Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ai Top Aviesp Awards di San Paolo in Brasile TAP eletta "Migliore Compagnia Aerea Internazionale"



Roma, 6 dicembre 2011 - TAP Portugal è stata insignita del titolo di "Migliore Compagnia Aerea Internazionale" (Best International Airline) distinguendosi tra i numerosi vettori che operano sul Brasile a livello globale. Tale riconoscimento è stato attribuito a TAP in occasione della 34a edizione di Aviestur, la Fiera del Turismo di San Paolo, la cui cerimonia di premiazione ha avuto luogo ieri durante il Seminario Aviesp.

L'Aviesp, l'Associazione degli Agenti di Viaggio Indipendenti interna allo stato di San Paolo, ha lanciato i Top Aviesp Awards. Questi riconoscono ogni anno, attraverso i voti degli agenti di viaggio brasiliani, le aziende e gli operatori del settore che si sono particolarmente distinti in Brasile.

TAP Portugal è la compagnia con la più ampia offerta di voli verso il Brasile rispetto a tutti i vettori che operano su questa destinazione a livello globale e, grazie a questo importante riconoscimento appena ricevuto in un mercato così importante, la compagnia di bandiera portoghese ha potuto rafforzare la propria posizione di prestigio nel Paese. Grazie a questo premio sono stati, inoltre, ampiamente riconosciuti anche gli sforzi che negli ultimi anni si sono concentrati sulla promozione e sull'incremento del turismo verso il Brasile.

Con una media di 74 voli settimanali diretti tra il Portogallo e il Brasile, TAP serve dieci destinazioni nel Paese - Fortaleza, Natal, Recife and Salvador nel nord-est; Brasilia e Belo Horizonte nell'area centrale e Rio de Janeiro, San Paolo, Campinas e Porto Alegre nel sud del Paese.

Inoltre, oggi il Brasile rappresenta per TAP il terzo mercato per numero di passeggeri da e verso il Portogallo (point to point), con i suoi 1.400.000 passeggeri registrati l'anno scorso. Infine, anche i dati relativi ai transfer si sono rivelati di notevole importanza.

"L'Italia rappresenta per TAP il mercato più importante per il Brasile, nel 2011 sono stati 77.963 i passeggeri trasportati fino a oggi dall'Italia, a testimonianza dell'importanza che questo Paese ricopre per i flussi turistici", ha dichiarato Davide Calicchia, Sales Manager Italia TAP Portugal.

 

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d'ingresso verso l'Africa, gli Stati Uniti e il Sud America dove TAP si è affermata come il vettore leader nel trasporto verso il Brasile. TAP serve 75 destinazioni in 36 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.com.

 

Per ulteriori informazioni:
Patrick Trancu patrick@tta.it
Stefania Bambini stefania.bambini@tta.it
TT&A - Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 1049 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it