Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

L'anima eco-friendly di Mauritius




5 novembre 2010. Riapre il nuovo Trou aux Biches Resort & Spa, considerato da sempre un luogo leggendario, simbolo della più raffinata tradizione dell'hotellerie mauriziana che da sempre contraddistingue il gruppo Beachcomber Hotels.

La ricostruzione del resort ha preservato le originali caratteristiche uniche che hanno sempre distinto il suo stile autentico e, se possibile, ha reso ancora più spettacolare la location mozzafiato che incornicia l'hotel, incastonato tra il verde smeraldo di palme lussureggianti, le mille sfumature del mare turchese e il bianco accecante della sua spiaggia di borotalco.

Anche nel caso del Trou aux Biches, Beachcomber Hotels non si è limitato a scegliere una delle spiagge più spettacolari lungo la costa nord-occidentale dell'isola, ha voluto aggiungere quel qualcosa in più: più di ciò che ci si aspetta, più di quello che si vorrebbe avere, e meglio di quanto lo si potrebbe immaginare. Qui il lusso diventa un concetto innato che non ha bisogno di ostentare e il servizio si permette il lusso di essere invisibile. Risultato: la vera quintessenza di ciò che si intende per una vacanza 5 stelle lusso.

333 suite e ville dai 63 ai 290 mq, con doccia esterna e piscina privata, immerse in un immenso giardino tropicale; una selezione di 6 ristoranti (gastronomico, indiano, thaï, italiano, internazionale e beach restaurant) che propone una cucina gourmet, assecondando il più raffinato stile Beachcomber; la SPA Maison Clarins con 17 cabine e un centro sportivo all'avanguardia; una vastissima scelta di sport di terra e di mare; miniclub Bob Marlin dotato di ristorante (per bambini dai 3 ai 12 anni) e Teens Club.

Ma non solo. Il Trou aux Biches Resort & Spa ha completamente rivisto la propria struttura per poter rispondere adeguatamente ai più elevati standard ambientali a livello internazionale, con l'obiettivo di posizionarsi come il primo resort eco-friendly di Mauritius:

• 1.000 mq di pannelli solari per riscaldare l'acqua
• un sistema di trasformazione dei rifiuti ‘verdi' in concime, in grado di smaltire 5 tonnellate al giorno
• un impianto di trattamento e riciclo dell'acqua (450 mc al giorno di cui 300 utilizzati per l'irrigazione)
• un impianto di desalinizzazione dell'acqua marina, utilizzando il processo di osmosi inversa, che garantirà 450 mc di acqua potabile al giorno
• sistemi di raffreddamento che attraverso la cogenerazione produrranno anche il fabbisogno di acqua calda per tutte le cucine del resort
• pompe per l'acqua fredda e potabile dotate di regolatori di flusso che produrranno il 40% di energia elettrica
• impianti ad altissima resa per la produzione di acqua fredda, con un coefficiente di performance pari al 6.7
• piscine dotate di sistema computerizzato per il controllo dei livelli dei necessari trattamenti, tra cui uno a base di ozono, che assicureranno l'ottimizzazione della qualità dell'acqua e un sistema di tracciabilità nel tempo
• utilizzo di LED in tutte le suite e le ville

Si rinnova inoltre l'attenzione e il costante impegno da parte del gruppo nei confronti della comunità mauriziana, che con la ricostruzione del Trou aux Biches Resort & Spa hanno portato nel villaggio omonimo a:

• creare una nuova stazione di polizia,
• costruire un ambulatorio e un ufficio postale,
• realizzare un villaggio dedicato all'artigianato locale,
• organizzare dei corsi di training per l'inserimento al lavoro di 500 giovani residenti nell'area.

 

 

...alcuni dettagli


LE SUITE
Il nuovo Trou aux Biches Resort & Spa è composto 333 unità suddivise in eleganti bungalow con 3 o 4 suite, e ville private, immerse in un immenso giardino tropicale, realizzate con ricercati materiali naturali tra cui legno, pietra lavica e foglie di palma lavorate dalle abili mani di artigiani locali. Con un totale di 106 piscine, incluse quelle private delle Beach front Suite e delle Ville, oltre a quelle posizionate al centro dei croissant che raggruppano le Junior Suite.

Tra le più spettacolari:

Beach Front Suite con piscina
Le Beach Front Suite con piscina privata sono la perfetta combinazione di eleganza tropicale e comfort all'avanguardia, in una location privilegiata, a pochi passi dal celebre oceano turchese che lambisce il resort. Situate a piano terra e tutte comunicanti, costituiscono la scelta ideale per le famiglie che desiderano trascorrere insieme le vacanze senza dover rinunciare alla propria privacy.
Il privilegio di una doccia esterna immersa nella natura circostante aggiunge un elemento di autenticità e romanticismo, soprattutto per le coppie in viaggio di nozze. La piscina circondata da un deck in legno, ha una splendida vista sulla laguna ed è strategicamente ‘protetta' da uno scenografico muro in pietra lavica.

 


Senior Beach Front Suite con piscina
Situate direttamente sulla spettacolare spiaggia del Trou aux Biches, le Senior Beach Front Suite occupano il primo piano delle dependance, garantendo una vista mozzafiato sulla mezzaluna della laguna. Ogni suite ha la sua scala che accede direttamente alla spiaggia o al piano inferiore dove si trova la piscina privata. Una zona lounge elegantemente arredata occupa la parte centrale della suite e si estende all'esterno su una terrazza protetta da una veranda naturale. Gli interni, sofisticati e valorizzati da piccoli dettagli di design, scelgono eleganti tonalità che sfumano dal marrone al verde su cui giocano luci calde e soffuse. Il mix di pezzi d'arredo in legno pregiato e midollino naturale completano lo stile tropical-chic.

