini, presidente di Communication Agency e promossa dal trade magazine Master Meeting, intende assegnare prestigiosi riconoscimenti a quegli imprenditori e manager del comparto turistico alberghiero che hanno contribuito alla valorizzazione del settore. La serata di gala si terrà, come è tradizione, negli eleganti saloni dell'Hotel Principe di Savoia a Milano.

 

Come ormai è tradizione, nei giorni in cui si tiene la BIT a Milano, verrà assegnato il Premio Excellent, primo riconoscimento all'industria turistico alberghiera italiana. Venerdì 17 febbraio, con inizio alle 21.00, all'Hotel Principe di Savoia, icona di ospitalità, si terrà, infatti, la serata di gala nel corso della quale verranno assegnati i prestigiosi riconoscimenti del Premio Excellent, giunto alla XVII edizione. La manifestazione ideata da Mario Mancini, presidente di Communication Agency e promossa dal trade magazine Master Meeting intende riconoscere i meriti di quegli imprenditori e manager del comparto turistico alberghiero che hanno contribuito, con le loro attività, allo sviluppo e alla valorizzazione dell'impresa turistica, vero asset strategico per la crescita del Paese. A testimoniarlo sono le cifre. Non va dimenticato, infatti, che il peso del turismo in Italia è quanto mai significativo: oltre 7 milioni e 900 mila posti letto in strutture alberghiere ed extralberghiere, 2 milioni e 400 mila addetti nel settore (10%circa della forza lavoro in Italia), un giro d'affari diretto di 90 miliardi di euro (6,0% del Pil nazionale) che aumentano a 150 miliardi di euro (pari al 12% del Pil) se si considera l'indotto dell'intero comparto viaggi e turismo. Cifre di assoluto rispetto che debbono essere tenute in debita considerazione, al pari dei rappresentanti dell'industria alberghiera che hanno mostrato capacità manageriali e con le loro iniziative hanno sostenuto il settore. A questi Communication Agency intende assegnare il Premio Excellent. La Giuria, presieduta dall'on. Ombretta Fumagalli Carulli, ha scelto di premiare undici strutture alberghiere identificate fra le migliori nell'ambito dell'offerta turistica italiana, oltre ad assegnare il Premio Excellent a Roberto Formigoni (Presidente Regione Lombardia), ad Anna Finocchiaro (Presidente Gruppo PD al Senato), a Flavio Valeri (Amm. Delegato Deutsche Bank) e a Philippe Daverio (Storico d'Arte). Si conferma così la tradizione che vede la consegna di onorificenze speciali agli Ambasciatori dell'eccellenza italiana, quelle figure appartenenti al mondo politico, istituzionale, culturale, scientifico, imprenditoriale, che con il loro operato, hanno contribuito ad affermare il brand Italia nel mondo. Di assoluta eccellenza, infatti, i nomi di coloro che hanno partecipato alle manifestazioni precedenti: Umberto Veronesi, Gabriele Galateri di Genola, Aurelio De Laurentiis, Ferruccio De Bortoli, Massimo Moratti, Santo Versace, Massimo Cacciari, Jaoquin Navarro Valls, Gilberto Benetton, tanto per citarne alcuni. Il Premio Excellent, a cui si accede strettamente su invito, è un evento unico nel suo genere e rappresenta un appuntamento per il gotha dell'industria turistico alberghiera. Saranno circa 450 gli intervenuti in rappresentanza delle migliori strutture italiane e internazionali. Ospite d'onore della serata sarà Giuliano Pisapia sindaco di Milano.
www.mastermeeting.it

 


Dolp's Studio s.a.s. - Via Piero Maroncelli n. 19 - 47100 Forlì
Tel. 0543-31148, Fax 0543-456692, E-mail dolps.vannidolcini@tin.it
www.dolpsstudio.it cell. 335 5710451

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere; Eventi
L' articolo è stato visualizzato 1224 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it