Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TANTE PROPOSTE PER L' ESTATE DI VIAGGI LEVI




E' in distribuzione ad un numero sempre crescente di agenzie il nuovo catalogo estate 2011 dell'operatore milanese "I Viaggi di Maurizio Levi". Secondo logica, l'estate non dovrebbe costituire il miglior periodo per un operatore il cui catalogo si chiama "Deserti" e propone viaggi e spedizioni nei deserti di tutto il mondo. Da diversi anni però Viaggi Levi non si limita a proporre soltanto itinerari in aree desertiche, bensì anche in regioni di elevato interesse geografico, etnografico e naturalistico, che stanno diventando una parte non trascurabile della propria programmazione. Le destinazioni per la prossima stagione, contenute in 68 pagine, sono una quarantina e spaziano dall'Africa subsahariana e australe alla penisola arabica, dall'Asia continentale e himalayana al sud-est asiatico, fino al nord e al sud America, rivolte ad oltre 60 mete inusuali e poco battute dal turismo ma di rilevante importanza culturale, alla scoperta degli ultimi angoli sconosciuti del pianeta, con piccoli gruppi guidati da accompagnatori di elevata professionalità e partenze pressoché garantite. E per le prenotazioni effettuate entro il 15 maggio l'operatore si sobbarca l'onere di offrire l'assicurazione contro l'annullamento del viaggio.

Tra le numerose novità spiccano la Turchia dell'Est, 13 giorni per esplorare l'altopiano anatolico al confine tra Europa e Asia, un itinerario di 16 giorni nell'Asia Centrale più sconosciuta attraverso Uzbekistan, Tagikistan e Kyrghizistan, la Transtibetana occidentale con una spedizione inedita di 22 giorni nella zona più remota dell'altopiano tibetano da Kathmandu a Khasgar tra Himalaya e Karakorum, un nuovo itinerario naturalistico di 17 giorni nel selvaggio Zimbabwe, l'Africa degli animali e dei parchi meno frequentata, una spedizione etnografica di 15 giorni tra le tribù ferme alla preistoria del Kaokoland in Namibia, un originale viaggio nel Messico centrale sulle tracce passate e presenti degli indios Totanachi, tra siti archeologici ignorati e villaggi sperduti tra giungle e vulcani, un innovativo Argentina-Cile-Bolivia tra vulcani, lagune, salar e deserti andini d'alta quota e infine un inusuale percorso di 22 giorni nelle terre aborigene del nord-ovest dell'Australia.

Riconferme come mete estive ormai classiche per Viaggi Levi i numerosi itinerari in Mongolia, Cina, India, Nepal, Bhutan e Indonesia, per Groenlandia e America meridionale (Cile, Brasile, Bolivia, Argentina e Perù), per l'Africa nera (Etiopia, Ghana e Uganda) e per l'Africa australe (Namibia, Botswana, Kenya, Tanzania e Madagascar), con le novità Libano e Corea del Nord.

 

Info: www.deserti-viaggilevi.it, tel. 02 34 93 45 28

 

 

 

Ufficio stampa: Giulio Badini, tel. 02 49 84 033, giuliobadini@tiscali.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator; Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 1608 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it