Ville con piscina - due camere
All'insegna della total privacy, le ville sono distribuite all'interno di lussureggianti giardini tropicali. Il resort propone ville con due camere da letto, due sale da bagno, uno spazioso salone e una piscina privata. La camera da letto principale è dotata di doccia esterna e vasca da bagno protetta da un gazebo privato.
Le ville abbracciano un'ampia area living delimitata dalla piscina, circondata da un elegante deck in legno. Nel giardino è stata inoltre ricavata una sala da pranzo open air con barbecue.
Le ville offrono il non plus ultra a livello tecnologico: schermo LCD, accesso WIFI e IP phone.
Il servizio con la presenza di un butler personale soddisfa i più elevati standard internazionali.

Ville con piscina - tre camere
Le Ville con piscina, con tre camere da letto, sono l'emblema del lifestyle haute gamme. Raggruppate in stile villaggio, all'interno dei vasti giardini tropicali del resort, mettono a disposizione degli ospiti due lussuose camere da letto padronali con rispettiva sala da bagno en-suite e una camera appositamente arredata per i bambini.
Le ville con tre camere da letto sono disegnate per apprezzare al meglio l'outdoor living. Tutte le camere hanno la sala da bagno annessa e si diramano da uno spazioso deck in legno che si affaccia sulla piscina privata in ardesia. Il barbecue e l'annessa dining area invitano a piacevoli cene sotto le stelle. Vi sentirete al sicuro e rilassati, sapendo che tutto ciò che può servirvi è a pochi passi di distanza e garantito dal servizio esclusivo di butler.
Le ville sono inoltre dotate di schermo LCD, accesso WIFI e IP phone.


RISTORANTI & BAR
I ristoranti del Trou aux Biches Resort & Spa sono stati disegnati per poter approfittare al meglio delle piacevoli condizioni climatiche che caratterizzano la costa nord-ovest dell'isola. Sei le scelte a disposizione dei suoi ospiti, tutte con un unico denominatore comune: l'eccellenza gastronomica firmata Beachcomber Hotels.
L'accento viene posto su specialità originarie da tutte le parti del mondo, rielaborate da chef di fama mondiale. Al Trou aux Biches, infatti, la cucina traduce il melting pot tipico di Mauritius: cene squisite ispirate a stili gastronomici differenti e menu rielaborati tutti i giorni.

• L'Oasis: ristorante principale, cucina internazionale - 350 coperti
• La Caravelle: ristorante internazionale, ‘à la carte' - 120 coperti
• Le Deck: beach restaurant, ‘à la carte' - 100 coperti
• Blue Ginger: ristorante thai - 80 coperti - aperto 6 sere la settimana
• Mahiya: ristorante indiano - 60 coperti - aperto 6 sere la settimana
• Il Corallo: ristorante italiano - 80 coperti - aperto 6 sere la settimana

Oasis Bar
Bar principale di fronte alla piscina affacciata sul mare. Specializzato in cocktail tropicali, nel pomeriggio propone inoltre una selezione di thé, caffè e pancake.


Caravelle Bar
Situato sulla spiaggia, è la location perfetta per ammirare i tramonti più belli dell'isola. Propone una selezione di cocktail locali, sigari e champagne.

SPA MAISON CLARINS
La SPA del Trou aux Biches Resort & Spa richiama l'appeal tropicale del ‘villaggio': è costituita da una serie di padiglioni dal tetto di foglie di palma, circondata da una travolgente vegetazione tropicale. Il design è un connubio di outdoor e indoor, alcune delle cabine sono dotate di aria condizionata, mentre altre garantiscono una totale simbiosi con la natura. Il centro della SPA è valorizzato da un'elegante reflecting pool.

• 2 saune
• 2 hammam
• 17 cabine massaggio (incluse 5 cabine doppie e 1 cabina per trattamenti shiatsu/massaggio thai)
• 1 sala balneoterapia
• 2 sale algoterapia
• Piscina
• Parrucchiere e make-up


SPORT
Il Trou aux Biches Resort & Spa offre un'ampia gamma di sport acquatici e terrestri, la maggior parte dei quali sono gratuiti.

Sport di terra
pallavolo - bicicletta - bocce - ping pong - tennis (6 campi illuminati) - yoga

Sport Centre
aerobica - body-building - cardio - fitness - spinning - personal training - due hammam

Sport d'acqua
aquagym - pesca d'altura - immersioni - escursioni in barca con fondo di vetro - iniziazione alle immersioni - kayak - pedalò - vela - snorkeling - sci d'acqua - windsurf


PER GLI SPOSI
Indirizzo leggendario anche per le coppie e gli sposi novelli, il Trou aux Biches avrà a disposizione due romantici gazebo pensati proprio per la celebrazione dei matrimoni: uno allestito all'interno di un magnifico banyan tree secolare, l'altro su una delle spiagge più suggestive di Mauritius, e sarà fedele alla policy del gruppo che prevede un solo matrimonio al giorno per poter riservare la massima attenzione a tutti i dettagli di un giorno così speciale.

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 852 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it