Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Emirates cresce in Europa



La compagnia aerea annuncia il terzo volo giornaliero da Milano per Dubai

Roma, 6 Febbraio 2012 - Emirates accresce l'operatività in Europa annunciando un terzo volo giornaliero da Milano Malpensa a partire dal 1° giugno, portando a 49 il numero di voli settimanali per Dubai.

Il volo Emirates EK 102 partirà da Milano alle ore 11.10 e arriverà a Dubai alle ore 19.20. Il volo EK 101, invece, partirà da Dubai alle ore 03.40 e arriverà a Milano Malpensa alle ore 08.25 . Il nuovo servizio verrà effettuato con un Airbus A330-200 da 237 posti con possibilità di scelta fra tre classi.

"Abbiamo una rete europea sempre più forte e molti importanti sviluppi stanno avvenendo proprio in Italia" ha dichiarato Salem Obaidalla Senior Emirates' Senior Vice President, Commercial Operations, Europe & Russian Federation. "Questo rappresenta un ulteriore significativo investimento sul mercato italiano, ci auguriamo di poter offrire un'ampia scelta e un eccellente rapporto qualità-prezzo per i viaggiatori e per le imprese - compreso il traffico merci".
Il nuovo volo A330-200 ha infatti una capacità di carico di 15 tonnellate al giorno su una rotta già attiva per il traffico merci.
"Il nuovo volo rappresenta l'ennesima promessa mantenuta da Emirates nel nostro paese: un investimento importante che porta Milano ad essere connessa a Dubai e al mondo tre volte al giorno, garantendo la massima flessibilità a chi viaggia per lavoro o per piacere" spiega Massimo Massini, Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic.

 

"L'annuncio da parte di Emirates del terzo volo giornaliero da Malpensa a Dubai - secondo Giuseppe Bonomi, Presidente Sea (Società Esercizi Aeroportuali) - rappresenta il riconoscimento dell'importanza di questo aeroporto nelle strategie industriali e commerciali di Emirates. Malpensa è oggi, infatti, una delle principali infrastrutture in Europa nel network della compagnia. L'aumento del numero dei voli - prosegue Bonomi - è stato reso possibile dallo sviluppo di strutture e servizi dedicati da Sea a Emirates all'interno dell'aeroporto, che contribuiscono alla straordinaria qualità dei servizi che la compagnia offre ai propri passeggeri".

La notizia più recente sull'ampliamento dell'attività in Italia risale alla notizia del raddoppio dei voli giornalieri per Venezia a partire dal 25 Marzo. Inaugurato nel 2007, il servizio di Venezia rimane l'unico volo passeggeri non-stop da e per Dubai. Inoltre, per i clienti di First e Business Class è disponibile un servizio esclusivo di transfer da e per l'aeroporto con lussuosi motoscafi (vere e proprie "limousine") attraverso la laguna.
"In poco più di tre mesi i voli settimanali di Emirates dall'Italia - prosegue Massini - passeranno da 35 a 49, grazie anche al raddoppio da Venezia ormai prossimo: un traguardo importante che non solo innalza il ruolo del nostro paese nel network globale della Compagnia, ma rende Emirates sempre più partner dell'Italia che lavora, cresce, viaggia ed esporta"


L'Italia è stato anche il primo paese dell'Europa meridionale nella rete di Emirates ad essere selezionato per un servizio A380. L'aereo a due piani da 489 posti è stato impiegato sulla rotta per Roma dal 1° dicembre dello scorso anno.
Nel febbraio del 2010, Emirates ha firmato un accordo quinquennale da 59,5 milioni di euro (288 milioni AED) come sponsor di maglia del Milan, parte di una relazione commerciale tra l'Italia e gli Emirati Arabi Uniti del valore di 3,5 miliardi di euro (16,8 miliardi AED).

"La nostra crescita in Europa è significativa, in particolare in questo periodo economico difficile. Stiamo creando e sostenendo l'occupazione nel settore dei viaggi e in molti altri settori correlati, aprendo allo stesso tempo nuovi mercati per importatori ed esportatori", ha aggiunto Obaidalla.

Con una flotta di 169 aerei e l'apertura delle nuove rotte per Dallas, Lusaka e Harare, Emirates ora raggiunge 121 destinazioni.



Emirates
Sin dalla sua nascita nel 1985, Emirates Airline ha ottenuto oltre 400 riconoscimenti internazionali. Emirates ha registrato una rapida e costante crescita superiore al 20% ogni anno e generato profitti negli ultimi 23 anni consecutivi. Emirates ha trasportato 31,4 milioni di passeggeri nell'anno fiscale 2010-2011, quasi 4 milioni in più rispetto all'anno precedente - determinando un profitto netto da record pari a 5,4 miliardi di AED (circa 1,17 miliardi di euro*). Il ricavo dell'intero gruppo Emirates ha raggiunto la ragguardevole cifra di 5,9 miliardi di AED (circa 1,25 miliardi di euro*). La sua sede è a Dubai, una delle poche città al mondo che persegue una politica ‘a cielo aperto', tra più di 120 compagnie aeree in concorrenza libera e leale.



*Applicato il tasso di cambio del 02/02/2012: 0,2067

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa Emirates c/o INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione
Simone Silvi - 06.44160881 - 347.5967201 - s.silvi@inc-comunicazione.it
Francesca De Rosa - 06.44160829 - 334.3757381 - f.derosa@inc-comunicazione.it


 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 1182 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it