Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dall'India alle Dolomiti: l'Ayurveda è Open Air




Il Dolomiti Wellness Residenza Mirabell di Valdaora (BZ) propone i massaggi dell'antica tradizione indiana all'aria aperta, sullo sfondo delle montagne più belle del mondo
 

Dal 2 giugno 2011 si riaprono le porte del tempio dell'Ayurveda. Esiste un luogo sulle nostre Dolomiti, dove la sapienza e la filosofia indiana prendono corpo in un sapere dalle antichissime tradizioni. E' il Dolomiti Wellness Residenza Mirabell di Valdaora, (BZ) uno splendido hotel altoatesino che ha fatto dell'Ayurveda la propria filosofia. Letteralmente è "la scienza della vita lunga e sana", perché composta da trattamenti in grado di restituire al corpo e alla mente forma e benessere in una perfetta unione con la natura. Ed ecco perché oltre all'alta professionalità di questi trattamenti, è stato pensato qualcosa in più: un'atmosfera che possa davvero far sentire parte dell'universo. Durante il periodo estivo la nuova "zona" massaggi... è ricavata in un lembo di giardino, tra alberi, piante, fiori e incorniciato dall'incantevole scenario delle montagne che si stagliano proprio di fronte all'albergo.
Sul lettino immerso nel verde è possibile concedersi tutti i trattamenti Ayurvedici (eccezion fatta per lo Shirodara). Questa millenaria scienza curativa, originaria della regione indiana del Kerala, prevede, innanzi tutto, l'analisi dei comportamenti e della personalità di ogni individuo per poi mettere a punto la terapia a lui più indicati. Il naturopata Alexander, diplomatosi alla Scuola di Terapie Naturali di Monaco di Baviera, comincia a tracciare il profilo del paziente, risultato di uno screening in cui viene anche effettuato il check up costituzionale. A seconda della predominanza di energia, vita e movimento (sono questi secondo la dottrina ayurvedica i tre "dosha", cioè le tipologie presenti nella personalità umana) vengono consigliati i trattamenti più adatti. Dai massaggi energetici come quello con le campane, che serve a detossinare, rassodare e a ridurre la cellulite (40 euro), al Vital Stone massaggio di rilassamento profondo con pietre calde basaltiche e pregiati oli essenziali (85 euro). E ancora il massaggio con campane Tibetane: il suono delle campane porta energia al corpo, aiuta ad eliminare le tensioni e togliere lo stress. Attraverso le vibrazioni del suono trasmette un piacevole massaggio (55 euro) fino al trattamento corpo Phytobiodermie, che comprende: massaggio ayurvedico nuca e spalle, massaggio totale corpo con campane (per attivare il metabolismo ed energizzante) e applicazione della maschera di colori all'argilla (80 euro). Irrinunciabili i massaggi tradizionali, carezze per l'anima: da quelli Abhyanga, a due o quattro mani (dai 77 ai 121 euro) con oli curativi ed essenziali, a quelli Garshan (75 euro), a secco, praticati con guanti di seta grezza, dagli Udvartana (dai 47 agli 83 euro) con polvere di erbe e acqua di rose, ai Ghee (dai 54 ai 75 euro), rinfrescanti e adatti anche ai neonati, fino ai Sastika Pinda Sveda (80 euro), molti efficaci, con sacchettini di riso caldi. Infine Patra Pinda Sveda (80 euro), snellente, Uparahasveda alla schiena con impacco allo zenzero (70 euro) e Vishesh (80 euro), ideale contro le tensioni.
I trattamenti ayurvedici sono particolarmente indicati per combattere allergie e asma, sovrappeso, reumatismi e dolori alle articolazioni, malattie dello stomaco e dell'intestino, malattie della pelle, disturbi del metabolismo, mal di testa, pressione sanguina alta, gravidanza, problemi legati alla menopausa e stress.
Dal 2 giugno al 16 luglio 2011 prezzi per il soggiorno a partire da 101 euro per persona al giorno con trattamento di pensione 3/4, col 5 % di sconto e una determinazione del tipo di costituzione gratuita su prenotazioni di minimo 5 notti. Prezzi dei trattamenti esclusi.
Dal 2 giugno al 3 luglio 2010 speciale vacanze brevi: da giovedì a domenica, 3 pernottamenti con trattamento di pensione 3/4 a partire da 303 euro per persona. O da domenica a giovedì 4 pernottamenti con trattamento di pensione 3/4 a partire da 303 euro per persona. Prezzi dei trattamenti a parte.

Per scaricare immagini in alta risoluzione:
http://www.ellastudio.it/articolo-4386.htm

Per informazioni: Dolomiti Wellness Residenza Mirabell
Via H. V. Perthaler, 11 - 39030 Valdaora,
Val Pusteria (BZ), nel cuore delle Dolomiti
Tel. 0474.496191
E-mail: hotel@mirabell.it
Sito web: www.mirabell.it
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it

Ufficio stampa: Ella Studio di Carla Soffritti e C.
Via Capanna 18 - 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. +39 0521.1817491 Cell. 335.8388895 Fax + 39 0521.1817492
E-mail info@ella.it Sito web www.ella.it
Dal sito www.ella.it è possibile scaricare testi e immagini (alta risoluzione)

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere; Terme e Benessere
L' articolo è stato visualizzato 1855 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it